Inverno 2016-2017 monitoriamolo
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Estremo Nordest
-
MarMediterraneo
Temperatura Max : +14.4°C ( ore 13:27 )Micky93 ha scritto:Temperatura Min : +3.5°C ( ore 7:19 )
Situazione attuale :
Cielo : Parzialmente nuvoloso
Temperatura : +7.8°C
Umidita`: 91%
Dew point : +7°C
Vento : Assente
Visibilita`: Ottima
Pressione : 1025 mb
Buona giornata
Situazione attuale :
Cielo : Sereno
Temperatura : +10.9°C
Umidita`: 89% ( Min 76% - Max 98% )
Dew point : +9°C ( Min +3°C - Max +11°C )
Vento : 4.8 km/h S ( Max 24.1 km/h )
Visibilita`: Ottima
Pressione : 1023 mb
-
alx87
- Forumista senior
Buonasera!
Max 12.8°, tipica di inizio Marzo e circa 7° oltre la media del periodo.
Valori in lieve diminuzione in montagna rispetto ai valori esagerati di ieri, in aumento in pianura, dove anche nella "bassa" si sono superati quasi ovunque i 10°, sulla medio-alta pianura valori diffusamente sui 12-13°; senza la nebbia l'aria calda in quota fa sentire parzialmente i suoi effetti anche al suolo.
Massime più alte a Montagna in Valtellina (SO) 18.2°, Galbiate (LC) 18.1° e Chiavenna (SO) 18.0°, dove ieri si sono toccati i 21°, massima più bassa, si fa per dire, al Lago della Vacca con +5.6°, zero termico oltre 3000 m.
Massime dei capoluoghi compresi tra 10.4° di Pavia e 15.6° di Varese ospedale (addirittura 17.3° al centro geofisico prealpino), 12.6° a Milano Cadorna.
Mentre scrivo Chiavenna segna ancora +16.4°.
Max 12.8°, tipica di inizio Marzo e circa 7° oltre la media del periodo.
Valori in lieve diminuzione in montagna rispetto ai valori esagerati di ieri, in aumento in pianura, dove anche nella "bassa" si sono superati quasi ovunque i 10°, sulla medio-alta pianura valori diffusamente sui 12-13°; senza la nebbia l'aria calda in quota fa sentire parzialmente i suoi effetti anche al suolo.
Massime più alte a Montagna in Valtellina (SO) 18.2°, Galbiate (LC) 18.1° e Chiavenna (SO) 18.0°, dove ieri si sono toccati i 21°, massima più bassa, si fa per dire, al Lago della Vacca con +5.6°, zero termico oltre 3000 m.
Massime dei capoluoghi compresi tra 10.4° di Pavia e 15.6° di Varese ospedale (addirittura 17.3° al centro geofisico prealpino), 12.6° a Milano Cadorna.
Mentre scrivo Chiavenna segna ancora +16.4°.
- lities
- *Forumista TOP*
Che tristezzaluca90 ha scritto:a Bormio +8.2°, Sondalo 910mt +13.2°, Qui sul Triangolo Lariano T. che oscillano tra +8° fino a +16°. Qui da me, per il momento risulto meno "toccato" dal Favonio e registro +2.2°lities ha scritto:Fohn, +11°C
Per l'anno nuovo sembra che le temperature calino un pò ma la mia paura per noi del nw sono gli ulteriori est-shift con tanto favonio
- luca90
- *Forumista TOP*
Quoto Lities, purtroppo è una paura che affligge anche me. è desolante la copertura nevosa sulle Alpi Lombarde per non parlare di quella Prealpina che al momento è quasi nulla.lities ha scritto:Che tristezzaluca90 ha scritto:a Bormio +8.2°, Sondalo 910mt +13.2°, Qui sul Triangolo Lariano T. che oscillano tra +8° fino a +16°. Qui da me, per il momento risulto meno "toccato" dal Favonio e registro +2.2°lities ha scritto:Fohn, +11°C![]()
Per l'anno nuovo sembra che le temperature calino un pò ma la mia paura per noi del nw sono gli ulteriori est-shift con tanto favonio
- lities
- *Forumista TOP*
Si, da voi siete messi molto male come innevamento, la mia zona invece è stata molto più fortunata con ottimo innevamento sopra i 1500 metri, da invidiare a molti mesi di dicembre del passato.luca90 ha scritto:Quoto Lities, purtroppo è una paura che affligge anche me. è desolante la copertura nevosa sulle Alpi Lombarde per non parlare di quella Prealpina che al momento è quasi nulla.lities ha scritto:Che tristezzaluca90 ha scritto: a Bormio +8.2°, Sondalo 910mt +13.2°, Qui sul Triangolo Lariano T. che oscillano tra +8° fino a +16°. Qui da me, per il momento risulto meno "toccato" dal Favonio e registro +2.2°![]()
Però, giunti a fine dicembre, si vuole l'inverno alle basse quote.
-
MarMediterraneo
-
alx87
- Forumista senior
Buongiorno!
Purtroppo ora non posso postare dati precisi, so che mezz'ora fa la mia zona era sui 14 gradi mentre a Como già prima delle 9 si erano toccati i 19
Il phoen dopo aver interessato prevalentemente la Valtellina ha sfondato anche in pianura e data l'aria molto calda in quota non sarà difficile valori record oggi se dovesse continuare
Purtroppo ora non posso postare dati precisi, so che mezz'ora fa la mia zona era sui 14 gradi mentre a Como già prima delle 9 si erano toccati i 19
Il phoen dopo aver interessato prevalentemente la Valtellina ha sfondato anche in pianura e data l'aria molto calda in quota non sarà difficile valori record oggi se dovesse continuare