dai sogni incompiuti al pim

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
delfino74

Messaggio da delfino74 »

tufaccio ha scritto:Meteo con la monetina...testa o croce?
ragazzi mie non capisco questo accanimento contro me ed Ulisse questa mattina mi sono scusato per l errata previsione che tralaltro fino a ieri pomeriggio con dati oggettivi era possibile qui si cerca di fare il possibile per tracciare una linea resta il fatto che 20% lascio ancora in piedi la possibilità di circolazione secondarie. Per concludere questo accanimento contro di me ed il prof la vedo esagerata ci sono in altri lidi persone che hanno toppato ed hanno chiesto venia e nessuno li ha lapidati anzi quasi quasi si sono complimentati quindi esorto tutti a criticare con garbo ed una sua analisi grazie
andryan

Messaggio da andryan »

Questa tua risposta conferma appieno ciò che ho scritto sopra... io ci metto.., io non mollo, io ci credo, io sono ottimista.
Non discuto la tua dedizione e preparazione ma ancora continui a non capire il senso del mio discorso eppure dovresti avere abbastanza esperienza ed intelligenza per arrivarci.
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

delfino74 ha scritto:
ragazzi mie non capisco questo accanimento contro me ed Ulisse questa mattina mi sono scusato per l errata previsione che tralaltro fino a ieri pomeriggio con dati oggettivi era possibile qui si cerca di fare il possibile per tracciare una linea resta il fatto che 20% lascio ancora in piedi la possibilità di circolazione secondarie. Per concludere questo accanimento contro di me ed il prof la vedo esagerata ci sono in altri lidi persone che hanno toppato ed hanno chiesto venia e nessuno li ha lapidati anzi quasi quasi si sono complimentati quindi esorto tutti a criticare con garbo ed una sua analisi grazie
Se uno ci prova coaudiuvato da dati lo posso non condividere ma l apprezzo...ma cosi...a senso unico a sensazione no...mi dispiace.
andryan

Messaggio da andryan »

delfino74 ha scritto:
Non sono lapidazioni ma un cercare di stare qui in modo obbiettivo.
Sbagliano tutti perchè ancora non volete accettare che più di 6-7 giorni non ha senso andare ma almeno c'è chi sbaglia cercando l'obbiettività dei dati in possesso tu no hai occhi solo per gelo e neve.
delfino74

Messaggio da delfino74 »

andryan ha scritto:
delfino74 ha scritto:
Non sono lapidazioni ma un cercare di stare qui in modo obbiettivo.
Sbagliano tutti perchè ancora non volete accettare che più di 6-7 giorni non ha senso andare ma almeno c'è chi sbaglia cercando l'obbiettività dei dati in possesso tu no hai occhi solo per gelo e neve.
non è vero in questa ultima analisi poteva essere concreto l arrivo del gelo russo
delfino74

Messaggio da delfino74 »

delfino74 ha scritto:Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine buon giorno a tutti un saluto speciale al prof per i suoi interventi sempre didattici .....................passiamo ad un aggiornamento generale della situazione diciamo da subito che confermo in toto l'analisi fatta giorni fa' cioe' per chi non ricorda punti salienti 1: terremoto modellistico dal 10 se non prima 2: durata hp piu' breve con possibile passaggio freddo dopo 11 da veduta europea e da meta' mese ripartenza onde pacifiche e atlantiche pronte a puntare il vpt con possibile scissione con conseguenze perturbate e fredde 3 : elemento saliente fattore k che potrebbe letteralmente mandare in frantumi il vpt per fine anno con risvolti molto freddi se non gelidi per il nostro continente..............il linea di massima questa e' per me la tendenza chiaramente si parla di tendenze personali che non hanno nessuna valenza a carattere previsionale trattasi di lungo termine..........................inoltre possibile sempre da natale l'istaurarsi di un regime hp a nord con correnti secondarie da est ...........portiamo pazienza dopo il ponte dell'immacolata avremo le idee piu chiare la freccia bianca e' in partenza propio dall' 8 dicembre arrivo prima bordata da meta' mese circa giorno piu' giorno meno e comunque prima di natale a presto
salve a tutti ho voluto riesumare un messaggio scritto tempo fa' che tutto sommato poteva andare in porto visto i presupposti tutto questo per dire che se pure in modo semplicistico uno stralcio di analisi tento di farlo...............resto in trincea per eventuali circolazioni secondarie che per me in questo momento, sono l'unica ancora di partenza ................poiche' e' vero che il vpt partira' a razzo ma la corrente scorre ad alte latitudini, il tutto favorirebbe lo scan positivo con circolazioni basso atlantiche con interferenze da est ancora possibili.....................spero di essere stato chiaro pur sognando cerco di basare anche le mie sensazioni come dicono tanti su uno stralcio di analisi condivisibile piu' o meno.........
delfino74

