E se fosse un Pazzo Inverno?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

nocerameteouno ha scritto:Buongiorno.
Ulisse è fatto così, prendere o lasciare ed io personalmente gli voglio bene e per molti aspetti gli assomiglio; lui lo sa bene, altrimenti non mi avrebbe invitato sul treno pazzo: eppure ci sono stati scontri duri con lui, chi no si ricorda settembre scorso con le sue velleità atlantiche. Sicuramente l'età finisce per incidere inevitabilmente sul proprio pensiero dominante e emotivamente, non si dice ma inconsciamente è così, si vorrebbe tornare al passato e siccome nella vita di tutti i giorni non è possibile si ricorre pure alla meteo per credere che possa ritornare il tempo che fu.
Se si fa finta che negli ultimi 100 anni l'uomo è stato ininfluente sul nostro pianeta allora tutto è possibile, perchè no.
Ma ahimè non è così ed allora si cerca di correre ai ripari e quando ci sarebbero tutte le condizioni, solo in questo sia i gm e gli indici etc etc etc, non si sono adeguati al nostro tempo, giustamente si prende il volo per un inverno eccezionale ma che alla fine se andrà veramente bene sarà un inverno normale.
Nella prima pagina di questo td c'è uno scambio di opinioni tra me ed il prof in quanto io volevo aggiunge appunto la parola "normale" e che nulla avrebbe tolto al senso di questo td "pazzo" in un contesto di appiattamento totale degli ultimi anni.
In ogni caso i bambini sono la cosa più bella che possa esistere in questo nostro mondo, e ritornarci ad esserlo anche solo con la mente, dopo anni di esperienza, saggezza, delusioni, gioie e via dicendo resta ancora la cosa più bella, e bisogna viverla per crederci.
Buona giornata a tutti
Ma Nocera l'ho dovuto scrivere io a che anno somiglia la carta a 216 ore di reading..?!!!!!!!???? :D
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

iniestas ha scritto:
nocerameteouno ha scritto:Buongiorno.
Ulisse è fatto così, prendere o lasciare ed io personalmente gli voglio bene e per molti aspetti gli assomiglio; lui lo sa bene, altrimenti non mi avrebbe invitato sul treno pazzo: eppure ci sono stati scontri duri con lui, chi no si ricorda settembre scorso con le sue velleità atlantiche. Sicuramente l'età finisce per incidere inevitabilmente sul proprio pensiero dominante e emotivamente, non si dice ma inconsciamente è così, si vorrebbe tornare al passato e siccome nella vita di tutti i giorni non è possibile si ricorre pure alla meteo per credere che possa ritornare il tempo che fu.
Se si fa finta che negli ultimi 100 anni l'uomo è stato ininfluente sul nostro pianeta allora tutto è possibile, perchè no.
Ma ahimè non è così ed allora si cerca di correre ai ripari e quando ci sarebbero tutte le condizioni, solo in questo sia i gm e gli indici etc etc etc, non si sono adeguati al nostro tempo, giustamente si prende il volo per un inverno eccezionale ma che alla fine se andrà veramente bene sarà un inverno normale.
Nella prima pagina di questo td c'è uno scambio di opinioni tra me ed il prof in quanto io volevo aggiunge appunto la parola "normale" e che nulla avrebbe tolto al senso di questo td "pazzo" in un contesto di appiattamento totale degli ultimi anni.
In ogni caso i bambini sono la cosa più bella che possa esistere in questo nostro mondo, e ritornarci ad esserlo anche solo con la mente, dopo anni di esperienza, saggezza, delusioni, gioie e via dicendo resta ancora la cosa più bella, e bisogna viverla per crederci.
Buona giornata a tutti
Ma Nocera l'ho dovuto scrivere io a che anno somiglia la carta a 216 ore di reading..?!!!!!!!???? :D
Ho una grande paura pure a pronunciarlo........
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

@nocera e iniestas....

Intanto vi ringrazio per gli interventi...
Saluto l'amico iniestas con un abbraccio
e con stima mai messa in discussione.
Poi, rivolgo a nocera un altro GRAZIE....
Vada come vada, questo simpaticissimo viaggio
'pazzo' mi rimarrà nel cuore come il più
bello mai intrapreso...addirittura superiore
al mitico Febbraio 2012 ( dove 'viaggiai'
con Tifone ) e del quale ancora conservo la
gioia per l'epilogo...'sognato' tre mesi prima...
(per Roma...).
E ribadisco: vada come vada....

Non dimentico , in questa occasione, tutti
coloro che sono saliti sul treno della fantasia,
ma con reale e condivisa voglia di continuare
il viaggio intrapreso, sperando di arrivare
all'ultima fermata ('Giudizio') tutti assieme
consapevoli di festeggiare o meno...
Solo un pizzico di 'pazzia' poteva tanto...

