Prepariamo le pale,

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

giulys
Forumista senior

Ahiii ahiai!!! la situazione sembra

Messaggio da giulys »

volgere in parte a nostro sfavore, con precipitazioni di breve durata, come ha scritto poco fa nel suo post Mario di Orbassano.
Anche la meteo regionale di oggi non vede neve in pianura, ma la colloca ad un minimo di 400 per martedì.
Ma io voglio essere testardo e credo che ci saranno precipitazioni e che saranno in gran parte nevose. Intanto confermo anche qui la presenza della nebbia, con 7,6%.
Saluti.
giulys
Forumista senior

Il momento si avvicina

Messaggio da giulys »

Tutto sembra andare per il meglio sinora, con un solo piccolo ritardo rispetto a qualche giorno fa.
Le previsioni ci accreditano di circa 18/24 ore di precipitazioni per martedì, ma in queste condizioni mi sembra possibile che si formi una bella ritornante per diciamo mercoledì sera e quindi con precipitazioni ben più abbondanti.
Saluti.
Ultima modifica di giulys il dom gen 21, 2007 4:15 pm, modificato 1 volta in totale.
fulvio

Messaggio da fulvio »

Ciao giulis, ad un rapido giro di lam direi di aspettare perchè sosprese potrebbero esserci e poi noi siamo quelli dell'ultima ora!!!!!! Ricordatevelo....ho detto tutto....ciao
Fabius

Messaggio da Fabius »

Un saluto a giulys e fulvio,sono fabius,un cosidetto Nuovo,avete certamente molta più esperienza di me nel leggere le carte,mi rivolgo a voi per sapere cosa ci attende per noi del NW anche se io sono un pò più spostato a E rispetto a voi,dicevo cosa ci attende nel corso della settimana cioè ci saranno le condizioni per una nevicata degna di cronaca?Grazie e buona serata.PS:attendo scrutando il cielo ma qui è sereno... :(
angel06

Messaggio da angel06 »

Tornando all'oggetto iniziale di questo messaggio.Possiamo dire che x le pianure del Piemonte le pale non serviranno.Personalmente non l'ho neanche cercata.Penso addirittura di averla buttata,visto oramai il suo scarso utilizzo.
Magari se la trovo la metto in vendita su ebay, magari a qualche toscano servira di piu. e invito anche Gianluca77 a fare altrettanto. Ciao :wink:
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Fabius ha scritto:Un saluto a giulys e fulvio,sono fabius,un cosidetto Nuovo,avete certamente molta più esperienza di me nel leggere le carte,mi rivolgo a voi per sapere cosa ci attende per noi del NW anche se io sono un pò più spostato a E rispetto a voi,dicevo cosa ci attende nel corso della settimana cioè ci saranno le condizioni per una nevicata degna di cronaca?Grazie e buona serata.PS:attendo scrutando il cielo ma qui è sereno... :(
Fra qualche mese sarai anche tu un VECCHIO del forum, basta aspettare, così come stiamo aspettando l'evoluzione dei prossimissimi giorni.
Io ho sposato una tesi e vada avanti con testardaggine ormai, il tempo poi farà come vuole, pale lucidate o vendute su ebay, :D :lol: :wink:
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

è se poi nevica e sono senza pala vieni tu a pulirmi la strada!!!!! :wink: :wink: :wink:
angel06

Messaggio da angel06 »

Volentieri!.
X ora l'unico che ci crede ancora un po e UKMO.
Ciao ora stacco se il Portable fonde.
Se ci azzecchi Ti pago una pizza. :)
giulys
Forumista senior

Al momento sembra impossibile,

Messaggio da giulys »

con pioviggine insulsa e temp. a 6,8° scesa pochissimo dalla max di 8,3°ma perché non credere ai miracoli?
Guardate cosa prevedono oltre confine
http://www.meteofrance.com/FR/mameteo/p ... 0701231200
Se tanto mi da tanto....
Saluti.
giulys
Forumista senior

Dedicato agli ottimisti

Messaggio da giulys »

Nella migliore delle ipotesi credo che basterà uno spolverino o uno sternuto per spazzare via tutto.
Nella migiore delle ipotesi, perché al momento qui di neve non v'è traccia.
Saluti.
Rispondi