Inverno 2016-2017 monitoriamolo
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Precipitofilo
- giulys
- Forumista senior
Certo che da un po' di tempo siete leggermente sfigati, sia in termini di precipitazioni che di temperature.
Capisco il malumore che serpeggia in molti di voi.
Qui invece montagne ottimamente innevate come non sempre capita in questo periodo dell'anno, con temperature anche qui in decisa risalita sino ai 13° odierni, che però saranno quasi certamente superati tra Natale e Santo Stefano, per poi avere forse una decisa discesa.
Capisco il malumore che serpeggia in molti di voi.
Qui invece montagne ottimamente innevate come non sempre capita in questo periodo dell'anno, con temperature anche qui in decisa risalita sino ai 13° odierni, che però saranno quasi certamente superati tra Natale e Santo Stefano, per poi avere forse una decisa discesa.
-
flintskullbraker
Arrivato a Dobbiaco -2 gradi mentre a 3000 metri 0 gradi , incredibilmente nelle zone all ombra e sui tetti verso nord 1/2 cm di neve di 3 giorni fa resistono .percorso tutta la val Adige senza vedere la neve.Mi ritengo fortunatissimo la pusteria ha visto cadereuna spolverata di neve 3 giorni fa che sui versanti a nord e nel fondovalle resistono , mi sono commosso
-
Lupo Silano
- Forumista senior
dopo la modesta passata piovosa con contemporaneo rialzo termico(pluvio di dicembre intorno ai 10 mm) continua a cosenza e nella valle del crati un mese di dicembre con clima secco e temperature fresche, fredde di notte. minime di nuovo intorno ai 2 gradi, attuale intorno ai 3, penso che andremo di nuovo sottozero nelle zone esposte. di nuovo mite in quota e forte escursione termica, con temperatura attuale ai quasi 1400 metri di camigliatello silano di ben 4,1, per poi scendere a 0 gradi alla stazione meteo dell'aeronautica militare di monte scuro a quasi 1700 metri.
-
Estremo Nordest
-
Estremo Nordest
-
monte capanne
- Forumista senior
-
Lupo Silano
- Forumista senior
ciao estremo NE è normale per le tue zone avere queste escursioni termiche?la mia è una zona molto interessata da questo fenomeno e da altre cosette interessanti, tipo l'omotermia.. qui a cosenza, come previsto ieri sera, la temperatura è di nuovo scesa intorno allo zero, con un minimo nella solita rende nord di -0,1, picco massimo sempre a rende nord con 16,5. attuale poco sopra i 4 in diminuzione.Estremo Nordest ha scritto:Ciao a tutti.Altra giornata serena,temperatura minima -2° con forte gelata mattutina.Nel pomeriggio la temperatura massima a toccato i +18.8°,penso sia un record per fine dicembre(da dimenticare).Niente da fare il maiale batte l"orsettino!!!Buona serata a tutti!!
-
Estremo Nordest
Ciao lupo silano!!!IN assenza di vento SI.Gorizia si trova in una conca a 20 km dal mare e 20 km dai monti(1400 m).IN caso di ventilazione l"escursione termica e meno marcata.ES.2 giorni fa alle ore 20 eravamo a -1°,in brevissimo tempo si e innescato il borino e siamo andati a +3°.DA me questa mattina -2° a ad 1 km si era a -4° anche queste differenze nella mia zona si possono trovare con facilita.Auguri buon natale!!!A presto.Lupo Silano ha scritto:ciao estremo NE è normale per le tue zone avere queste escursioni termiche?la mia è una zona molto interessata da questo fenomeno e da altre cosette interessanti, tipo l'omotermia.. qui a cosenza, come previsto ieri sera, la temperatura è di nuovo scesa intorno allo zero, con un minimo nella solita rende nord di -0,1, picco massimo sempre a rende nord con 16,5. attuale poco sopra i 4 in diminuzione.Estremo Nordest ha scritto:Ciao a tutti.Altra giornata serena,temperatura minima -2° con forte gelata mattutina.Nel pomeriggio la temperatura massima a toccato i +18.8°,penso sia un record per fine dicembre(da dimenticare).Niente da fare il maiale batte l"orsettino!!!Buona serata a tutti!!