Uli. :wink:
delfino74

Messaggio da delfino74 »

Immagine a suggello della mia pazzia e spulciando varie carte senza estremizzare troppo gli eventi vedo un continuarsi di circolazioni secondarie per noi positive per tutte le festivita' natalizie nonostante la visione della ripartenza del vpt per me ad oggi sovrastimato mio umile pensiero ..............un saluto al capo treno il prof e secono capo il buon nocera ................con i quali portero' a termine fino alla fine il lavoro iniziato da mesi.....................a presto
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

ragazzi io scendo
come ho scritto di là mi sono guardato attentamente le carte e in questi anni in quel fazzoletto di terra che va dal Labrador a terranova, attraverso una parte dell'oceano e arriva fino all'Islanda passando per la Groenlandia, GFS non ha mia sbagliato un colpo e pensare che possa farlo ad una distanza modesta di 126-132 ore mi pare fantascienza

sarà per la prossima fermata
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

iniestas ha scritto:ragazzi io scendo
come ho scritto di là mi sono guardato attentamente le carte e in questi anni in quel fazzoletto di terra che va dal Labrador a terranova, attraverso una parte dell'oceano e arriva fino all'Islanda passando per la Groenlandia, GFS non ha mia sbagliato un colpo e pensare che possa farlo ad una distanza modesta di 126-132 ore mi pare fantascienza

sarà per la prossima fermata
Nessuno è obbligato a rimanere.
Dunque nessun problema.
Quando vorrai e lo riterrai opportuno,
sarai sempre il benvenuto.

Un abbraccio.

Renzo :wink:
nocerameteouno
Forumista senior

Ed allora siccome io sono di coccio e siccome credo abnormemente nel mio io (alla l faccia della modestia) siamo troppo in anticipo sulla mia tabella di marcia per l'Atlantico e quindi dico che quello che fa veder gfs uguale a valenza zero.
Avvocà ti autorizzo a riprendere questo post per farci due risate.......
delfino74

Messaggio da delfino74 »

Partenza freccia bianca 19/25 dicembre signori in carrozza..... Chi sale siamo alla prima stazione stagionale direi sempre se il capo treno è d accordo di monitorare la freccia bianca fino alle soglie del natale 🎄 :) [/list]
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

delfino74 ha scritto:Partenza freccia bianca 19/25 dicembre signori in carrozza..... Chi sale siamo alla prima stazione stagionale direi sempre se il capo treno è d accordo di monitorare la freccia bianca fino alle soglie del natale 🎄 :) [/list]
ciao delfino un saluto speciale a te e al prof :wink:
delfino74

Messaggio da delfino74 »

magiadellaneve ha scritto:
delfino74 ha scritto:Partenza freccia bianca 19/25 dicembre signori in carrozza..... Chi sale siamo alla prima stazione stagionale direi sempre se il capo treno è d accordo di monitorare la freccia bianca fino alle soglie del natale 🎄 :) [/list]
saluti a te caro amico e benvenuto in carrozza :D
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

delfino74 ha scritto:
magiadellaneve ha scritto:
saluti a te caro amico e benvenuto in carrozza :D
sai son a mangiare a monfumo vicino pederobba..casa rosa...chiudo ot...cmq mi aspetto una fase normale invernale vediamo le termiche.. :wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Treno pronto .
Si parte per la Stazione 'Festività''.
Si chiudono le porte e...delfino fischia .
Caffè servito a tutti i passeggeri.

Capotreno Ulisse.
Vice nocera.
Service delfino.
Iniestas il pentito.
Vi augurano Buon Viaggio.

Uli :lol:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Alla faccia del buon viaggio....
Dopo alcune ore si guasta uno scambio importante
sul percorso e ci costringe ad un'altra fermata
forzata ....

Seriamente...

I GM HANNO 'PARTORITO' ALTRE CARTACCE
CHE METTONO IN DISCUSSIONE LA SECONDA
META' di questo 'disgraziato' mese di Dicembre...
ecco la verità.
E , immancabili, nuovi funerali all'intera stagione
spuntano come funghi...
Non dico altro...se non avvertire disagio
e un pizzico di amarezza.
Rimane solo l'attesa, per ripartire , forse,
da solo.
E sarebbe pure giusto.
nocerameteouno
Forumista senior

ulisse55 ha scritto:Alla faccia del buon viaggio....
forzata ....

Seriamente...

ecco la verità.
spuntano come funghi...
da solo.
E sarebbe pure giusto.
E' così, ma leggi il mio commento nel live modelli. Forse almeno momentaneamente ci potremmo servire di una linea secondaria per continuare il viaggio senza questa antipatica sosta.......ciao
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

nocerameteouno ha scritto:
ulisse55 ha scritto:Alla faccia del buon viaggio....
forzata ....

Seriamente...

ecco la verità.
spuntano come funghi...
da solo.
E sarebbe pure giusto.
E' così, ma leggi il mio commento nel live modelli. Forse almeno momentaneamente ci potremmo servire di una linea secondaria per continuare il viaggio senza questa antipatica sosta.......ciao
Nel frattempo, amico mio, dai un'occhiata ai 'filmini'
che ho postato nel posto giusto....
E leggiti il mio commento alla fine.
Ti dico solo che ne vale la pena.

Grazie comunque per il coraggio che hai
a rimanere accanto al sottoscritto.
E non è eufemismo, è verità... :wink:
Bloccato