Inverno 16/17: GAME OVER.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
PaoloColbertaldo

Inverno 16/17: GAME OVER.

Messaggio da PaoloColbertaldo »

Ed eccoci giunti al momento di aprire un TD che non avremmo mai voluto aprire almeno fino al 31/03.
Fin da subito( settembre-ottobre) era parso chiaro che molti elementi remassero contro un normale decorrere della stagione invernale. Con il passare delle settimane abbiamo poi preso un po' di fiducia dall' estrema debolezza del Vp che peraltro nulla ha portato in sede mediterranea, dimostrazione lampante un novembre ampiamente sopramedia termica.
Adesso davanti a noi la dinamica classica da stratcooling con inevitabile ripercussione ai piani troposferici e chiusura dei giochi( in realtà mai iniziati, ma si fa per dire).
Davvero molto amaro constatare la durissima realtà dei fatti, ma di questo si tratta ed il realismo e la concretezza, a mio avviso, devono sempre prevalere.
A nulla è valsa la statistica che poteva anche essere generosa dopo 3 non inverni filati, ma così non è stato.
Portiamo a casa in questo modo la quaterna, che diversamente dal gioco della tombola, avremmo voluto evitare volrntieri.
La delusione è' enorme, ma le chiacchiere sono a zero.
Un piccolo pensiero va' alle giovani leve, agli appassionati in erba che, inevitabilmente, saranno sempre in numero più' ridotto.
Non vorrei esser preso per pessimista , il primo ad essere profondamente deluso dalla situazione è' il sottoscritto.
Ma essere chiari e dire le cose come stanno deve essere alla base di tutto e non solo di una passione come la meteo.
Aspettiamo fiduciosi L' inverno 17/18.
24-30 gennaio 2005..218cm

Messaggio da 24-30 gennaio 2005..218cm »

Il clima è cambiato è continuerà a cambiare e purtroppo ci dovremo abituare a questi non inverni sempre più frequenti!è la realta c'è poco da dire e da studiare!potrebbe fare un evento ma un evento non si può chiamare inverno!l'inverno vero cominciava a novembre e fino ad aprile nn ti mollava!tutte le stagioni erano al loro posto e a fare il loro dovere!anche io sono appassionato in modo morboso al freddo ed alla neve ma mi sto rassegnando a prendere quello che viene!specialmente negli ultima 4 o 5 anni è cambiato in modo radicale, dopo il nevone del 2012 come se quello avesse segnato un cambiamento!
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Menomale quest'anno mi hai alleggerito il lavoro
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

Secondo me siete fuori di senno!!!!
Dire queste cose al 14 di Dicembre vi definite al pari di profeti biblici..! Un po' di umiltà Please..!!!!
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

Ottimo, dopo il game over di solito i giocatori si levano dalle scatole. Ad esempio voi quando la finite di scrivere boiate?
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Bella questa :lol:
A risentirci a novembre 2017, mi raccomando :shock:
figaro

Messaggio da figaro »

Il profeta paulinho ha sentenziato inverno game over
ti porgo le mie piu' sentite condoglianze per la prematura scomparsa del tuo amato inverno domani cerchero di passare da te a portarti il consolo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
gippalippa

Messaggio da gippalippa »

Uno cerca di stare calmo e non offendere ma di fronte a queste perle risulta difficile :? :x :evil:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Purtroppo devo ammeterlo. Anche per me è game over, la partita si chiude qui. :|
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Direi che è presto dirlo al 14 di dicembre, sicuramente le cose si mettono piuttosto male, ma le carte in tavola possono cambiare, per esempio con un MMW o magari con un decoupling, di certo possiamo solo dire che la situazione è pessima
the hurricane

Messaggio da the hurricane »

luca90 ha scritto:Purtroppo devo ammeterlo. Anche per me è game over, la partita si chiude qui. :|
eggià, se fossi in Alessio Grosso, chiuderei il forum fino al prossimo novembre :|
figaro

Messaggio da figaro »

the hurricane ha scritto:
luca90 ha scritto:Purtroppo devo ammeterlo. Anche per me è game over, la partita si chiude qui. :|
eggià, se fossi in Alessio Grosso, chiuderei il forum fino al prossimo novembre :|
Si è vero chiudiamola qua :(
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

Che burlone :lol: :lol: :lol:
figaro

Messaggio da figaro »

furia atlantica ha scritto:
Che burlone :lol: :lol: :lol:
Comunque c'è da dire che paolino è unico se non ci fosse bisognerebbe inventarlo :lol: :lol: :lol: oggi le comiche ma mi meraviglio come la modetazione non chiuda questo TD
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

No oh! game over l'inverno mò pure il forum? suvvia e voglio pigliarvi un pò per il gluteo a voi altri bischeri che starete incollati ai Gm con la fatidica frase "l'avevo detto io, game over" :|
Rispondi