Infatti l' idea di questo post credevo fosse di riportare tutte le previsioni dei terremoti globali e vedere si fossero verificati per avere una base statistica, ma non mi sembra di leggere niente di così interessante, prevedere terremoti di magnitudo tra il 2 e il 3 e qualcosa sono capaci tutti, come fare un goal a porta vuota
Previsioni dei terremoti di DUTCHSINSE: finora sono bufale
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- the hurricane
se le previsioni fossero così attendibili perchè il tizio si limita a fare video e nel suo sito non pubblica bollettini giornalieri con le previsioni dove tutto rimane scritto e non sono solo parole?
Infatti l' idea di questo post credevo fosse di riportare tutte le previsioni dei terremoti globali e vedere si fossero verificati per avere una base statistica, ma non mi sembra di leggere niente di così interessante, prevedere terremoti di magnitudo tra il 2 e il 3 e qualcosa sono capaci tutti, come fare un goal a porta vuota
- the hurricane
Che poi la teoria di Dutch non è comunque del tutto campata in aria perchè ci sono numerosi studi scientifici che hanno dimostrato che in qualche maniera esiste una comunicazione tra eventi sismici.
http://www.lescienze.it/news/2003/02/01 ... no-588577/
Però come spiegato anche dall' INGV è anche dare per scontato una correlazione tra due eventi conseguenziali.
http://www.ingv.it/ufficio-stampa/stamp ... ccorrenza/
Ed al momento, queste ricerche sono ancora in fase di studio ed è molto difficile usarle per fare previsioni attendibili.
Poi se qualcuno ha voglia e pazienza di star lì a tradurre tutte le previsioni fatte nei video dutch e riportare tutte le previsioni di Pacetti per avere una base statistica su cui partire, fatelo io sono più che interessato.
però anche lì bisognerebbe stare attenti perchè ogni anno ci sono ci sono in media 150 terremoti di magnitudo sopra il 6, quindi dando watch out ogni 48 ore per le zone più sismiche è facile riuscire a prenderne qualcuno
http://www.lescienze.it/news/2003/02/01 ... no-588577/
Però come spiegato anche dall' INGV è anche dare per scontato una correlazione tra due eventi conseguenziali.
http://www.ingv.it/ufficio-stampa/stamp ... ccorrenza/
Ed al momento, queste ricerche sono ancora in fase di studio ed è molto difficile usarle per fare previsioni attendibili.
Poi se qualcuno ha voglia e pazienza di star lì a tradurre tutte le previsioni fatte nei video dutch e riportare tutte le previsioni di Pacetti per avere una base statistica su cui partire, fatelo io sono più che interessato.
però anche lì bisognerebbe stare attenti perchè ogni anno ci sono ci sono in media 150 terremoti di magnitudo sopra il 6, quindi dando watch out ogni 48 ore per le zone più sismiche è facile riuscire a prenderne qualcuno
- giulys
- Forumista senior
Cosa centra la cattiveria ???andryan ha scritto:Sicuramente sarà l'ennesimo c.....o ma cosa vi costava lasciar scrivere qui miki per controllare... boh.. la cattiveria è una brutta bestia.giulys ha scritto:Ma roba da matti, adesso ci dobbiamo affidare a daffy duck per le previsioni sui terremoti.
Ma lo sapete che ogni giorno ci sono centinaia/migliaia terremoti nel mondo, per cui se io sparo notizie di terremoti di magnitudo 3/4/4,5 in zone notoriamente sismiche e dove magari c'è stato un terremoto più forte, ho buone probabilità di azzeccare.
Io aspetto che indovini luogo e data (anche con una certa approssimazione) di uno o più terremoti di magnitudo 6,5/7 e poi ne parliamo, per il momento mi sembra l'ennesimo ca...ro
Il buon Miki per quanto mi riguarda può continuare a scrivere, così come io gli altri possiamo continuare a mettere in risalto che non si tratta di niente di scientificamente provato, anzi a mio parere, molto ma molto meno di questo.
