Io punto su Febbraio

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

ducaneve
*Forumista TOP*

Io punto su Febbraio

Messaggio da ducaneve »

Buongiorno, anche nel 2012 a 200 e passa ore sembrava venire il cambiamento, ma poi diventavano 240 e via dicendo.
Non passa niente, ho scritto due giorni fa e molto tempo fa ho scritto che il nam sfondava sicuramente. Il nam non so se sfonderà ma sembra proprio di si, uno può dire ma come fai a dirlo? Bene, rispondo che tutti gli inverni è così!
Ripeto già non si passa figuriamoci se il nam sfonda, un mese di gennaio da schifo sommato a Dicembre fanno già due. Io punto tutto su Febbraio, può essere che il condizionamento sià finito e che duri meno in quanto cominciato tardi e il sole inizia a bucare la strato.
Sarebbe ovviamente il solito insulso inverno italiano anche se in Febbraio viene un bel evento, ma almeno per una settimana al massimo, forse, secondo me, possiamo assaporare per una sola volta l'aria d'inverno.
Ovviamente non vedo messo male neanche Marzo, ma quello per la neve dalla colina in su. :wink:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

un solo indice non fa una tendenza e la favoletta dei 60 giorni è una leggenda metropolitana
la troposfera va per conto suo
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Non sono un grande esperto, quindi non mi sento di dare sentenze così a lungo termine. Vedendo i gm sembra che ci possa essere la possibilta di una buona fase festa sul finire della prima decade di gennaio: vedremo i prossimi aggiornamenti. Per quanto riguarda il Nam, mi rimetto a chi ne sa più di me: certo, la regoletta dei 45-60 giorni potrebbe essere valida, ma bisogna vedere caso per caso, come evidenziato da qualcuno in altro Td.
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

[quote="nevofilo80"]un solo indice non fa una tendenza e la favoletta dei 60 giorni è una leggenda metropolitana
la troposfera va per conto suo[/quote
Per conto suo??
Invece sì tratterà' di condizionamento prepotente😞
nevofilo80

PaoloColbertaldo ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:un solo indice non fa una tendenza e la favoletta dei 60 giorni è una leggenda metropolitana
Per conto suo??
tu tanto ormai sei il wanna marchi del forum inutile spiegarti le cose
poi il bello è che riporti quello che ti fa comodo tralasciando il resto
buon non inverno
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

nevofilo80 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:un solo indice non fa una tendenza e la favoletta dei 60 giorni è una leggenda metropolitana
Per conto suo??
tu tanto ormai sei il wanna marchi del forum inutile spiegarti le cose
buon non inverno
Grazie, quaterna in fila😞
Buon non inverno anche a te😎
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

nevofilo80 ha scritto:
PaoloColbertaldo ha scritto: tu tanto ormai sei il wanna marchi del forum inutile spiegarti le cose
buon non inverno
Grazie, quaterna in fila😞
Nevo, anch'io non credo in un grosso condizionamento ma Gennaio è saltato.
Felice di sbagliarmi, per quanto riguarda quello che fanno vedere i gm, secondo me vale zero. Una perdita di soldi elaborare carte oltre le 140 ore.
Stefano1986
Forumista senior

ducaneve ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: Grazie, quaterna in fila😞
Nevo, anch'io non credo in un grosso condizionamento ma Gennaio è saltato.
Felice di sbagliarmi, per quanto riguarda quello che fanno vedere i gm, secondo me vale zero. Una perdita di soldi elaborare carte oltre le 140 ore.
Mm... in questo caso non lo so; l'insistenza da parte sia di reading che gfs non credo che sia un caso. Fino ad oggi è proprio quella che è mancata: gfs vedeva una cosa e ecmwf un'altra. Ora la faccenda sembra diversa, ma vedremo.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Stefano1986 ha scritto:
ducaneve ha scritto:
PaoloColbertaldo ha scritto: Nevo, anch'io non credo in un grosso condizionamento ma Gennaio è saltato.
Mm... in questo caso non lo so; l'insistenza da parte sia di reading che gfs non credo che sia un caso. Fino ad oggi è proprio quella che è mancata: gfs vedeva una cosa e ecmwf un'altra. Ora la faccenda sembra diversa, ma vedremo.
La media degli spaghi ieri era molto meglio, oggi già è cambiata in peggio la mia a lungo termine è pari alla 0 a 850 hpa, i giorni scorsi era di -5.
Questo per dirti che il giochetto del rimandino è già iniziato.
Stefano1986
Forumista senior

ducaneve ha scritto:
Stefano1986 ha scritto:
ducaneve ha scritto: Mm... in questo caso non lo so; l'insistenza da parte sia di reading che gfs non credo che sia un caso. Fino ad oggi è proprio quella che è mancata: gfs vedeva una cosa e ecmwf un'altra. Ora la faccenda sembra diversa, ma vedremo.
La media degli spaghi ieri era molto meglio, oggi già è cambiata in peggio la mia a lungo termine è pari alla 0 a 850 hpa, i giorni scorsi era di -5.
Questo per dirti che il giochetto del rimandino è già iniziato.
Che è peggiorata non c'è dubbio. Però l'impianto resta ancora in piedi.
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

Ducaneve questo è un altro post antiscientifico uguale a quello di Paolo Colbertaldo con il Game Over! :?

Userò delle parole forti ma mi viene difficile trattenerlo: è un post stupido anche offensivo, a me, a tutti quelli che leggono compreso te e alla tua intelligenza. :?

1) Nessuno di noi sa come andrà esattamente tra adesso e il 31 Gennaio.
2) Se avvalli l'ipotesi di pre condizionamento non dovresti crederci nemmeno in Febbraio visto che potrebbe durare anche 60 giorni, cosa che, come ha fatto vedere Franconeve non succede quasi mai! :wink:

Con stima! :wink:
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Burian2012 ha scritto:Ducaneve questo è un altro post antiscientifico uguale a quello di Paolo Colbertaldo con il Game Over! :?

Userò delle parole forti ma mi viene difficile trattenerlo: è un post stupido anche offensivo, a me, a tutti quelli che leggono compreso te e alla tua intelligenza. :?

1) Nessuno di noi sa come andrà esattamente tra adesso e il 31 Gennaio.
2) Se avvalli l'ipotesi di pre condizionamento non dovresti crederci nemmeno in Febbraio visto che potrebbe durare anche 60 giorni, cosa che, come ha fatto vedere Franconeve non succede quasi mai! :wink:

Con stima! :wink:
Caro Burian il pre cobdizionamento durerà di meno, ma ci sarà, per questo dico Gennaio andato.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Quasi sicuramente in Europa a Febbraio potrebbe esserci un ondata di gelo immane, noi?
Ne risentiremo ma difficile dire quanto. Speriamo i primi di Febbraio come nel 2012, anche se secondo me più probabole alla fine della prima decade.
nevofilo80

le wanne marchi si sprecano qui dentro ,magari dicci pure il giorno che diamo allerta evento da paralisi
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

nevofilo80 ha scritto:le wanne marchi si sprecano qui dentro ,magari dicci pure il giorno che diamo allerta evento da paralisi
Lo detto a cavallo prima decade seconda.
Rispondi