Inverno 16/17: GAME OVER.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Sono caduto dalla sedia. :lol:

Spero tanto che sia un semplice post molto ironico, per sdrammatizzare diciamo.
Altrimenti. Non mi pronuncio va che è meglio. Ahahahah
figaro

Messaggio da figaro »

Robby96 ha scritto:Sono caduto dalla sedia. :lol:

Spero tanto che sia un semplice post molto ironico, per sdrammatizzare diciamo.
Altrimenti. Non mi pronuncio va che è meglio. Ahahahah
No PAULINHO fa seriamente :lol: :lol: :lol: :lol:
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

ahahhaahahahahahahahahahahahahah
scherzi a parte il game over è comunque più probabile di tutte le tendenze invernali esplosive con ponti di wejkoff e transiberiane verso l'italia
Salento92
*Forumista TOP*

Re: Inverno 16/17: GAME OVER.

Messaggio da Salento92 »

PaoloColbertaldo ha scritto:Ed eccoci giunti al momento di aprire un TD che non avremmo mai voluto aprire almeno fino al 31/03.
Fin da subito( settembre-ottobre) era parso chiaro che molti elementi remassero contro un normale decorrere della stagione invernale. Con il passare delle settimane abbiamo poi preso un po' di fiducia dall' estrema debolezza del Vp che peraltro nulla ha portato in sede mediterranea, dimostrazione lampante un novembre ampiamente sopramedia termica.
Adesso davanti a noi la dinamica classica da stratcooling con inevitabile ripercussione ai piani troposferici e chiusura dei giochi( in realtà mai iniziati, ma si fa per dire).
Davvero molto amaro constatare la durissima realtà dei fatti, ma di questo si tratta ed il realismo e la concretezza, a mio avviso, devono sempre prevalere.
A nulla è valsa la statistica che poteva anche essere generosa dopo 3 non inverni filati, ma così non è stato.
Portiamo a casa in questo modo la quaterna, che diversamente dal gioco della tombola, avremmo voluto evitare volrntieri.
La delusione è' enorme, ma le chiacchiere sono a zero.
Un piccolo pensiero va' alle giovani leve, agli appassionati in erba che, inevitabilmente, saranno sempre in numero più' ridotto.
Non vorrei esser preso per pessimista , il primo ad essere profondamente deluso dalla situazione è' il sottoscritto.
Ma essere chiari e dire le cose come stanno deve essere alla base di tutto e non solo di una passione come la meteo.
Aspettiamo fiduciosi L' inverno 17/18.
ahahahah ma quale fiducia se anche il prossimo inverno sarai qui a rompere le balle alla gente
e aprirai un altro post inverno 17 18 game over
di la verità ti piace un pò fare il troll :lol:
Snowblower

Messaggio da Snowblower »

Mi dite che capzo di tread e' questo ? Questo è solo provocazione pura mi meraviglio dei moderatori che lasciano scrivere queste boiate. Cari profeti del so tutto io comunque vada l'inverno finirà anche quest'anno a marzo, però vi prego, se la vostra previsione e' giusta (ovvio) potreste già' oggi smettere di scrivere qua dentro, e iniziare a concentrarvi sulla prossima estate, ma so che non sarà così continuerete a rompere le palle....fortuna che sono un ottimista e so che non andrà come profetizzato arriverà l'inverno e il freddo intenso purificherà l'ambiente.....buona serata
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

Snowblower ha scritto:Mi dite che capzo di tread e' questo ? Questo è solo provocazione pura mi meraviglio dei moderatori che lasciano scrivere queste boiate. Cari profeti del so tutto io comunque vada l'inverno finirà anche quest'anno a marzo, però vi prego, se la vostra previsione e' giusta (ovvio) potreste già' oggi smettere di scrivere qua dentro, e iniziare a concentrarvi sulla prossima estate, ma so che non sarà così continuerete a rompere le palle....fortuna che sono un ottimista e so che non andrà come profetizzato arriverà l'inverno e il freddo intenso purificherà l'ambiente.....buona serata
Allora per favore, rispondo a questo post perché' e' L' ultimo in ordine di tempo, ma non il solo che riporta espressioni poco educate per esprimere le proprie idee. Umilta' significa anche rispettare le idee degli altri e magari riportare il proprio dissenso con educazione e modi garbati.
figaro

Messaggio da figaro »

PaoloColbertaldo ha scritto:
Snowblower ha scritto:Mi dite che capzo di tread e' questo ? Questo è solo provocazione pura mi meraviglio dei moderatori che lasciano scrivere queste boiate. Cari profeti del so tutto io comunque vada l'inverno finirà anche quest'anno a marzo, però vi prego, se la vostra previsione e' giusta (ovvio) potreste già' oggi smettere di scrivere qua dentro, e iniziare a concentrarvi sulla prossima estate, ma so che non sarà così continuerete a rompere le palle....fortuna che sono un ottimista e so che non andrà come profetizzato arriverà l'inverno e il freddo intenso purificherà l'ambiente.....buona serata
Allora per favore, rispondo a questo post perché' e' L' ultimo in ordine di tempo, ma non il solo che riporta espressioni poco educate per esprimere le proprie idee. Umilta' significa anche rispettare le idee degli altri e magari riportare il proprio dissenso con educazione e modi garbati.
Ti do un consiglio " gratis" se non vuoi essere deriso elimina questo TD
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