-
Lupo Silano
- Forumista senior
gorizia è una delle città italiane che più vorrei visitare.quel fascino delle città di confine... anche qui a pochissima distanza le temperature possono variare di parecchio.. ma il borino è da nordest? buon natale anche a te!!!Estremo Nordest ha scritto:Ciao lupo silano!!!IN assenza di vento SI.Gorizia si trova in una conca a 20 km dal mare e 20 km dai monti(1400 m).IN caso di ventilazione l"escursione termica e meno marcata.ES.2 giorni fa alle ore 20 eravamo a -1°,in brevissimo tempo si e innescato il borino e siamo andati a +3°.DA me questa mattina -2° a ad 1 km si era a -4° anche queste differenze nella mia zona si possono trovare con facilita.Auguri buon natale!!!A presto.Lupo Silano ha scritto:ciao estremo NE è normale per le tue zone avere queste escursioni termiche?la mia è una zona molto interessata da questo fenomeno e da altre cosette interessanti, tipo l'omotermia.. qui a cosenza, come previsto ieri sera, la temperatura è di nuovo scesa intorno allo zero, con un minimo nella solita rende nord di -0,1, picco massimo sempre a rende nord con 16,5. attuale poco sopra i 4 in diminuzione.Estremo Nordest ha scritto:Ciao a tutti.Altra giornata serena,temperatura minima -2° con forte gelata mattutina.Nel pomeriggio la temperatura massima a toccato i +18.8°,penso sia un record per fine dicembre(da dimenticare).Niente da fare il maiale batte l"orsettino!!!Buona serata a tutti!!
-
Estremo Nordest
Lupo Silano ha scritto:gorizia è una delle città italiane che più vorrei visitare.quel fascino delle città di confine... anche qui a pochissima distanza le temperature possono variare di parecchio.. ma il borino è da nordest? buon natale anche a te!!!Estremo Nordest ha scritto:Ciao lupo silano!!!IN assenza di vento SI.Gorizia si trova in una conca a 20 km dal mare e 20 km dai monti(1400 m).IN caso di ventilazione l"escursione termica e meno marcata.ES.2 giorni fa alle ore 20 eravamo a -1°,in brevissimo tempo si e innescato il borino e siamo andati a +3°.DA me questa mattina -2° a ad 1 km si era a -4° anche queste differenze nella mia zona si possono trovare con facilita.Auguri buon natale!!!A presto.Lupo Silano ha scritto: ciao estremo NE è normale per le tue zone avere queste escursioni termiche?la mia è una zona molto interessata da questo fenomeno e da altre cosette interessanti, tipo l'omotermia.. qui a cosenza, come previsto ieri sera, la temperatura è di nuovo scesa intorno allo zero, con un minimo nella solita rende nord di -0,1, picco massimo sempre a rende nord con 16,5. attuale poco sopra i 4 in diminuzione.
Citta"piccola carina,ha risentito della crisi....con la zona franca si stava meglio!!!borino si,nordest.SE in futuro dovresti passare di qua,vieni a GUSTI DI FRONTIERE una festa che si svolge la terza settimana di settembre per 4 giorni.(E veramente bella e interessante).
- Darkangel
- Forumista senior
- Contatta:
Versanti N delle colline brinati e con neve residua.
Unico segno di inverno
X il proseguo prossimo.....calma piatta............
http://webgis.arpa.piemonte.it/webmeteo ... =004010900
Parz Nuvoloso
Unico segno di inverno
X il proseguo prossimo.....calma piatta............
http://webgis.arpa.piemonte.it/webmeteo ... =004010900
Parz Nuvoloso