..e gli aggiornamenti non sono buoni, c'è il potenziale per fare qualcosa, ma la situazione non si sblocca... aspettiamo ribaltoni modellistici, sempre più ipotizzabili in un senso o nell'altrolities ha scritto:E i nostri tetti resteranno ancora a guardare le stelle almeno fino a metà mese.
Niente di buono all'orizzonte![]()
Alta pressione a dicembre, la configurazione più classica del primo mese "invernale".
Intanto in quota notevole afflusso di aria mite con 0° termico gia a quasi 3000 metri al primo mattino su Alpi occidentali, salvo inversioni termiche.
Incredibile come in meno di 24h il freddo venga annientato in modo così repentino!
O la và, o la spacca! Il Febbraio Nordista 2017 Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
BrixiaFidelis
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
-
PaoloColbertaldo
No, non essere pessimista, forse se l'aria inquinata è un po' più umida quest'anno con le brinate un paio di millimetri cadono nel pluviometro entro fine mese.PaoloColbertaldo ha scritto:Ad essere sincero io vedo una totale assenza di precipitazioni degne di nota almeno fino a 300 ore. Dopo dicembre 2015, che qui ha chiuso a mm 0,0 , anche il mese di dicembre in corso sembra voler calcare le orme del suo predecessore
- lities
- *Forumista TOP*
Nessuna novitàBrixiaFidelis ha scritto:..e gli aggiornamenti non sono buoni, c'è il potenziale per fare qualcosa, ma la situazione non si sblocca... aspettiamo ribaltoni modellistici, sempre più ipotizzabili in un senso o nell'altrolities ha scritto:E i nostri tetti resteranno ancora a guardare le stelle almeno fino a metà mese.
Niente di buono all'orizzonte![]()
Alta pressione a dicembre, la configurazione più classica del primo mese "invernale".
Intanto in quota notevole afflusso di aria mite con 0° termico gia a quasi 3000 metri al primo mattino su Alpi occidentali, salvo inversioni termiche.
Incredibile come in meno di 24h il freddo venga annientato in modo così repentino!
- lities
- *Forumista TOP*
Qui neanche quello, causa bassa umidità.luca90 ha scritto:Bè dai, io 0.8mm per ora me li sono portati a casa in questa prima parte di dicembre
Il rischio di fare 0,0 precipitazioni come il disastroso dicembre 2015 è alto
Anche come media termica non si scherza con oltre +3° in questa prima parte del mese:roll:
- luca90
- *Forumista TOP*
Oggi fenomeno di nebbia seccalities ha scritto:Qui neanche quello, causa bassa umidità.luca90 ha scritto:Bè dai, io 0.8mm per ora me li sono portati a casa in questa prima parte di dicembre
Il rischio di fare 0,0 precipitazioni come il disastroso dicembre 2015 è alto![]()
Anche come media termica non si scherza con oltre +3° in questa prima parte del mese:roll:
Ciao!luca90 ha scritto:Oggi fenomeno di nebbia seccalities ha scritto:Qui neanche quello, causa bassa umidità.luca90 ha scritto:Bè dai, io 0.8mm per ora me li sono portati a casa in questa prima parte di dicembre
Il rischio di fare 0,0 precipitazioni come il disastroso dicembre 2015 è alto![]()
Anche come media termica non si scherza con oltre +3° in questa prima parte del mese:roll:nebbione power da ieri sera che però non ha smosso il pluviometro.
Io non ho il pluviometro professionale, ma consiglio di oliare le pareti dell'imbuto in modo che quando la brina si scioglie le gocce cadano più facilmente nel pluviometro, invece di restare attaccate alla parete e poi evaporare.
In alternativa sostituire l'imbuto con uno a pareti più ripide.
Scusatemi, ma visti i modelli, dobbiamo pur scherzare in qualche modo.