Inverno ciofeca o no?!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Visto l'andamento che ha preso questo inverno pensate sarà un altro "non inverno"?

Sondaggio concluso il lun dic 26, 2016 7:48 am

Si
84
65%
No
45
35%

Voti totali: 129

Giulio097

Inverno ciofeca o no?!

Messaggio da Giulio097 »

Votate sì o no..
Nuovo referendum :D
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Ho votato si in quanto al momento non ci sono spiragli per avere un inverno come si deve (neve su pianure e coste, o quantomeno bassa collina). Inoltre abbiamo avuto una grossa chance adesso che è fallita clamorosamente: se non riusciamo nemmeno a sfruttare tutto quel gelo a est allora non so più a cosa dobbiamo apoellarci per avere un vero inverno.
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Ho votato no assolutamente....anzi mi aspetto dei miglioramenti nei gm....
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

ho votato,no,in quanto ritengo che sarà senz'altro migliore dei precedenti,magari non storico,ma piu normale
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Voto sicuramente SI
Inverno in linea generale sulle orme degli ultimi anni.
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

assolutamente no!
BrixiaFidelis

Messaggio da BrixiaFidelis »

votato no, la cosa è molto soggettiva, inverno non ancora finito e le potenzialità ci sono
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

Nuovo referendum, voto scontato come al vecchio! E non dico quale, si puo' capire perfettamente :wink:
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

non ho strumenti per dirlo.. siamo solo al 16.. ad ora sicuramente pessimo
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

allo stato attuale delle conoscenze che abbiamo e fermo restando che è un sondaggio e non una tendenza la risposta non può essere che SI

dalle proiezioni non si intravede nulla di buono, né dagli indici per quello che valgono
l'unica cosa positiva di questa stagione è data (era data?) dal forte gelo ad est e dalla neve al suolo in quelle zone che costituiscono per noi il serbatoio dove attingere il vedo freddo.
di questa situazione che immagino non potrà perdurare per tutti i 90 gg dell'inverno, per ora abbiamo saputo sfruttare ZERO
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Ho votato Sì senza esitare. Se il buongiorno si vede dal mattino siamo allo sfascio più totale, un devastazione del clima mediterraneo, senza alcuno spiraglio di luce a tempo indeterminato! Veramente incredibile, nemmeno immaginabile solo 10 anni fa...
lucauicx

Messaggio da lucauicx »

Anche quello del 2020 è una ciofeca!
BrixiaFidelis

lucauicx ha scritto:Anche quello del 2020 è una ciofeca!
bah, esatto, se si prende a metro di paragone solo 15 gg della stagione, be tanto vale dire che il millennio è una ciofeca.... 16 anni su 1000... o no?
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

BrixiaFidelis ha scritto:
bah, esatto, se si prende a metro di paragone solo 15 gg della stagione, be tanto vale dire che il millennio è una ciofeca.... 16 anni su 1000... o no?
Ma non è mica una previsione..
Qui diciamo uno vota per la sensazione che ha.. L'ho fatto più che altro per capire che sensazioni si hanno di questo inverno, non le previsioni!
Ho scritto dopo questi giorni perché l'inverno è iniziato da 15 giorni e una persona a seconda dalla propria mentalità una sensazione se la può anche essere fatta :wink:
BrixiaFidelis

Giulio097 ha scritto:
BrixiaFidelis ha scritto:
Ma non è mica una previsione..
Qui diciamo uno vota per la sensazione che ha.. L'ho fatto più che altro per capire che sensazioni si hanno di questo inverno, non le previsioni!
Ho scritto dopo questi giorni perché l'inverno è iniziato da 15 giorni e una persona a seconda dalla propria mentalità una sensazione se la può anche essere fatta :wink:
ma certo Giulio, infatti qualcuno ha capito il senso, qualcun'altro evidentemente no :wink:
Rispondi