A mio parere una situazione del genere vedrà la pioggia abbondante e probabilmente solo a fine perturbazione assisteremo alla trasformazione in neve, che peraltro durerà poco, forse non più di due o tre ore. Infatti l'aria fredda si rovescerà in modo massiccio alle quote basse solo verso la serata-nottata di martedi su mercoledi, e a quel punto il grosso delle prp sarà già oltre Bergamo e più a sud. Non abbiamo uno straccio di cuscino freddo, con un minimo di quello si partiva un po avvantaggiati, così si deve cominciare veramente da zero. Mi consolo pensando che questo non sarà la fine di tutto come accade nelle avvezioni calde in cui lo scirocco si mangia il freddo in breve tempo ma piuttosto l'inizio di quello che spero sarà un lungo periodo di freddo che in seguito non farà mancare la dama bianca neppure a noi. Sarò ben felice mercoledi prox di essere smentito dal maggior numero di forumisti possibile.
Io continuerò a leggere il forum ma interverrò solo nel momento in cui potrò dire: NEVICA!!!
Ciao.
per noi del NW
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Re: per noi del NW
completamente dello stesso pensiero!!dario64 ha scritto:A mio parere una situazione del genere vedrà la pioggia abbondante e probabilmente solo a fine perturbazione assisteremo alla trasformazione in neve, che peraltro durerà poco, forse non più di due o tre ore. Infatti l'aria fredda si rovescerà in modo massiccio alle quote basse solo verso la serata-nottata di martedi su mercoledi, e a quel punto il grosso delle prp sarà già oltre Bergamo e più a sud. Non abbiamo uno straccio di cuscino freddo, con un minimo di quello si partiva un po avvantaggiati, così si deve cominciare veramente da zero. Mi consolo pensando che questo non sarà la fine di tutto come accade nelle avvezioni calde in cui lo scirocco si mangia il freddo in breve tempo ma piuttosto l'inizio di quello che spero sarà un lungo periodo di freddo che in seguito non farà mancare la dama bianca neppure a noi. Sarò ben felice mercoledi prox di essere smentito dal maggior numero di forumisti possibile.
Io continuerò a leggere il forum ma interverrò solo nel momento in cui potrò dire: NEVICA!!!
Ciao.