Io penso che esista una legge non scritta... & GFS06 e gli altri...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

tstora

Messaggio da tstora »

Ottima per gli adriatici NGP:
Immagine

Il minimo transita sull'Italia centro settentrionale e poi si piazza sul Medio Adriatico, per la gioia di marchigiani, romagnoli, emiliano e forse anche NE. Io ci metto dentro pure la Toscana, grazie alla tramontana scura...
Immagine
tstora

Messaggio da tstora »

Infine ENSAMBLE, che sono una "media" delle possibili configurazioni:
Immagine
Immagine

Questi sono una seria di altri possibili scenari a 96 ore... DATEMI IL P6!!! :lol: :lol: :lol:

http://www.wetterzentrale.de/pics/senspanel961.gif

Le carte parlano da sole... da domani si parte col nowcasting... sarà una settimana INTENSA! 8) Godiamoci le ultime ore di meteorologica tranquillità... :wink:
massimetto

Messaggio da massimetto »

carte molto diverse nel dettaglio. e quando c'è una lp sull'italia non sono semplici dettagli. credo cmq che il minimo sulla corsica di giovedì sia di buon auspicio per una prosecuzione del periodo freddo. l'hp atlantico non riuscirebbe a coprire quella falla con molta facilità e il vp potrebbe approfittarne.
tstora

Messaggio da tstora »

massimetto ha scritto:carte molto diverse nel dettaglio. e quando c'è una lp sull'italia non sono semplici dettagli. credo cmq che il minimo sulla corsica di giovedì sia di buon auspicio per una prosecuzione del periodo freddo. l'hp atlantico non riuscirebbe a coprire quella falla con molta facilità e il vp potrebbe approfittarne.
Hai ragione... bastano pochi km di spostamento del minimo è le zone che prima erano sfavorite diventano ora protagoniste! Come è già successo... (28/12/05 docet... )

ML nel suo aggiornamento per mercoledi continua a prevedere "pioggia in toscana in pianura e neve in collina" ma "possibile nevicate sino in pianura sulle Marche". :shock: C'è qualcosa che mi sfugge... :?
Rispondi