Inverno 2016-2017 monitoriamolo
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Estremo Nordest
-
alx87
- Forumista senior
Max 11.0°, circa 5° sopra la media del periodo.
Incredibili 21.0° di Chiavenna e i 20.0° di Villa di Tirano, entrambe nella montana provincia di Sondrio, massime di notevole livello, tra 15° e 19° si sono registrate anche in altre zone della Valtellina, sul Lario, in Valsassina e Appennino; più a sud temperature molto miti ma un po' più contenute; 12-13° sulla pedemontana, 10-11° sulla medio-alta pianura, 8-10° sulla bassa, dove con la dissoluzione delle nebbie si è avuto un rialzo termico.
Massima più bassa ai 2400 m della Grigna, con +2.9°, zero termico a quasi 3000 m di quota.
Massime tra i capoluoghi comprese tra 8.7° di Pavia e 14.0° di Sondrio, a Milano Cadorna 10.7°.
Incredibili 21.0° di Chiavenna e i 20.0° di Villa di Tirano, entrambe nella montana provincia di Sondrio, massime di notevole livello, tra 15° e 19° si sono registrate anche in altre zone della Valtellina, sul Lario, in Valsassina e Appennino; più a sud temperature molto miti ma un po' più contenute; 12-13° sulla pedemontana, 10-11° sulla medio-alta pianura, 8-10° sulla bassa, dove con la dissoluzione delle nebbie si è avuto un rialzo termico.
Massima più bassa ai 2400 m della Grigna, con +2.9°, zero termico a quasi 3000 m di quota.
Massime tra i capoluoghi comprese tra 8.7° di Pavia e 14.0° di Sondrio, a Milano Cadorna 10.7°.
-
alx87
- Forumista senior
Buongiorno e Buon Santo Stefano!
Minima odierna +1.2°, quasi stazionaria rispetto a ieri, comunque mite considerata la serenità del cielo (la media del periodo dovrebbe essere di -1°)
In Lombardia minime in lieve aumento in pianura, specie alta pianura, comprese tra -1° e +2°, in diminuzione in montagna ma ancora pienamente primaverili; comprese tra -4.4° di Livigno e +12.3° del Monte Misma (1020 m, BG), massima mitezza tra i 1000 e i 1300 m di quota dove si rimane sopra i +10°.
In pianura la massima più bassa si è avuta a Poggio Rusco (MN) con -1.6°
Minime dei capoluoghi comprese tra +0.1° di Cremona e +4.9° di Milano Cadorna.
Minima odierna +1.2°, quasi stazionaria rispetto a ieri, comunque mite considerata la serenità del cielo (la media del periodo dovrebbe essere di -1°)
In Lombardia minime in lieve aumento in pianura, specie alta pianura, comprese tra -1° e +2°, in diminuzione in montagna ma ancora pienamente primaverili; comprese tra -4.4° di Livigno e +12.3° del Monte Misma (1020 m, BG), massima mitezza tra i 1000 e i 1300 m di quota dove si rimane sopra i +10°.
In pianura la massima più bassa si è avuta a Poggio Rusco (MN) con -1.6°
Minime dei capoluoghi comprese tra +0.1° di Cremona e +4.9° di Milano Cadorna.
Ultima modifica di alx87 il lun dic 26, 2016 11:00 am, modificato 1 volta in totale.
-
mondometeo
ciao a tutti da Verona. in questo momento 15° e sole spaccapietre ma nei giorni scorsi abbiamo sfiorato i 23-24.... qui dalle mie parti non piove da mesi e l'alta pressione è praticamente perenne per quasi 12 mesi l'anno... qualcuno di voi sa se per miracolo se ne andrà via almeno per qualche giorno questo mostro invincibile?
ormai detesto il sole e almeno d'inverno mi piacerebbe non vederlo per un po'

lorelei ha scritto:ciao a tutti da Verona. in questo momento 15° e sole spaccapietre ma nei giorni scorsi abbiamo sfiorato i 23-24.... qui dalle mie parti non piove da mesi e l'alta pressione è praticamente perenne per quasi 12 mesi l'anno... qualcuno di voi sa se per miracolo se ne andrà via almeno per qualche giorno questo mostro invincibile?
![]()
![]()
![]()
23/24° Verona? Su, non diciamo sciocchezze....
-
jacky_style90
I dati sulle temperature devono essere presi da stazioni a norma, schermate, non dai termometri delle farmacie.lorelei ha scritto:ciao a tutti da Verona. in questo momento 15° e sole spaccapietre ma nei giorni scorsi abbiamo sfiorato i 23-24.... qui dalle mie parti non piove da mesi e l'alta pressione è praticamente perenne per quasi 12 mesi l'anno... qualcuno di voi sa se per miracolo se ne andrà via almeno per qualche giorno questo mostro invincibile?
![]()
![]()
![]()
-
Gelo siciliano
-
Lupo Silano
- Forumista senior