No no Bergamo! Se commenti il breve ci sono già i td aperti. Accogliamo tutti anche quelli che dicono le cose che capiscono anche i bambini delle materne. Non chiediamo l'età ne certificati di sana e robusta costituzione fisica e mentale. SalutiDanielebg ha scritto:Bisogna essere dei veterani o chiedere il consenso a te per scrivere un post oggettivo sulla situazione meteo attuale in un forum di meteo ?gemi65 ha scritto:Ma chi è sto qua? Da dove è uscito lfuori? Ci mancava un altro post dell'ovvietà e come al solito raccoglie elogi. Bravo solo che potevi scrivere il tuo commento nel post modelli live senza ingolfare il forum con l'ennesimo td ottimista.
Sarà un nulla di fatto?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
ceccoverezzo
Mi fa piacere che non bisogna essere meteorologici di professione per poter dire la propria idea ...avresti potuto essere costruttivo e cercare di capire perché il minimo che si sarebbe dovuto posizionare sul medio adriatico attirando aria fredda sull'Italia finirà sulla Grecia portando con se ciò che resta del freddo ad oggi sui Balcani ma è più divertente criticare e parlare di indici teleconnettivi su altri Forum ...gemi65 ha scritto:No no Bergamo! Se commenti il breve ci sono già i td aperti. Accogliamo tutti anche quelli che dicono le cose che capiscono anche i bambini delle materne. Non chiediamo l'età ne certificati di sana e robusta costituzione fisica e mentale. SalutiDanielebg ha scritto:Bisogna essere dei veterani o chiedere il consenso a te per scrivere un post oggettivo sulla situazione meteo attuale in un forum di meteo ?gemi65 ha scritto:Ma chi è sto qua? Da dove è uscito lfuori? Ci mancava un altro post dell'ovvietà e come al solito raccoglie elogi. Bravo solo che potevi scrivere il tuo commento nel post modelli live senza ingolfare il forum con l'ennesimo td ottimista.
Purtroppo nei forum è così
-
ceccoverezzo
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Non so di chi parli. Io scrivo solo in questo forum e chi mi conosce sa che commento le carte solo fino a 144/168 ore. Per le cose scientifiche d'ora in poi farò riferimento a te che sapevi già come andava a finireDanielebg ha scritto:Mi fa piacere che non bisogna essere meteorologici di professione per poter dire la propria idea ...avresti potuto essere costruttivo e cercare di capire perché il minimo che si sarebbe dovuto posizionare sul medio adriatico attirando aria fredda sull'Italia finirà sulla Grecia portando con se ciò che resta del freddo ad oggi sui Balcani ma è più divertente criticare e parlare di indici teleconnettivi su altri Forum ...gemi65 ha scritto:No no Bergamo! Se commenti il breve ci sono già i td aperti. Accogliamo tutti anche quelli che dicono le cose che capiscono anche i bambini delle materne. Non chiediamo l'età ne certificati di sana e robusta costituzione fisica e mentale. SalutiDanielebg ha scritto: Bisogna essere dei veterani o chiedere il consenso a te per scrivere un post oggettivo sulla situazione meteo attuale in un forum di meteo ?
Purtroppo nei forum è così
Ultima modifica di gemi65 il sab dic 17, 2016 2:31 pm, modificato 1 volta in totale.
Se qualcuno avesse voglia di dire la propria idea in merito alla situazione attuale mi farebbe piacere ! Apprezzo che a parte chi si sente padrone del forum ci sia interesse per la discussione aperta ed essendo appena entrato non sapevo dove poterla scrivere ...ceccoverezzo ha scritto:puntuale x cosa....gemi65 ha scritto:Sempre puntuale ceccoceccoverezzo ha scritto:bhè dopo le ultime toppate di gfs, ci sta che hai aperto questa stanza.
