VT

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
cammach
Forumista senior

VT

Messaggio da cammach »

....se non quarto, naturalmente mi riferisco alla gestione dell´immunnizza, non mi sembra vero :shock: il bello e´ che mentre i poveri napoletani onesti galleggiano nella m...a ancora i politici giocano al rimpallo delle responsabilita´ invece di rimboccarsi le mani. Incredibile! CITTADINI NAPOLETANI SVEGLIATEVI e autogestitevi, non aspettatevi nulla dallo Stato !

scusate l´OT ma mi sentivo di metterlo qui anche se poi lo sposteranno :wink:
Ultima modifica di cammach il lun gen 07, 2008 4:33 pm, modificato 1 volta in totale.
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Quello che non riesco a capire è come mai lo Stato , al sud non riesce a funzionare , non può essere "solo"colpa della malavita :roll:
andycer

Re: O.T. incredibile Napoli, citta´ da terzo mondo !

Messaggio da andycer »

cammach ha scritto:....se non quarto, naturalmente mi riferisco alla gestione dell´immunnizza, non mi sembra vero :shock: il bello e´ che mentre i poveri napoletani onesti galleggiano nella m...a ancora i politici giocano al rimpallo delle responsabilita´ invece di rimboccarsi le mani. Incredibile! CITTADINI NAPOLETANI SVEGLIATEVI e autogestitevi, non aspettatevi nulla dallo Stato !

scusate l´OT ma mi sentivo di metterlo qui anche se poi lo sposteranno :wink:
...mettici pure il fatto che questa situazione paradossale finiremo per "pagarla" tutti........in soldoni!!
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

si prega il moderatore di spostare il messaggio nel forum consono

cordiali saluti
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

FALCO ha scritto:Quello che non riesco a capire è come mai lo Stato , al sud non riesce a funzionare , non può essere "solo"colpa della malavita :roll:
perche´ lo Stato al Nord funziona ? :) io penso sia anche una questione di mentalita´, qui al Nord ci siamo abituati al reciclaggio e alla raccolta differenziata li se ne sbattono altamente, il risultato gli occhi di tutti :wink:
alessafa

Messaggio da alessafa »

cammach ha scritto:
FALCO ha scritto:Quello che non riesco a capire è come mai lo Stato , al sud non riesce a funzionare , non può essere "solo"colpa della malavita :roll:
perche´ lo Stato al Nord funziona ? :) io penso sia anche una questione di mentalita´, qui al Nord ci siamo abituati al reciclaggio e alla raccolta differenziata li se ne sbattono altamente, il risultato gli occhi di tutti :wink:
Stavo per scrivere la stessa frase... ma qui al nord funziona?...

... da oggi pago per inquinare.. anche se lo stato centra poco ma centra di più la giunta comunale e il sindaco a capo di essa...

Ale
iceviola

Messaggio da iceviola »

Magari se questo post era stato inserito nel box predestinato......visto che si parla di buoni propositi e poi ognuno fà come vuole....sono piccolezze, però... :cry:

Ciao
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

iceviola ha scritto:Magari se questo post era stato inserito nel box predestinato......visto che si parla di buoni propositi e poi ognuno fà come vuole....sono piccolezze, però... :cry:

Ciao
ciao, scusa ma la cosa mi sembra talmente grossa che non mi pare uno scandalo inserire qui un OT, rifiuti e ambiente tra l´altro non mi sembrano totalmente in contrasto con la meteo :wink:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

cammach l'ho spostato in ot :lol:
tamburi

Messaggio da tamburi »

cammach ha scritto:
Quoto cammach, quando sono stato da un mio amico a Montegalda(VI) mi ha impressionato il metodo col quale gestivano i rifiuti.
Qui è una questione di mentalità, ma attenzione a non generalizzare! Ci sono molti centri al sud che praticano la raccolta differenziata porta a porta, poi è chiaro che quando c'e la malavita le cose tendono ad andare storte.
Secondo voi una famiglia di Napoli composta da un padre (disoccupato), una madre (disoccupata) e 2-3 figli hanno il tempo di pensare alla raccolta differenziata? Ma non scherziamo sù!
Io credo che la qualità della vita centri molto con il senso di pulizia e di ordine, un conto è fare la raccolta differenziata a Parma un conto è farla a Napoli.