E tipico dei gomblottisti inalberarsi quando qualcuno fa notare le incongruenze o la scarsa scientificità di quanto affermato.
- gippalippa
- the hurricane
Quello italiano, aveva "previsto" un terremoto di magnitudo oltre al 6.3, il problema è che nell' elenco ci ha messo tutto le zone più sismiche al mondo.gippalippa ha scritto:Il nostro eroe ha previsto i terremoti in california e isole Salomone? Si non basta come risposta, voglio una fonte e/o un link che possa certificare la cosa, altrimenti è aria fritta.
Comunque tra queste zone c' erano anche le isole Salomone, anche se la magnitudo reale è stata molto maggiore di quella prevista.
Invece non c' è traccia del terremoto della California.
Non so, invece, cosa avesse previsto Dutch
"SILENT ZONE".. NELLE PROSSIME 72 ORE POTREBBERO ESSERE COLPITE ALCUNE DI QUESTE ZONE SOPRA IL 6.3.
VEDIAMO SE SIAMO SULLA BUONA STRADA.
"Silent Zone" IN:
Nord India, Nord India orientale, Bangladesh, Nepal, Myanmar, Pakistan, Tailandia, Malesia, Bhutan, Xingyzstan Cina, Kirghzistan.
POI: Taiwan e nei pressi di esso, Nuova Zelanda,
tra la Papua Nuova Guinea e Tonga tra cui Fiji e in particolare le Salomone (Vanuatu che da tempo non riceve terremoti potenti), Corea, Giappone.
America Centro e Meridionale rischio per tutte le zone occidentali verso il Pacifico: Cile, Peru', Ecuador, Colombia, Panama,
IN PARTICOLARE Guatemala, El Salvador, Honduras, Nicaragua, Costa Rica, Giappone, Nepal, Cina Xingy, Nord India, Taiwan, Corea.
RICORDIAMO QUESTA NON E' UNA TRADUZIONE DI DUTCH MA SOLO UNA VERIFICA PER VEDERE SE I SUOI INSEGNAMENTI HANNO DATO FRUTTO QUINDI SE SBAGLIATA SIAMO DEI SOMARI MA LUI NON HA COLPE. SAPPIAMO CHE MOLTI DI QUESTI POSTI HANNO SPESSO TERREMOTI MA NON SEMPRE SOPRA A QUEI LIVELLI.
STIAMO SOLO CERCANDO DI CAPIRE LA CAUSA CHE LI PROVOCA E
SE CI POTESSE ESSERE LA POSSIBILITA' PER "PREVENIRLI" CON
72 ORE D' ANTICIPO.......
Per quello che ne sò io del terremoto in california ne parlò la settimana scorsa ( e lo trovi scritto nel post chiuso nella pagina principale del forum) e diede come tempo 48 ore che sono comunque passate ma c'è da ammettere che un terremoto in california di fronte le coste della california è altamente probabile ma non avviene così spesso.gippalippa ha scritto:Il nostro eroe ha previsto i terremoti in california e isole Salomone? Si non basta come risposta, voglio una fonte e/o un link che possa certificare la cosa, altrimenti è aria fritta.
- the hurricane
- the hurricane
questa è la traduzione dell' ultimo video di Dutch presa da un gruppo fb
"Mi aspetto un 6.2 in Afghanistan/Pakistan a Ovest del Nepal e da qui andrà a colpire in Sud Europa.
Ieri l'Italia è stata colpita con un 4+ anche se è stato declassato a 3.7.
Vi ho detto di guardare per un grande movimento in quella zona. Quindi un 4+ ha colpito l'Italia, ma lo sciame in Grecia e Turchia è praticamente morto.
Che cosa significa questo, significa che ci sarà un nuovo sciame in Grecia e Turchia che aumenterà di nuovo in 72h, questa è una cosa buona perchè vi da il tempo di prepararvi.
