Gioco...quasi d'azzardo: nevicate entro fine anno nelle grandi città

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Ultimo ...ma bono....

Torino 2
Milano 2
Bologna 3
Roma 1
Napoli 1

Tanto è un gioco, no?
:wink:
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Nevicate con accumulo (no coreografia) da oggi a fine anno:

Torino 0
Milano 1
Bologna 1
Roma 0
Napoli 0
BrixiaFidelis

Messaggio da BrixiaFidelis »

ulisse55 ha scritto:Ultimo ...ma bono....

Torino 2
Milano 2
Bologna 3
Roma 1
Napoli 1

Tanto è un gioco, no?
io ho previsto giorni fa una in meno a Bologna, il resto uguale, magari facciamo un figurone, o una figuraccia :lol:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

BrixiaFidelis ha scritto:
ulisse55 ha scritto:Ultimo ...ma bono....

Torino 2
Milano 2
Bologna 3
Roma 1
Napoli 1

Tanto è un gioco, no?
io ho previsto giorni fa una in meno a Bologna, il resto uguale, magari facciamo un figurone, o una figuraccia :lol:
Di sicuro ci facciamo due risate....

Però, però... ti dirò....se gli HP (Azzorre in primis)
si 'incolleranno' nel Nord Atlantico, come sembra possibile,
avremo a che fare tra discese meridiane atlantiche (LP)
e , visto l'andazzo ad Oriente, contributi artici marittimi
e polari continentali....
Un mixer che potrebbe innescarsi tra metà Novembre
e tutto Dicembre....con conseguenze immaginabili.
Rimane sicuro , però, quanto detto all'inizio..... :lol:
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

nocerameteouno ha scritto:
Lupo Silano ha scritto:
nocerameteouno ha scritto:Ultimi tre giorni per puntare......poi inizia il gioco.
ciao nocera, una curiosità. come mai hai fatto iniziare il gioco dal 7 novembre?eppure hai inventato e proposto il gioco tanto tempo fa...
Devi sapere che se chiedi ad uno scrittore se nella trama del suo ultimo romanzo c'è qualche cosa di autobiografico, negherà fino alla tortura.......
Non sfuggo alla regola anche se scrittore non sono o quasi nel senso che ogni tanto qualcosa la scrivo.
Ciao e buon prossimo inverno.
... ok. speriamo che la fine di questo romanzo abbia una fine degna delle ottime impressioni sull'opera che pervengono da una bella prefazione..io nella mia mediocre preparazione è da un pò che vado dicendo sul forum di stare attenti alle dislocazioni delle masse artiche oltre che alla salute del vortice polare. se il canadese spinge di meno e ad est trova una bella resistenza il flusso dovrà piegare dove non è solito e qualcosa di risposta ci dovrà pur essere.oggi come oggi io ci credo che potrà diventare se non un best-seller quantomeno un buon libro. :wink:
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Poiché sono di Torino dico TORINO; certo se avvenisse entro fine novembre sarebbe se non eccezionale, piuttosto inusuale dato i tempi che corrono.

Se avvenisse a dicembre invece saremmo nella normalità delle cose, specie intorno all'8/10 dicembre.

Ho detto Torino, ma forse oggettivamente Bologna può avere qualche possibilità in più, soprattutto nel caso di perturbazioni con componente nord occidentale che tendono sempre a saltare il nord ovest.

Poi se consideriamo città più piccole, sicuramente un posto in prima fila spetta a Cuneo ed Aosta, seguite da Bolzano e Sondrio.
tervetuloa

.

Messaggio da tervetuloa »

Mi riferisco a nevicate con un minimo di accumulo:

Torino 0
Milano 0
Firenze 0
Bologna 1
Roma 0
Pescara 1
Napoli 0

Sperando di sbagliarmi ovviamente...

Ciao!
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

Si va' clamorosamente verso un nulla di fatto per tutte le città oggetto del sondaggio ed ovviamente non solo per quelle😞
BrixiaFidelis

Messaggio da BrixiaFidelis »

PaoloColbertaldo ha scritto:Si va' clamorosamente verso un nulla di fatto per tutte le città oggetto del sondaggio ed ovviamente non solo per quelle😞
prendiamola con filosofia, mancano ancora più di due settimane, la sorpresa è dietro l'angolo? :roll:
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Si va verso una sonora sconfitta per tutti I partecipanti del gioco compreso me.......
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

4gen85 ha scritto:Torino milano....nevicata di addolcimento
e una l ho presa manca l altra ma la vedo dura
ghito

Messaggio da ghito »

A stamattina con ben 2 mm. di neve la vittoria va a Torino :D :D :D :D
InvernoPerfetto

Re: Gioco...quasi d'azzardo: nevicate entro fine anno nelle grandi città

Messaggio da InvernoPerfetto »

nocerameteouno ha scritto:Buon pomeriggio. Solo per interrompere la solita routine Vi elenco qui di seguito alcuni importanti capoluoghi dove indicare secondo Voi dal 7 novembre al 31 dicembre 2016 eventuali episodi nevosi di cui saranno protagonisti.
Torino, Milano, Bologna, Roma, Napoli.
Inizio ovviamente io.
Torino 2
Milano 0
Bologna 6
Roma 2
Napoli 3

Attenzione alle risposte. Potrebbe venire fuori indirettamente il Vostro pensiero sulla prima parte invernale.....
Saluti
A questo punto, mentre il Nordovest sta vivendo l'unica passata parzialmente nevosa di questa prima metà dell'inverno italico e in relazioni alle proiezioni per i prossimi giorni, possiamo già sancire il fallimento totale della previsione dell'autore di questo comunque splendido TD.
Tra le città da lui indicate, solo Torino ha visto una nevicata ( e naturalmente città più piccole che non rientravano nei pronostici: Cuneo, Alessandria, Pavia, Novara, Asti o qualche comune pre-appeninico), nevicata per altro ancora parzialmente in corso sebbene deludente ( stamane, all'apice, 2 cm scarsi nelle periferie e pre-collina e 1cm/velo in centro). Certo, immagino che le 3 di Napoli e le 2 di Roma fossero dettate dal tifo, cosi come le spropositate 6 di Bologna, tifo orientato a importante quanto improbabili passate orientali ( ma quando mai napoli e roma vedono nevicate reiterate?)

Ma a sbagliare non è stato solo lui ( quindi nulla di personale, ci mancherebbe) ma direi quasi tutti noi: tutte le carte e i modelli sono stati frantumati dalla regina del terzo millennio climatico: l'hp afro-iberica che torna quando vuole, come vuole e dove vuole.

Suggerirei ai colleghi forumisti di non aprire un TD dal titolo: "gioco d'azzardo, nevicate dai primi di gennaio a fine febbraio", perchè ho la sensazione che porterebbe di nuovo "sfortuna".

Riponendo le migliori speranze verso l'ultimo terzo dell'inverno ( fine gennaio-febbraio), per ora buone vacanze a tutti
Rispondi