Oltre a questo problema diciamo di sociologia, vi è anche quello pratico: che fine devono fare questi rifiuti? E' giusto macerarli e bruciarli con i termovalorizzatori oppure no?
Nel rispetto dell'ambiente e della salute dell'uomo credo che sarebbe meglio riciclare tutto il possibile (legno,carta,plastica.etc etc) e lasciar decomporre l'umido in modo che si trasformi in Humus o concime chiamatelo come volete.
E' davvero cosi difficile fare questo?
Qui nella zona del Pollino esiste una società chiamata Pollino S.p.a che gestisce i rifiuti della zona, questa società era gestita da un signore di Venezia, hanno intrapreso la raccolta differenziata per un po di tempo ma poi gli operatori si sono incazzati e hanno iniziato a mischiare tutto perchè ricevevano lo stipendio ogni morte di papa.
Quindi chi aveva torto? la mentalità della popolazione oppure quella della società di gestione rifiuti?
Devo dire comunque che la situazione è stata sempre tranquilla e non abbiamo mai avuto problemi di rifiuti,cosi come negli altri grossi centri della zona.L'immondizia viene messa su camion e trasportata ogni giorno nella lontana Crotone.
sheva78

Messaggio da sheva78 »

ot
Ultima modifica di sheva78 il lun gen 07, 2008 2:40 pm, modificato 1 volta in totale.
polo52

Messaggio da polo52 »

cammach ha scritto:
iceviola ha scritto:Magari se questo post era stato inserito nel box predestinato......visto che si parla di buoni propositi e poi ognuno fà come vuole....sono piccolezze, però... :cry:

Ciao
ciao, scusa ma la cosa mi sembra talmente grossa che non mi pare uno scandalo inserire qui un OT, rifiuti e ambiente tra l´altro non mi sembrano totalmente in contrasto con la meteo :wink:
Son d'accordo... l'inquinamento e i cambiamenti (micro-climatici),.. a volte anche macro, sono direttamente proporzionali. Nella stanza apposita ho linkato delle foto di una campagna invernale (titolo"galaverna a Bondeno"), d'altri tempi...Attenzione però, ho volutamente nascosto la devastazione-l'inquinamento e in generale l'incuria umana, verso l'ambiente, e la stessa campagna che si vede, o meglio, s'intravede. Si dice che "generalizzare" spesso e come dire "banalizzare"...mahhh, di certo è che l'italiano non è attento, quanto il resto degli europei alle tematiche ambientali. Bisogna cambiare ed in fretta questa mentalità e "banalizzando" direi... tutti ma proprio tutti. :? :wink:
Ciao
Ps. Presto vedrai/ete l'incuria e l'inquinamento (link-foto sempre della stessa campagna), che c'è anche qui al Nord (evoluto-attento e progressista!!!).
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

FALCO

Inviato: Tue Jan 08, 2008 12:02 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Salutando la rediviva Kitty(spero tutto bene) volevo puntualizzare il fatto che scrivendo" non capisco perchè lo Stato più si va a sud meno funziona"
Cammach e Alessafa mi hanno risposto ,perchè al nord funziona? adesso ci fanno pagare per inquinare......
Quando parlo di Stato intendo "l'autorutà costituita"; se tu Alessandro,ad esempio, entri in Milano e non paghi il tichet ti becchi la multa .
Lasciando perdere il discorso sull'utilità o giustezza delle legge ,l'importante è che lo Stato te la faccia rispettare.
Questo intendo come Stato che al sud non funziona, questo quello che non capisco .
Lo stesso discorso dei rifiuti, vale per il casco in moto, per le cinture ecc. ecc. più vai al sud meno lo Stato fa valere le leggi che al nord fa rispettare.
Quando da noi è partito il discorso della raccolta differenziata al 90% i comuni l'hanno fatta ,al sud il 10% ,li doveva intervenire lo Stato e dire
mettetevi in moto altrimenti ,le sovvenzioni o quant'altro....... insomma saranno ca... amari.
Spero di essermi spiegato ,siamo tutti indisciplinati ,ci sono i mezzi per metterci in riga ,li utilizzino anche al sud.Come tu Ale ai tuoi splendidi bambini insegni a tutti le stesse cose ma , se sgranno li educhi tutti non uno si e uno no.
Ciao ciao

P.S. c'è un po di caos.... 2 post
Rispondi