Quindi sono le magnitudo che dobbiamo aspettarci, 6.1/6.2 in Afghanistan/Pakistan che perderanno qualcosa lungo il tragitto verso la Grecia/Ovest di Creta un 5.9/6.0.
Una volta accaduto questo, in Italia gli EQs potrebbero raddoppiare, triplicare o addirittura quadruplicare in termine di eventi, nel senso, se ne avete avuti 100 in un giorno potrebbero diventare 200/300 o 400. In aggiunta a questo, a causa del 5.9 che colpirà in Grecia, dovrete aspettarvi un aumento della magnitudo, un 5.5 al massimo, non di più, forse di meno perchè perderà nel percorso dalla Grecia.
Appena l'energia arriverà in Italia Centro, verrà subito dispersa, perchè la c'è già una frattura e potrebbe esserci un movimento di alcuni centimetri.
Quindi se vivete in quelle zone, vale quello che ho detto ieri sera. Le strutture non collassano a meno che, non siano già gravemente "
vediamo

"Mi aspetto un 6.2 in Afghanistan/Pakistan a Ovest del Nepal e da qui andrà a colpire in Sud Europa.
Ieri l'Italia è stata colpita con un 4+ anche se è stato declassato a 3.7.
Vi ho detto di guardare per un grande movimento in quella zona. Quindi un 4+ ha colpito l'Italia, ma lo sciame in Grecia e Turchia è praticamente morto.
Che cosa significa questo, significa che ci sarà un nuovo sciame in Grecia e Turchia che aumenterà di nuovo in 72h, questa è una cosa buona perchè vi da il tempo di prepararvi.
Quindi sono le magnitudo che dobbiamo aspettarci, 6.1/6.2 in Afghanistan/Pakistan che perderanno qualcosa lungo il tragitto verso la Grecia/Ovest di Creta un 5.9/6.0.
Una volta accaduto questo, in Italia gli EQs potrebbero raddoppiare, triplicare o addirittura quadruplicare in termine di eventi, nel senso, se ne avete avuti 100 in un giorno potrebbero diventare 200/300 o 400. In aggiunta a questo, a causa del 5.9 che colpirà in Grecia, dovrete aspettarvi un aumento della magnitudo, un 5.5 al massimo, non di più, forse di meno perchè perderà nel percorso dalla Grecia.
Appena l'energia arriverà in Italia Centro, verrà subito dispersa, perchè la c'è già una frattura e potrebbe esserci un movimento di alcuni centimetri.
Quindi se vivete in quelle zone, vale quello che ho detto ieri sera. Le strutture non collassano a meno che, non siano già gravemente "
vediamo
- the hurricane
bene di fatto, non è successo nulla a parte un terremoto (non previsto) in Croazia di 4.7, neanche troppo intenso.
Come si può notare, queste previsioni non hanno alcuna base scientifica
E di certo non possono essere attuate per prendere misure preventive, a meno di non evacuare milioni di persone ogni giorno con tantissimi falsi allarmi sia per l' intensità che per la localizzazione.
Senza contare che, scientificamente, la teoria di Dutch ha poco senso perchè non è assolutamente vero che i terremoti seguono "strade definite", piuttosto è vero che lo spostamento e l' energia liberata da un terremoto può fornire stress ed energia ad altre faglie che, se si trovano al limite, possono rompersi liberando altra energia.
Però una relazione causale tra due terremoti non è affatto banale come si vuol far credere....
magari vedrò di aggiornare il 3D ancora un po' per un' altra conferma, ma come sempre diffidate dai santoni del web, c' è un motivo se i geologi studiano anni per laurearsi e sarebbero i primi a voler informare la popolazione di un imminente terremoto, ma non incolpiamoli se al momento i sismi non si possono prevedere
Come si può notare, queste previsioni non hanno alcuna base scientifica
E di certo non possono essere attuate per prendere misure preventive, a meno di non evacuare milioni di persone ogni giorno con tantissimi falsi allarmi sia per l' intensità che per la localizzazione.
