io questa neve in pianura in tocana.....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
andycer

io questa neve in pianura in tocana.....

Messaggio da andycer »

non la vedo molto sicura almeno per le mie zone...
è vero tutto che le termiche previste sono più che ottime e che entrando tutto dal rodano i minimi dovrebbere nascere come funghi ma c'èun però che mi sfugge e se qualcuno più esperto mi potesse illuminare ne sarei grato....non vorrei che tutto diventasse troppo veloce e al momento che sulla nostra testa avremo una -8 a 850 e una -35 a 500 il grosso della instabilità fosse già passato visto il rialzo termico in quota che subito dopo avverrà proprio sul più bello non ci permetterà di vedere praticamente niente o pochissimo
Per lapioggia ce ne sarà anche troppo e violenta ma la dama bianca al piano?
un saluto a tutti!! :wink:
tstora

Messaggio da tstora »

L'entrata della -35 E' instabilità! :wink: Se poi il libeccio freddo venisse confermato il passaggio del minimo potrebbe anche essere veloce, tanto le precipitazioni sarebbero in seno alle correnti umide e fredde occidentali!
baldomax

Messaggio da baldomax »

..hem he .,!! i tuoi dubbi sono anche i miei ...è da giorni che lo dico ma sono tacciatO DA GUFO !!!
andycer

Re: io questa neve in pianura in tocana.....

Messaggio da andycer »

andycer ha scritto:non la vedo molto sicura almeno per le mie zone...
è vero tutto che le termiche previste sono più che ottime e che entrando tutto dal rodano i minimi dovrebbere nascere come funghi ma c'èun però che mi sfugge e se qualcuno più esperto mi potesse illuminare ne sarei grato....non vorrei che tutto diventasse troppo veloce e al momento che sulla nostra testa avremo una -8 a 850 e una -35 a 500 il grosso della instabilità fosse già passato visto il rialzo termico in quota che subito dopo avverrà proprio sul più bello non ci permetterà di vedere praticamente niente o pochissimo
Per lapioggia ce ne sarà anche troppo e violenta ma la dama bianca al piano?
un saluto a tutti!! :wink:

oltre che tutto troppo veloce col rischio che il libeccio freddo si esaurisca prima del previsto anche le termiche incominciano a lasciare a desiderare sinceramente l'unico cosa certa è la bella rinfrescata che avremo e le copiose piogge che permetteranno un a ripresa idrica importantissima...
un saluto a tutti :wink:
Rispondi