Inverno ciofeca o no?!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Visto l'andamento che ha preso questo inverno pensate sarà un altro "non inverno"?

Sondaggio concluso il lun dic 26, 2016 7:48 am

Si
84
65%
No
45
35%

Voti totali: 129

occhiobarico

Messaggio da occhiobarico »

Ciofeca, inverno non pervenuto...
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

BrixiaFidelis ha scritto:
Giulio097 ha scritto:
BrixiaFidelis ha scritto: bah, esatto, se si prende a metro di paragone solo 15 gg della stagione, be tanto vale dire che il millennio è una ciofeca.... 16 anni su 1000... o no?
Ma non è mica una previsione..
Qui diciamo uno vota per la sensazione che ha.. L'ho fatto più che altro per capire che sensazioni si hanno di questo inverno, non le previsioni!
Ho scritto dopo questi giorni perché l'inverno è iniziato da 15 giorni e una persona a seconda dalla propria mentalità una sensazione se la può anche essere fatta :wink:
ma certo Giulio, infatti qualcuno ha capito il senso, qualcun'altro evidentemente no :wink:
Mi dispiace per chi non l'ha capito..
Gelo siciliano

Messaggio da Gelo siciliano »

secondo me sarà un inverno diverso dallo scorso già dalla prossima settimana si cambia non sarà nulla di che ma soltanto la partenza per un fine dicembre ma ancor di più Gennaio di bianche soddisfazioni...
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

Dopo un giorno dalla creazione di questo argomento che ha già ricevuto molti voti, e vi ringrazio molto per la partecipazione, si può dedurre come i pensieri e le sensazioni per poche persone in più, siano su un inverno fotocopia degli inverni precedenti o peggio...
Speriamo che queste sensazioni non diventino poi realtà..
Grazie ancora!

Ps.
Per chi non ha ancora votato sarei felice se mettesse il proprio voto! Grazie! :lol:
ceccoverezzo

Messaggio da ceccoverezzo »

Ho votato NO....... sicuramente sarà un Inverno diverso dagli ultimi passati.
Quest'anno ritengo probabile un bell'evento tosto x Gennaio seguito da altri. Sicuramente una stagione che farà gioire qlcn mentre ne farà soffrire altri. Finalmente una stagione più movimentata x Noi fanatici meteo :lol:
flintskullbraker

Messaggio da flintskullbraker »

Votato Si passerò l ennesimo Natale in montagna a Dobbiaco con i prati verdi e a prendere il sole sul terrazzo a maniche corte a 1300 metri
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

Mi sembra più che chiaro ormai come veramente in pochi credono ad un inverno, dal sapore.. INVERNALE.
Speriamo non vada così...
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Ho votato si perchè le premesse sono un po da rigetto, ma sappiamo tutti che la meteo comunque può stupirci sempre
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

Blizzard90A ha scritto:Ho votato si perchè le premesse sono un po da rigetto, ma sappiamo tutti che la meteo comunque può stupirci sempre
Speriamo blizzard
Complimenti sinceri per le tue ottime analisi! 👍🏻
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Giulio097 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:Ho votato si perchè le premesse sono un po da rigetto, ma sappiamo tutti che la meteo comunque può stupirci sempre
Speriamo blizzard
Grazie mille, spero di poter modificare il mio voto nel corso di gennaio sperando che la natura possa sorprenderci ancora una volta come solo lei sa fare, ricordo spesso che pensavamo di avere tante volte la vittoria in tasca e invece ci siamo ritrovati con un pugno di mosche in mano, e tante volte in cui sembrava tutto perduto e invece poi è andata diversamente :wink:
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Dal punto di vista prettamente termico non é affatto ciofeca per ora, tuttavia si è trattato sempre di freddo da inversione, poco "emozionante", se si eccettua l'episodio di galaverna con qualche minuto di nevicata chimica e temperatura di -3 di due giorni fa.
maxtempesta

Messaggio da maxtempesta »

prime 2 decadi di dicembre desolanti, addirittura sottomedia :cry:
Immagineinvia immagini[/img]
che ciofeca :!: :!:
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

Blizzard90A ha scritto:
Giulio097 ha scritto:
Speriamo blizzard
Grazie mille, spero di poter modificare il mio voto nel corso di gennaio sperando che la natura possa sorprenderci ancora una volta come solo lei sa fare, ricordo spesso che pensavamo di avere tante volte la vittoria in tasca e invece ci siamo ritrovati con un pugno di mosche in mano, e tante volte in cui sembrava tutto perduto e invece poi è andata diversamente :wink:
Sinceramente avevo messo una durata del sondaggio di 10 giorni, ma si può allungare la durata del sondaggio? In che modo?
Grazie mille
Fabri93

Messaggio da Fabri93 »

Parliamoci chiaro secondo me non è finito nulla, diciamo che una parte se n'è andata, la prima con l'ESE COLD però non tutta.
Nei prossimi giorni guardo se riesco a dire due parole per bene.
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

Domani mattina questo sondaggio finirà e a quanto pare il Si, quindi l'ipotesi che questo inverno sia un altro inverno ciofeca, vince alla grande contro il no di ben 40 voti.. Che dire, speriamo tutti penso che ciò non avverrà e che i segnali alla quale stiamo assistendo in questi giorni, da parte dei modelli, per gennaio, diventino realtà!
Rispondi