Nuovo!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Giorgio85

Nuovo!

Messaggio da Giorgio85 »

Ciao a tutti mi chiamo giorgio e ho 22 anni.
Da circa 3anni seguo il forum e ho imparato molte cose attraverso i vostri discorsi...
Sono molto appassionato degli eventi meteo (soprattutto la neve) e della meteo in generale anke se nn sono molto ferrato.Praticamente dopo 3anni di forum posso dire che ho imparato moltissime cose xò sono un principiante...
Come dicevo sono un "malato" della neve xò nella sua veste più eccezionale!Cioè in montagna è normale xò vederla in pianura(magari a roma... :cry: ) mi dà un emozione pazzesca!Soprattutto vederla scendere mi rende un cretino imbalsamato... :lol: :lol: sono emozioni indescrivibili!!
Molte volte la notte quando esco,prima di rientrare a casa e se ci sono le condizioni,faccio un tour con un mio amico ai castelli romani soprattutto ai pratoni del vivaro!!!
Certo ke presentarmi proprio in questi giorni serve a poco visto l'evoluzione del tempo!Tutti vedendo carte e cercare qualke conferma... :lol: :lol: :lol:
Soprattutto dove i minimi? 8) Ammiro soprattutto Cloover,giorgio1940,snowstorm83,ecc... SENZA NULLA TOGLIERE AGLI ALTRI!!!SIETE MITICI!!!
occhiobarico

Messaggio da occhiobarico »

Ciao Giorgio benvenuto, martedi metti le catene in auto.
Fra_Rm

Re: Nuovo!

Messaggio da Fra_Rm »

Giorgio85 ha scritto:Ciao a tutti mi chiamo giorgio e ho 22 anni.
Da circa 3anni seguo il forum e ho imparato molte cose attraverso i vostri discorsi...
Sono molto appassionato degli eventi meteo (soprattutto la neve) e della meteo in generale anke se nn sono molto ferrato.Praticamente dopo 3anni di forum posso dire che ho imparato moltissime cose xò sono un principiante...
Come dicevo sono un "malato" della neve xò nella sua veste più eccezionale!Cioè in montagna è normale xò vederla in pianura(magari a roma... :cry: ) mi dà un emozione pazzesca!Soprattutto vederla scendere mi rende un cretino imbalsamato... :lol: :lol: sono emozioni indescrivibili!!
Molte volte la notte quando esco,prima di rientrare a casa e se ci sono le condizioni,faccio un tour con un mio amico ai castelli romani soprattutto ai pratoni del vivaro!!!
Certo ke presentarmi proprio in questi giorni serve a poco visto l'evoluzione del tempo!Tutti vedendo carte e cercare qualke conferma... :lol: :lol: :lol:
Soprattutto dove i minimi? 8) Ammiro soprattutto Cloover,giorgio1940,snowstorm83,ecc... SENZA NULLA TOGLIERE AGLI ALTRI!!!SIETE MITICI!!!
Giorgio ti quoto in pieno, anche io mi sono iscritto ieri e anch'io sono di Roma :lol: Sono 20 anni che aspetto la neve a Roma eogni inverno becco solo delusioni e rosico nel vedere le copiose nevicate delle altre zone italiane.Che tedevo dì, speriamo in questo inverno, ma la vedo durissima :(
Giorgio85

Messaggio da Giorgio85 »

Le catene no...Fino a dove arrivo poi pazienza!! :wink: :wink:
Credo che dall altezza di marino già ci sarà qualcosa in strada!!Mi riferisco della notte tra mercoledì e giovedì!
Se tutto resta confermato!
Chissà se la parte sud di roma sarà + favorita a vedere qualke fiocco visto la vicinanza dei castelli!Anke qualke anno fà successe così!
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

ciao giorgio,

ho la ragazza che abita a don bosco.Ogni tanto qualche puntatina ai castelli da lì me la faccio anche io. A dicembre 2005 abbiamo anche beccato la neve a grottaferrata. Quel giorno fiocconi sciolti si sono visti anche a roma, in mezzo alla pioggia.

Benvenuto!
occhiobarico

Messaggio da occhiobarico »

Con un pò di fortuna tra mercoledi e giovedi nevicherà anche in pianura,le quotazioni x un bell'evento sono in rialzo.Anche statisticamente(x quanto possa valere) è ora di vedere una bella precipitazione bianca.Saluti e buona attesa.
Giorgio85

Messaggio da Giorgio85 »

Ehm...abito a donbosco!
Cmq x la cronaca la notte tra il 5 e il 6 marzo 2005 (occhio la data!!!) :wink: :wink: ,precisamente il 6 poco prima delle 2di notte mi trovai all altezza di via dei laghi a circa 3-4 km dal lago di castel gandolfo,verso nemi e venni investito da un temporale nevoso che nel giro di 1minuto rese tutto bianco!!!Non vi dico per tornare a roma!!Niente catene naturalmente ma il problema nn era la neve appena caduta ma la forte grandinata o graupel che aveva fatto 4-5km + in basso e con la strada in discesa!!!La strada era uno strato di ghiaccio!!!A roma niente,solo poco prima del raccordo qualke kiazza al lato della strada ma credo ke fosse stato graupel o grandine....
Rispondi