Modelli Live Dicembre 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
ah ah ah ti ho fatto arrabbiare nocera.....sai io una scrivania nn ce l'ho mai avuta e nn mi interessa. ...son già molto firtunato lo stesso. ...xo sai io fino a ieri sera son stato il primo a credere a un intervento di aria fredda verso ik centro eurola verso metà mese in poi quindi.....tranquillo nn son diventato caldofilo ma cerco solo di nn rimanerci male ancora quindi ad ora x me la strada resta in salita.....sempre con stima mio caro amiconocerameteouno ha scritto:Hai avuto il potere di farmi alzare dalla scrivania, sono già in ufficio, per cercare qualcosa di ferro.....magiadellaneve ha scritto:Se vogliamo esser felici x nn vedere più caldazzo fuori stagione ok ma x il resto ad ORA CARTE A VALENZA ZERO e tra l'altro reading poco nulla. ..poi se volete fare sogni in piedi fatelo...al prox run sparisce tutto
-
monte capanne
- Forumista senior
Attualmente possiamo contare su 4 modelli molto performanti votati al rientro di aria gelida da est
ECMWF
NAVGEM
GEM
GFS
Seppur con intensità e permanenza differenti.
La distanza temporale per la realizzazione dell'evento ci da una potenzialità medio-alta che il tutto si verifichi.
La cosa che più mi rincuora è che proprio il modello principale ci va giù pesante.
Altro fattore determinante è l'Europa Orientale sferzata da vento e gelo con copiose nevicate.
E primo o poi tutto questo serbatoio gelido dovrà pur tracimare in altri lidi.
ECMWF
NAVGEM
GEM
GFS
Seppur con intensità e permanenza differenti.
La distanza temporale per la realizzazione dell'evento ci da una potenzialità medio-alta che il tutto si verifichi.
La cosa che più mi rincuora è che proprio il modello principale ci va giù pesante.
Altro fattore determinante è l'Europa Orientale sferzata da vento e gelo con copiose nevicate.
E primo o poi tutto questo serbatoio gelido dovrà pur tracimare in altri lidi.
-
Blizzard90A
- Forumista senior
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Buongiorno forum, quando apro il forum la mattina ci metto due secondi a capire l'andazzo, il commento di Nevo....... Comunque incrociamo le dita e tutto dipende dalla nostra wawe e la sua risposta a tutte le quote. Per il resto non ripeto le cose che vado dicendo oramai da giorni, rinnovo solo ancora una volta quella scommessa sui problemi di accesso al forum per metà mese.
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Io di quello che sono convinto è il trend. Per il resto, come dicevo nel precedente intervento teniamo conto che non è la perturbazione atlantica che scorgiamo pure dal satellite.......sono configurazioni particolari e l'abbiamo visto pure a fine novembre. Quindi sicurezze non prima delle 72 ore. Ciao
-
bufera genzanese
buongiorno. stamattina tutti euforici come mai sara per la mezza rivoluzione dei modelli
era ora che se vadeva qualcosa di positivo,non puo piovere sempre,nevichera
dai sto di buon umore anche io che son pessimista perche se 4 modelli fanno vedere quasi tutti la stessa configurazione qualcosa vuol pur dire ce una bona possibilita che l evento si verifichi io do un 75 per cento che si realizi 
-
Gelo siciliano
ragazzi scusate per l'argomento fuori luogo chiedo alla redazione meteo live ti tenere costantemente aggiornata la situazione sulla sicilia orientale soprattutto la zona compresa tra Acireale e Giarre dove è in atto un violentissimo nubifragio da ore e la situazione è molto critica...buona giornata a tutti
- ContessaStrega
- Forumista senior
- Artic Winter
- Forumista senior