Si io non ti conosco ma son entrato in un forum per parlare di meteo ma mi sembra che si prendi le cose un po troppo sul personale ...non mi ritengo superiore a nessuno e avere torto o ragione non è la mia finalità e se a Natale fa 40 cm di neve son contento anche se ad oggi lo ritengo improbabile almeno fino a fine anno ...gemi65 ha scritto:Non so di chi parli. Io scrivo solo in questo forum e chi mi conosce sa che commento le carte solo fino a 144/168 ore. Per le cose scientifiche d'ora in poi farò riferimento a te che sapevi già come andava a finireDanielebg ha scritto:Mi fa piacere che non bisogna essere meteorologici di professione per poter dire la propria idea ...avresti potuto essere costruttivo e cercare di capire perché il minimo che si sarebbe dovuto posizionare sul medio adriatico attirando aria fredda sull'Italia finirà sulla Grecia portando con se ciò che resta del freddo ad oggi sui Balcani ma è più divertente criticare e parlare di indici teleconnettivi su altri Forum ...gemi65 ha scritto: No no Bergamo! Se commenti il breve ci sono già i td aperti. Accogliamo tutti anche quelli che dicono le cose che capiscono anche i bambini delle materne. Non chiediamo l'età ne certificati di sana e robusta costituzione fisica e mentale. Saluti
Purtroppo nei forum è cosìpeccato che ce l'hai detto solo oggi. Ti aspettiamo nel td modelli. Non possiamo prescindere dal tuo contributo lungimirante
![]()
![]()
-
ceccoverezzo
io guarderei alle pioggie previste in sardegna.....se devo dire la mia ( spero di sbagliarmi) non vedo nevicate degne sulle Alpi ( almeno in questa prima fase), ad esclusione delle Marittime, che riceverebbero bei quantitativi e anche a bassissime quote.Danielebg ha scritto:Se qualcuno avesse voglia di dire la propria idea in merito alla situazione attuale mi farebbe piacere ! Apprezzo che a parte chi si sente padrone del forum ci sia interesse per la discussione aperta ed essendo appena entrato non sapevo dove poterla scrivere ...ceccoverezzo ha scritto:puntuale x cosa....gemi65 ha scritto: Sempre puntuale cecco
Forse qualcosa sulle prealpi più ad ovest ma le aspettative erano maggiori ...ceccoverezzo ha scritto:io guarderei alle pioggie previste in sardegna.....se devo dire la mia ( spero di sbagliarmi) non vedo nevicate degne sulle Alpi ( almeno in questa prima fase), ad esclusione delle Marittime, che riceverebbero bei quantitativi e anche a bassissime quote.Danielebg ha scritto:Se qualcuno avesse voglia di dire la propria idea in merito alla situazione attuale mi farebbe piacere ! Apprezzo che a parte chi si sente padrone del forum ci sia interesse per la discussione aperta ed essendo appena entrato non sapevo dove poterla scrivere ...ceccoverezzo ha scritto: puntuale x cosa....
Non tanto per il primo episodio ma per il secondo ...(che ad oggi se arriverà relegherà la neve a quote alte )
Guardando gli spaghi a lungo termine però ho la sensazione che siano in una fase di studio e che oltre i 5 giorni sia difficilissimo andare ...
Mi auspico perlomeno una fase perturbata atlantica che spezzi un po
Il predominio dell'hp...
Ciao ,si parlavo di aspettative ipotetiche ! Fino a ieri era auspicabile l'arrivo di aria fredda e si intravedeva arrivare qualcosa dall'atlantico...luca90 ha scritto:Ciao Daniele. Per chiarezza il secondo evento per te sarebbe quello collocabile nelle festività natalizie? Perchè ritengo piuttosto inopportuno parlare di aspettative quando i Gm faticano ad inquadrare anche solo la distribuzione dei fenomeni con l'evento ad inizio settimana prossima.
- luca90
- *Forumista TOP*
Qualche run lo ipotizzava, quindi è un parlare di ipotesi senza montarsi troppo la testa. Ipotesi tra l'altro che può ancora essere ripresa dai Gm in quanto le Ens e i relativi spaghi ci mostrano un'andamento piuttosto confusionario.Danielebg ha scritto:Ciao ,si parlavo di aspettative ipotetiche ! Fino a ieri era auspicabile l'arrivo di aria fredda e si intravedeva arrivare qualcosa dall'atlantico...luca90 ha scritto:Ciao Daniele. Per chiarezza il secondo evento per te sarebbe quello collocabile nelle festività natalizie? Perchè ritengo piuttosto inopportuno parlare di aspettative quando i Gm faticano ad inquadrare anche solo la distribuzione dei fenomeni con l'evento ad inizio settimana prossima.
Esatto ma qualora tornasse di moda l'irruzione Atlantica verso Natale sarà comunque venuto a mancare il freddo precedente ...salvo nuovi ribaltoniluca90 ha scritto:Qualche run lo ipotizzava, quindi è un parlare di ipotesi senza montarsi troppo la testa. Ipotesi tra l'altro che può ancora essere ripresa dai Gm in quanto le Ens e i relativi spaghi ci mostrano un'andamento piuttosto confusionario.Danielebg ha scritto:Ciao ,si parlavo di aspettative ipotetiche ! Fino a ieri era auspicabile l'arrivo di aria fredda e si intravedeva arrivare qualcosa dall'atlantico...luca90 ha scritto:Ciao Daniele. Per chiarezza il secondo evento per te sarebbe quello collocabile nelle festività natalizie? Perchè ritengo piuttosto inopportuno parlare di aspettative quando i Gm faticano ad inquadrare anche solo la distribuzione dei fenomeni con l'evento ad inizio settimana prossima.