Messaggio da delfino74 »

Immagine ecco cosa voglio intendere se pure visto le perfomance di gfs ultimamente lasciano a desiderare
delfino74

Messaggio da delfino74 »

Immagine tanti indizi fanno una prova? vedremo non voglio illudere nessuno ma il mio 20% me lo riservo ancora e la spugna non la getto!
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Ciao delfi....
Un mio messaggio x te:

i presupposti , pur ultimamente intaccati,
rimangono comunque saldi ...
Per ora teniamoci i cerotti , la caduta è stata
seria....ma a mio modesto e palese parere,
ce la giochiamo ancora 'sta partita decembrina...
c'è ancora tutto il secondo tempo...

A buon intenditor...
:wink:
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

ulisse55 ha scritto:Ciao delfi....
Un mio messaggio x te:

A buon intenditor...
che dinamiche prevedi?
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

tufaccio ha scritto:
Un mio messaggio x te:

A buon intenditor...
che dinamiche prevedi?
Per ora non è possibile parlare di dinamiche...
o meglio 'certe'...salvo fare deduzioni
che mi riservo di riportare quanto prima.
Per ora posso sbilanciarmi su interazioni Est-Ovest...
Poi....
Ho risposto a delfino in base al mensile
ECMWF (effis) ed altre osservazioni di
puro stampo climatico, in particolare termico.
Buone notizie anche da NMME , oltre a CFSv2,
che , con le ultime 'previsioni' , vedrebbero
una media generalizzata sia per Gennaio che Febbraio.
Io non lascio nulla al caso.... :wink:
delfino74

Messaggio da delfino74 »

ulisse55 ha scritto:
tufaccio ha scritto:
Un mio messaggio x te:

A buon intenditor...
che dinamiche prevedi?
Per ora non è possibile parlare di dinamiche...
o meglio 'certe'...salvo fare deduzioni
che mi riservo di riportare quanto prima.
Per ora posso sbilanciarmi su interazioni Est-Ovest...
Poi....
Ho risposto a delfino in base al mensile
ECMWF (effis) ed altre osservazioni di
puro stampo climatico, in particolare termico.
Buone notizie anche da NMME , oltre a CFSv2,
che , con le ultime 'previsioni' , vedrebbero
una media generalizzata sia per Gennaio che Febbraio.
Io non lascio nulla al caso.... :wink:
Immagine per addolcire un po' questa giornata dura 8)
delfino74

Messaggio da delfino74 »

Immagine qui si rivedrebbe l'orso russo ormai figura dimenticata da anni :shock: peccato sia un sogno
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

delfino74 ha scritto: ho voluto riesumare un messaggio scritto tempo fa' che tutto sommato poteva andare in porto visto i presupposti tutto questo per dire che se pure in modo semplicistico uno stralcio di analisi tento di farlo..
Il problema è sempre quello. Si postano mappe a 444 ore perché mettono un bel blu e si ignorano tutti pannelli precedenti che invece mettono hp o comunque delle normalissime termiche di stagione. E poi, se non succede nulla, ecco che si posticipa il tutto o si parla di incrociare le dita. In tal caso, scusami se te lo dico, le critiche e le punzecchiature, purtroppo partono in automatico in particolare ad un Grande Vecchio che, purtroppo, continua imperterrito a trascinare con sé persone valide e simpatiche come te.
delfino74

Messaggio da delfino74 »

Est ovest doppio attacco alla radice della hp?possibile unico sbocco per riuscire ad uscire dalle grinfie di sua 👑..... Domani ne riparliamo
Bloccato