Quindi rapidi passaggi nuvolosi con rovesci nevosi sparsi sulle pianure, con alternanza di sole e schiarite, sui rilievi, invece, esposti ai vendi da nordest, qualche fenomeno più consistente.
Nowcasting fase fredda centro sud 29-31 Dicembre
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
La traiettoria più alta non può che migliorare la possibilità di avere maggiori precipitazioni al sud, i venti saranno impetuosi e l'instabilità sarà tanta.
Quindi rapidi passaggi nuvolosi con rovesci nevosi sparsi sulle pianure, con alternanza di sole e schiarite, sui rilievi, invece, esposti ai vendi da nordest, qualche fenomeno più consistente.

-
murgiasnow
Si certo! Siamo sempre qui anno dopo anno...Sinceramente io aspetto anche 5 cm nella mia zona..vediamo! Mi ricorda un sacco la saccatura di qualche anno fa di Dicembre(forse l'immacolata del 2012)..neve solo una notte ma circa 10 cm al suolo!orsosiberiano93 ha scritto:Ciao Murgia, ti ricordi di me? a gennaio ero appena entrato sul forum ed entrambi nella sezione nowcasting ci disperavamo perché nei dintorni nevicav , invece sia da me che da te quasi nullamurgiasnow ha scritto:Ci sono anche io! Sulle Murge a 500 m i miei spaghi mi danno quote dall'80 al 100%..picco tra il 29 e 30...il.il.sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... invece mette pp assentiMagari questa volta che sono previste meno precipitazioni riusciamo a fare meglio
![]()
Noi con l'altezza stiamo apposto...spero solo nella generosità dell'Adriatico di sfornare nuvole..
-
orsosiberiano93
Idem, le sorprese (in negativo o positivo) sono sempre dietro l'angolomurgiasnow ha scritto:Si certo! Siamo sempre qui anno dopo anno...Sinceramente io aspetto anche 5 cm nella mia zona..vediamo! Mi ricorda un sacco la saccatura di qualche anno fa di Dicembre(forse l'immacolata del 2012)..neve solo una notte ma circa 10 cm al suolo!orsosiberiano93 ha scritto:Ciao Murgia, ti ricordi di me? a gennaio ero appena entrato sul forum ed entrambi nella sezione nowcasting ci disperavamo perché nei dintorni nevicav , invece sia da me che da te quasi nullamurgiasnow ha scritto:Ci sono anche io! Sulle Murge a 500 m i miei spaghi mi danno quote dall'80 al 100%..picco tra il 29 e 30...il.il.sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... invece mette pp assentiMagari questa volta che sono previste meno precipitazioni riusciamo a fare meglio
![]()
Noi con l'altezza stiamo apposto...spero solo nella generosità dell'Adriatico di sfornare nuvole..
-
Gelo siciliano
-
murgiasnow
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
Marins76 show
-
nocerameteouno
- Forumista senior
-
Marins76 show
A breve qualcosa dovrebbe scendere ai prati di tivo:
https://www.skylinewebcams.com/it/webca ... sasso.html
Su questa zona e passo lanciano si accumuleranno dopo la passata di fine anno 20-30cm.
https://www.skylinewebcams.com/it/webca ... sasso.html
Su questa zona e passo lanciano si accumuleranno dopo la passata di fine anno 20-30cm.
-
Marins76 show
-
Lupo Silano
- Forumista senior
-
Rio
Come nelle attese l’arrivo del fronte instabile che precede l’aria fredda sta portando nelle ultime ore rovesci di pioggia e grandinata in modo particolare sul Barese.
Segnaliamo pochi minuti fa temporale a Bari, Sud-Est Barese, Sud Barese. Nelle prossime ore si dirigeranno verso il Brindisino e Salento con un corposo calo delle temperature e venti forti da Nord.
Domani invece farà il suo ingresso l’aria fredda con nevicate al mattino a 600 mt su Gargano e Potentino, mentre tra il pomeriggio e la notte la quota neve scenderà fin verso i 200 mt.
Segnaliamo pochi minuti fa temporale a Bari, Sud-Est Barese, Sud Barese. Nelle prossime ore si dirigeranno verso il Brindisino e Salento con un corposo calo delle temperature e venti forti da Nord.
Domani invece farà il suo ingresso l’aria fredda con nevicate al mattino a 600 mt su Gargano e Potentino, mentre tra il pomeriggio e la notte la quota neve scenderà fin verso i 200 mt.
-
Gelo siciliano