O la và, o la spacca! Il Febbraio Nordista 2017 Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Mauro90

Messaggio da Mauro90 »

BrixiaFidelis ha scritto:
luca90 ha scritto:Stasera si potrebbero avere delle maggiori "certezze" se anche Ecmwf andasse a confermare la linea presa da Gfs più volte riproposta.

Demolizione unghie on per na cacata di configurazione, come siam ridotti! :lol: :lol:

ohh!.. la sera è passata, abbiamo sto certezze? :lol: Ecmwf che dice? Gfs che cacchio vuole? aggio :lol:
Reading buono per precipitazioni soprattutto sul cuneese limite neve sui 500 m, purtroppo per gfs 6 minimo troppo basso e zero precipitazioni, vedremo stasera.
BrixiaFidelis

Messaggio da BrixiaFidelis »

Mauro90 ha scritto:
luca90 ha scritto:Stasera si potrebbero avere delle maggiori "certezze" se anche Ecmwf andasse a confermare la linea presa da Gfs più volte riproposta.

Demolizione unghie on per na cacata di configurazione, come siam ridotti! :lol: :lol:

ohh!.. la sera è passata, abbiamo sto certezze? :lol: Ecmwf che dice? Gfs che cacchio vuole? aggio :lol:
Reading buono per precipitazioni soprattutto sul cuneese limite neve sui 500 m, purtroppo per gfs 6 minimo troppo basso e zero precipitazioni, vedremo stasera.
grazie Mauro, ma per zone extra-Cuneo-extra-Piemonte ci sono speranze?
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Molto male gfs06 :evil:
Immagine
Mauro90

Messaggio da Mauro90 »

Mauro90 ha scritto:
grazie Mauro, ma per zone extra-Cuneo-extra-Piemonte ci sono speranze?
Aspetterei stasera o domani! Per l ultimo aggiornamento di gfs pure il cuneese è fuori
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

GFS12 minimo che sprofonda meno e precipitazioni che guadagnano terreno verso nord con termiche migliori, targhet 19-20 p.v.
Immagine
Immagine
Immagine
Visti i tempi di magra firmerei subito per questo run 12.
Mauro90

Messaggio da Mauro90 »

lities ha scritto:GFS12 minimo che sprofonda meno e precipitazioni che guadagnano terreno verso nord con termiche migliori, targhet 19-20 p.v.
Immagine
Immagine
Immagine
Anch'io! Vediamo stasera reading che stamattina dava maggiori precipitazioni per lunedì. Credo che qualcosa dovrebbe arrivare, quel minimo salisse ancora un po' aumenterebbero le precipitazioni. Quota neve che potrebbe spingersi in basso su cuneese e torinese. Cosa ne pensa?
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Mauro90 ha scritto:
lities ha scritto:GFS12 minimo che sprofonda meno e precipitazioni che guadagnano terreno verso nord con termiche migliori, targhet 19-20 p.v.
Immagine
Immagine
Immagine
Anch'io! Vediamo stasera reading che stamattina dava maggiori precipitazioni per lunedì. Credo che qualcosa dovrebbe arrivare, quel minimo salisse ancora un po' aumenterebbero le precipitazioni. Quota neve che potrebbe spingersi in basso su cuneese e torinese. Cosa ne pensa?
Vediamo reading più tardi cosa ne pensa, visto che gfs ultimamente sbarella alla grande già e medio termine.
Mauro90

Messaggio da Mauro90 »

lities ha scritto:
Mauro90 ha scritto:
Immagine
Immagine
Immagine
Vediamo reading più tardi cosa ne pensa, visto che gfs ultimamente sbarella alla grande già e medio termine.
Cambia da un'uscita all'altra
Mauro90

Messaggio da Mauro90 »

Mauro90 ha scritto:
lities ha scritto:
Mauro90 ha scritto: Anch'io! Vediamo stasera reading che stamattina dava maggiori precipitazioni per lunedì. Credo che qualcosa dovrebbe arrivare, quel minimo salisse ancora un po' aumenterebbero le precipitazioni. Quota neve che potrebbe spingersi in basso su cuneese e torinese. Cosa ne pensa?
Cambia da un'uscita all'altra. Gem ottimo
Mauro90

Messaggio da Mauro90 »

Questa mattina tutti i principali modelli cancellano le precipitazioni (nevose) per lunedì/martedì al nord ovest dopo aver iniziato a proporle già sabato e proseguire con un continuo togli-metti, prima gfs poi reading; addirittura ieri sera gem proponeva circa 36 ore di precipitazioni. E stamattina, tutto sparito! A sto punto mi chiedo che senso abbia guardare i modelli oltre i 5 massimo 6 giorni se tanto cambiano ad ogni uscita, e soprattutto che senso abbia commentare e farsi entusiasmare o viceversa da carte a 250 300 ore! E c'è gente che dice già di parlare di gennaio se non di febbraio o, peggio ancora, dà l'inverno per morto già ora
JiX

Messaggio da JiX »

GFS 00 ci rimette in gioco. Cuneese sempre in pole per vedere bianchi fiocchi al piano.

Immagine[/URL]

Immagine[/URL]
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Dai alzateci il minimo modellacci, abbiamo tanta voglia di neve!

Ukmo
Immagine

Ecmwf
Immagine

gfs
Immagine
Immagine

Modelli che ancora nel medio termine non sanno piazzare i minimi e io mi armo di binocolo, ho visto Ecmwf per Natale...

Immagine

Immagine
Mauro90

Messaggio da Mauro90 »

luca90 ha scritto:Dai alzateci il minimo modellacci, abbiamo tanta voglia di neve!

Ukmo
Immagine

Ecmwf
Immagine

gfs
Immagine
Immagine

Modelli che ancora nel medio termine non sanno piazzare i minimi e io mi armo di binocolo, ho visto Ecmwf per Natale...

Immagine

Immagine
Speriamo si allineino tutti a gfs per lunedi!! E per natale...
Sono anni che non vedo un natale con la neve
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Allineati a Gfs ma non solo, perchè vogliamo di più, si vuole un minimo ancora un pelo più a Nord, ma sta a vedere che dopo questa richiesta il minimo cadrà sullo Ionio :lol: :lol:

Un Natale con la Neve sarebbe veramente fantastico, uno dei più belli fu quello del 2000
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

luca90 ha scritto:Allineati a Gfs ma non solo, perchè vogliamo di più, si vuole un minimo ancora un pelo più a Nord, ma sta a vedere che dopo questa richiesta il minimo cadrà sullo Ionio :lol: :lol:

Un Natale con la Neve sarebbe veramente fantastico, uno dei più belli fu quello del 2000
L'ultimo che ricordo è stato nel 2008 con neve moderata al mattino, pausa nel pomeriggio seguita dalla stupenda irruzione da est a cavallo di s. Stefano. Che ricordi :(
Rispondi