Diceva qualcuno che per finire un gioco deve almeno iniziare....
figaro

Messaggio da figaro »

blizzard73 ha scritto:Diceva qualcuno che per finire un gioco deve almeno iniziare....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
nicodavide

Messaggio da nicodavide »

allora buona Pasqua A te e Attento all uovo che ti si squagliera'......😁😁
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

Avrei aspettato la media di reading
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

figaro ha scritto:
PaoloColbertaldo ha scritto:
Ti do un consiglio " gratis" se non vuoi essere deriso elimina questo TD
Ma non se ne parla proprio. Ognuno discute ed argomenta su quello che crede.
Se questo TD verrà' eliminato cadrà' completamente la libertà' di espressione del forum.
Peter94

Messaggio da Peter94 »

Ciao a tutti.
Posso capire che il titolo della discussione sia un po' esagerato, visto che non possiamo sapere con precisione come saranno gennaio e febbraio. Questo non si nega.

Tuttavia mi chiedo come mai non ricevono trattamento simile discussioni e previsioni di inverni da PEG/Oldstyle/carte a 846 ore, simili per scientificità dei contenuti ma che hanno l'unica differenza di parlare di freddo invece che di caldo (e tra l'altro le rispettive percentuali di realizzo dell'una e dell'altra sappiamo quali sono): ecco mi domando perché in queste discussioni non entrano tutti a denigrare/insultare/deridere chi parla di stagioni fredde o in media tutti i mesi dell'anno, per quale motivo?

Sia ben chiaro, il mio desiderio non è che si entri a insultare anche questi, bensì che allo stesso modo in cui non si denigrano/insultano/deridano queste previsioni di inverni veri/freddo/est/gelo/PEG, allo stesso modo non si denigri, ma si rispetti, questa discussione.
Ciao!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Ora andiamo da un estremo all'altro!! Dire inverno finito al 14/12 è pura follia. Non solo è prematuro, ma anche esagerato. Magari posso pensare che dicembre sia segnato (e non è mai detto), ma ad appena 1/6 di stagione non possiamo già gettare la spugna.
Anzi, un motivo in più per guardare i run in modo più distaccato e meno al cardiopalma. Illudersi fa male al cuore! :lol:

P.S: COn la massima stima Paolo! ;)
Daniele "Enneberg&

Re: Inverno 16/17: GAME OVER.

Messaggio da Daniele "Enneberg& »

PaoloColbertaldo ha scritto:Ed eccoci giunti al momento di aprire un TD che non avremmo mai voluto aprire almeno fino al 31/03.
Fin da subito( settembre-ottobre) era parso chiaro che molti elementi remassero contro un normale decorrere della stagione invernale. Con il passare delle settimane abbiamo poi preso un po' di fiducia dall' estrema debolezza del Vp che peraltro nulla ha portato in sede mediterranea, dimostrazione lampante un novembre ampiamente sopramedia termica.
Adesso davanti a noi la dinamica classica da stratcooling con inevitabile ripercussione ai piani troposferici e chiusura dei giochi( in realtà mai iniziati, ma si fa per dire).
Davvero molto amaro constatare la durissima realtà dei fatti, ma di questo si tratta ed il realismo e la concretezza, a mio avviso, devono sempre prevalere.
A nulla è valsa la statistica che poteva anche essere generosa dopo 3 non inverni filati, ma così non è stato.
Portiamo a casa in questo modo la quaterna, che diversamente dal gioco della tombola, avremmo voluto evitare volrntieri.
La delusione è' enorme, ma le chiacchiere sono a zero.
Un piccolo pensiero va' alle giovani leve, agli appassionati in erba che, inevitabilmente, saranno sempre in numero più' ridotto.
Non vorrei esser preso per pessimista , il primo ad essere profondamente deluso dalla situazione è' il sottoscritto.
Ma essere chiari e dire le cose come stanno deve essere alla base di tutto e non solo di una passione come la meteo.
Aspettiamo fiduciosi L' inverno 17/18.
Ciao, cercando di riportarti in una condizione più aderente alla realtà, uso la metafora del vocabolario, dove già dalla prima pagina saprai che lettera ti aspetta e l'ordine con cui troverai le iniziali delle parole.
Semplicemente la meteorologia non è un vocabolario.
Ragazzi il sabato del villaggio, l'attesa è la parte più bella, perché volete a tutti i costi, peraltro poggiando le basi su ipotesi che di scientifico hanno ben poco (mi riferisco a questo dannato binomio vpt-vps), vivere solo e soltanto la domenica?
Ma secondo te, se fosse tutto così facilmente prevedibile ad esempio partendo dalla sola ipotesi del condizionamento, la comunità scientifica ce lo starebbe a menare sempre più anno dopo anno con le tecniche ensemble?
Prendi coscienza di vivere in mezzo al Mediterraneo, con l'Atlantico a due passi e soprattutto ad ovest, in un paese che è il laboratorio del tempo e del clima grazie alla sua geomorfologia, troverai certamente più equilibrio nell'ipotizzare che tipo di stagione potrà essere il nostro inverno. Con simpatia Daniele
Rispondi