Senza contare che, scientificamente, la teoria di Dutch ha poco senso perchè non è assolutamente vero che i terremoti seguono "strade definite", piuttosto è vero che lo spostamento e l' energia liberata da un terremoto può fornire stress ed energia ad altre faglie che, se si trovano al limite, possono rompersi liberando altra energia.
Però una relazione causale tra due terremoti non è affatto banale come si vuol far credere....
magari vedrò di aggiornare il 3D ancora un po' per un' altra conferma, ma come sempre diffidate dai santoni del web, c' è un motivo se i geologi studiano anni per laurearsi e sarebbero i primi a voler informare la popolazione di un imminente terremoto, ma non incolpiamoli se al momento i sismi non si possono prevedere
- the hurricane
- the hurricane
beh poco da dire sulla teoria di Dutch/Pacetti sono tutte bufale come facilmente pronosticabile, ovvio che pronosticando terremoti nel mondo ogni giorni prima o poi capita di azzeccarlo, ad esempio negli ultimi giorni e settimane sono stati pronosticati forti terremoti in Giappone, Perù, Afganistan, Creta (che sarebbe dovuta essere colpita da 5 terremoti nelle ultime due settimane
), Antartide, Centro America ecc ecc
Tutti questi terremoti non si sono mai verificati.
Poi vabbè per l' Italia vengono pronosticati ogni giorni terremoti tra il 2 e il 4.7 che si verificano quotidianamente, ma che sono provocati dallo sciame dovuto ai terremoti del centro Italia, non ad altri terremoti che si "spostano" in base a non si sa quale legge fisica
Poi vabbè per l' Italia vengono pronosticati ogni giorni terremoti tra il 2 e il 4.7 che si verificano quotidianamente, ma che sono provocati dallo sciame dovuto ai terremoti del centro Italia, non ad altri terremoti che si "spostano" in base a non si sa quale legge fisica
-
BrixiaFidelis
ciao Hurri, per fortuna che hai aggiornato tu, scusa ma non avendo letto tutta la lunga trafila del Dutch-Pacetti, ma tu come interpreti che sia il portavoce in Italia? in che senso? che prevede lui o solo che il tizio l'altro gli comunica le previsioni?the hurricane ha scritto:beh poco da dire sulla teoria di Dutch/Pacetti sono tutte bufale come facilmente pronosticabile, ovvio che pronosticando terremoti nel mondo ogni giorni prima o poi capita di azzeccarlo, ad esempio negli ultimi giorni e settimane sono stati pronosticati forti terremoti in Giappone, Perù, Afganistan, Creta (che sarebbe dovuta essere colpita da 5 terremoti nelle ultime due settimane), Antartide, Centro America ecc ecc
ok ok mi sono fatto un'idea, ma se un td è attivo qualcuno ne terrà traccia o no? più che altro se si discute in td di forum scientifico, a parte i tuoi interventi non si legge più niente.. e quindi?:roll:
- the hurricane
Ciao Brixia, in definitiva non sono proprio stronzate perchè ci sono diversi studi che mostrano che alcuni terremoti possono essere sollecitati da altri avvenuti prima, però è anche vero che, al momento, questi studi non possono essere usati per fare previsioni corrette, come invece sostengono Dutch e Pacetti, ad esempio in questi giorni era stato previsto un terremoto di grado intorno al 5 nel centro Italia che non si è verificato.BrixiaFidelis ha scritto:ciao Hurri, per fortuna che hai aggiornato tu, scusa ma non avendo letto tutta la lunga trafila del Dutch-Pacetti, ma tu come interpreti che sia il portavoce in Italia? in che senso? che prevede lui o solo che il tizio l'altro gli comunica le previsioni?the hurricane ha scritto:beh poco da dire sulla teoria di Dutch/Pacetti sono tutte bufale come facilmente pronosticabile, ovvio che pronosticando terremoti nel mondo ogni giorni prima o poi capita di azzeccarlo, ad esempio negli ultimi giorni e settimane sono stati pronosticati forti terremoti in Giappone, Perù, Afganistan, Creta (che sarebbe dovuta essere colpita da 5 terremoti nelle ultime due settimane), Antartide, Centro America ecc ecc
Poi vabbè per l' Italia vengono pronosticati ogni giorni terremoti tra il 2 e il 4.7 che si verificano quotidianamente, ma che sono provocati dallo sciame dovuto ai terremoti del centro Italia, non ad altri terremoti che si "spostano" in base a non si sa quale legge fisicapoi anche quello della scala diversa non ho capito un'acca come si dice.... ma al tirar delle somme dicono stronzate o sono attendibili?
