Ennesima via di uscita tentata da gfs ma le carte le vediamo tutti.... possibilità di riuscita in tal senso 10-15 % come tutte le carte oltre le 300 ore.delfino74 ha scritto:Est ovest doppio attacco alla radice della hp?possibile unico sbocco per riuscire ad uscire dalle grinfie di sua..... Domani ne riparliamo
Non sono sogni sono solo chiacchiere.
buon giorno a tutti e ben ritrovati ...............oggi in via cautelativa non mi esporro piu di tanto voglio solo farvi notare che la mia visione di giorni fa' cioe' interazione est ovest e circolazioni secondarie sembrano prendere vita..............e questo mi fa piacere senza voler dilungarmi troppo questa per me in questo momento e' l'unica via di uscita da sua maesta' hp .......piu' TARDI O domani cerchero' di approfondire il discorso quando ci saranno piu' elementi a favore un saluto speciale al mitico prof .........................fino alla fine
carissimo furia nonostante il tuo nome nell'avatar penso che il mostro atlantico puo' ben poco contro sua maesta' hp infatti la natura dovra' trovare uno stratagemma diverso per sdradicare sua maesta' dai suoi territori e ribadisco che in questo momento dall'atlantico sara' solo concesso l'intrusione bassa per gentile concessione .................con energia che potra' fornire il mare nostrum facendo ingrandire la lp ..............per il dopo be' qui entriamo nel campo minato ma una mano potrebbe arrivare dall'est sempre che sua maesta' liberera' il suo lato di sud est forse lunico lato piu' vunerabile visto ad oggi ....................no atlantico classico fino a data da destinarsi nonostante il vpt sia compatto.................................quest'anno la vera sorpresa sara' il forte gelo che attanaglia le zone russe cosa che lo scorso anno non esisteva, e piu' rimane li e piu' sua maesta' diverra' termico con il passare della stagione un muro invalicabile anche per sua maesta' trottolone gelido (VPT) ..............................il discorso e' ampio e difficile cerchero' di fare chiarezza nei modi migliori e con l'umilta' di sapere che una previsione a lungo termine ha un margine di errore molto ampio, ma questa e' la vera sfida..........
IMG] buon giorno allora oggi piu' elementi a nostra disposizione per poter portare a casa un buon evento prima di natale diciamo che la percentuale in via cautelativa la darei al 60% riservandomi un 40% del nulla di fatto. A prescindere che l'interazione ovest est gia' ampiamente pronosticata da tanto tempo con circolazione secondarie e da vedere dove l'incontro scontro delle masse d'aria diametralmente opposte realmente avra' luogo qui non ci e' dato saperlo, infatti sappiamo bene che il nostro mare reagira' sicuramente amplificando la forza centrifuga della lp italica ed i suoi fenomeni saranno distribuiti in modo irregolare il tutto ci tragheterebbe al natale data nella quale tanti modelli intendono far ripartire il vpt in modo forsennato..........sara' vero? io ad oggi ho ancora dubbi in merito sembra uno schema barico di comodo d'accordo l'approfondimento del vps d'accordo quello del vpt ............ma il gelo che si verra' a creare sara' distrutto in pochi giorni? certo che il gelo visto specialmente dalla visione dell'europeo dovesse per puro caso beccarci non penso proprio che il tutto sara' spazzato via in due giorni ............una cosa e' scalfire un muro di una -5 resicata a 1500 una cosa se si parla di -12-18 a 1500m il discorso cambia quindi intanto cercherei di portare a casa il prossimo peggioramento per il dopo attenderei per qualsiasi soluzione a presto ed un saluto caloroso a tutto il forum.