per gfs sarebbe evento! Speriamo che dopo I vari balletti non ci sia la solita strisciatina di 24\36 oreMarziano ha scritto:Buongiorno meteodepressi!![]()
è impressionante la durata del freddo che GFS propone, non mi ricordo a memoria così lungo per le nostre lande...
sono molto curioso di seguire GFS 6..
Modelli Live Dicembre 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
neve_a_roma
A volte non mi ricordo chi è fa l'avvocato tra voi due...Artic Winter ha scritto:ha detto: "se si va di questo passo, inverno game over...."...figaro ha scritto:Scusa ma non dicevi dicembre game over? Giusto per essere chiari !iniestas ha scritto:I due principali modelli allineato a partire da 144 ore con veikov e transiberiana forse burian
Sarà vero?![]()
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
-
effetto stau
- Forumista senior
Se guardi i run perturbatori mi sbilancerei anch'io! Almeno l'80% fanno vedere figure bariche a dir poco spettacolari e che non si vedevano da anni !!!ContessaStrega ha scritto:Qualcosa si muove.....che Grosso si sbilanci in questo modo è tutto un dire......se non per le Alpi sembra no arrivare ottime notizie bianche per gli Appennini.....bene, speriamo in conferme ora..
Caro artic non fare l'avvocato dell'avvocato già te lo detto un'altra volta e non costringerli a fare come Robertino che riporta tutti i cambi di versione di Iniestas grazieArtic Winter ha scritto:ha detto: "se si va di questo passo, inverno game over...."...figaro ha scritto:Scusa ma non dicevi dicembre game over? Giusto per essere chiari !iniestas ha scritto:I due principali modelli allineato a partire da 144 ore con veikov e transiberiana forse burian
Sarà vero?![]()
- Artic Winter
- Forumista senior
l'avvocato è un grande!!!figaro ha scritto:Caro artic non fare l'avvocato dell'avvocato già te lo detto un'altra volta e non costringerli a fare come Robertino che riporta tutti i cambi di versione di Iniestas grazieArtic Winter ha scritto:ha detto: "se si va di questo passo, inverno game over...."...figaro ha scritto: Scusa ma non dicevi dicembre game over? Giusto per essere chiari !![]()
Bgiorno a tutti!
E' giusto esaltarsi oggi come era legittimo deprimersi nei giorni scorsi.
Chi è appassionato e vive questa materia anche come hobby non deve nascondere le proprie emozioni,, vivendo il tutto con sereno distacco, ma vivendolo sempre con emozione e trasporto come è giusto che sia, anche quando giochiamo un partita a calcetto, facciamo uno sport oppure ci dedichiamo ad altre attività fuori dai contesti "seri" della famiglia e del lavoro, siamo consapevoli che sono attività "secondarie" e anche passatempo, ma ci arrabbiamo e gioiamo come fossero cose serie perché a noi piace vivere le cose appieno...
Razionalmente come di dice A. Grosso c'è un'alta probabilità di realizzo della circolazione nord orientale e orientale q quindi di una serie di impulsi di aria molto fredda da nord e da est verso l'Europa centrale e meridionale, grazie ad una rotazione favorevole delle masse artiche indotta dalle azioni delle onde 1 e 2 con la 2 che ritrova slancio e forza
Il Direttore ritiene che per altre 48-72 i Gm faranno cose alternate per poi stabilizzarsi intorno a scenari anche più estremi di adesso?
Vediamo.
GFS fa vedere una durata del freddo poco credibile di questi tempi, però l'impianto è quello, con alta scandinava e ripiegamento con intrusione i aria che credo possa definirsi in seconda battuta, cioè nella parte in cui si crea il ponte, di tipo polare continentale, perché proveniente dai bassopiani sarmatici, insomma l'aria che piace molto a Burian e che in effetti "burian " si chiama...
In stratosfera l'amico vostro che seguite sempre con grande interesse continua con ipotesi di SC (zonal wind 80m/s dai forecast in proiezione) mentre la redazione parla di un possibile evento di strat warming a fine mese inizio gennaio
Cmq sia il tempo si fa qui sotto, non sempre quello che accade a 30 km di altezza è decisivo.
E' giusto esaltarsi oggi come era legittimo deprimersi nei giorni scorsi.
Chi è appassionato e vive questa materia anche come hobby non deve nascondere le proprie emozioni,, vivendo il tutto con sereno distacco, ma vivendolo sempre con emozione e trasporto come è giusto che sia, anche quando giochiamo un partita a calcetto, facciamo uno sport oppure ci dedichiamo ad altre attività fuori dai contesti "seri" della famiglia e del lavoro, siamo consapevoli che sono attività "secondarie" e anche passatempo, ma ci arrabbiamo e gioiamo come fossero cose serie perché a noi piace vivere le cose appieno...
Razionalmente come di dice A. Grosso c'è un'alta probabilità di realizzo della circolazione nord orientale e orientale q quindi di una serie di impulsi di aria molto fredda da nord e da est verso l'Europa centrale e meridionale, grazie ad una rotazione favorevole delle masse artiche indotta dalle azioni delle onde 1 e 2 con la 2 che ritrova slancio e forza
Il Direttore ritiene che per altre 48-72 i Gm faranno cose alternate per poi stabilizzarsi intorno a scenari anche più estremi di adesso?
Vediamo.
GFS fa vedere una durata del freddo poco credibile di questi tempi, però l'impianto è quello, con alta scandinava e ripiegamento con intrusione i aria che credo possa definirsi in seconda battuta, cioè nella parte in cui si crea il ponte, di tipo polare continentale, perché proveniente dai bassopiani sarmatici, insomma l'aria che piace molto a Burian e che in effetti "burian " si chiama...
In stratosfera l'amico vostro che seguite sempre con grande interesse continua con ipotesi di SC (zonal wind 80m/s dai forecast in proiezione) mentre la redazione parla di un possibile evento di strat warming a fine mese inizio gennaio
Cmq sia il tempo si fa qui sotto, non sempre quello che accade a 30 km di altezza è decisivo.
- Artic Winter
- Forumista senior
vorrei conoscerlo personalmente.Artic Winter ha scritto:l'avvocato è un grande!!!figaro ha scritto:Caro artic non fare l'avvocato dell'avvocato già te lo detto un'altra volta e non costringerli a fare come Robertino che riporta tutti i cambi di versione di Iniestas grazieArtic Winter ha scritto: ha detto: "se si va di questo passo, inverno game over...."...![]()
![]()
![]()
scusate OT
Ti ricordo che è sposato con prole!Artic Winter ha scritto:vorrei conoscerlo personalmente.Artic Winter ha scritto:l'avvocato è un grande!!!figaro ha scritto: Caro artic non fare l'avvocato dell'avvocato già te lo detto un'altra volta e non costringerli a fare come Robertino che riporta tutti i cambi di versione di Iniestas grazie![]()
![]()
scusate OT
scusa Artic mi hai fatto un bell'assist però...
- Artic Winter
- Forumista senior