![]()
ok ok mi sono fatto un'idea, ma se un td è attivo qualcuno ne terrà traccia o no? più che altro se si discute in td di forum scientifico, a parte i tuoi interventi non si legge più niente.. e quindi?:roll:
Alla fine c' è un motivo se i geologi e i geofisici che lavorano per l' INGV, ma anche tutti gli altri geofisici mondiali dicono che i terremoti non sono prevedibili, magari un giorno sarà possibili calcolare in modo preciso lo stress di una faglia e quando sarà raggiunto il punto di rottura, ma siamo ancora piuttosto lontani da quel giorno.
Da quanto ho capito Pacetti usa le teorie di Dutch per fare delle sue previsioni, le traduzioni dei video di Dutch le trovo in altri gruppi su fb
- the hurricane
Ciao Brixia, in definitiva non sono proprio stronzate perchè ci sono diversi studi che mostrano che alcuni terremoti possono essere sollecitati da altri avvenuti prima, però è anche vero che, al momento, questi studi non possono essere usati per fare previsioni corrette, come invece sostengono Dutch e Pacetti, ad esempio in questi giorni era stato previsto un terremoto di grado intorno al 5 nel centro Italia che non si è verificato.BrixiaFidelis ha scritto:ciao Hurri, per fortuna che hai aggiornato tu, scusa ma non avendo letto tutta la lunga trafila del Dutch-Pacetti, ma tu come interpreti che sia il portavoce in Italia? in che senso? che prevede lui o solo che il tizio l'altro gli comunica le previsioni?the hurricane ha scritto:beh poco da dire sulla teoria di Dutch/Pacetti sono tutte bufale come facilmente pronosticabile, ovvio che pronosticando terremoti nel mondo ogni giorni prima o poi capita di azzeccarlo, ad esempio negli ultimi giorni e settimane sono stati pronosticati forti terremoti in Giappone, Perù, Afganistan, Creta (che sarebbe dovuta essere colpita da 5 terremoti nelle ultime due settimane), Antartide, Centro America ecc ecc
Poi vabbè per l' Italia vengono pronosticati ogni giorni terremoti tra il 2 e il 4.7 che si verificano quotidianamente, ma che sono provocati dallo sciame dovuto ai terremoti del centro Italia, non ad altri terremoti che si "spostano" in base a non si sa quale legge fisicapoi anche quello della scala diversa non ho capito un'acca come si dice.... ma al tirar delle somme dicono stronzate o sono attendibili?
![]()
Alla fine c' è un motivo se i geologi e i geofisici che lavorano per l' INGV, ma anche tutti gli altri geofisici mondiali dicono che i terremoti non sono prevedibili, magari un giorno sarà possibili calcolare in modo preciso lo stress di una faglia e quando sarà raggiunto il punto di rottura, ma siamo ancora piuttosto lontani da quel giorno.
Da quanto ho capito Pacetti usa le teorie di Dutch per fare delle sue previsioni, le traduzioni dei video di Dutch le trovo in altri gruppi su fb