Modelli Live Dicembre 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

--OCCHIO A SOGNARE--
buongiorno a tutti
stamane il modello americano e quello canadese ci mettono di nuovo ottimismo ma non è il caso di fare voli pindarici ,ma comunque soo carte spettacolari senza girarci intorno .è come se dopo questa settimana autunnale con mitezza e monti brulli ci sia la prossima settimana la compensazione da parte della natura .detto questo visto le recenti scottature di questi giorni a causa di un CW che ha rovinato i piani in parte per un dicembre dinamico andiamoci piano perchè le legnate sono quotidiane ,si passa da run stellari a run da tunisia imperante con cammelli volanti .per questa settimana nulla da segnalare a parte il maltempo su sicilia-calabria e parte della sardegna ,ma ecco spuntare a partire dalla giornata di lunedi una retrogressione spettacolare da est verso ovest aiutata da un elevazione azzorriana convincente a tal punto da mettere in moto il freddo da est verso ovest .sulla buona strada anche gem .
il consiglio che vi do è di dare bassa la valenza di questi run e prenderlo solamente per un piccolo miglioramento nulla di + .
chissa che la mia scommessa venga persa insieme a chi dice al 90 percento game over .
buona giornata a tutti
Immaginefree image upload
Immaginecaricare immagini
Immagineurl immagine
Immagineupload immagini
Immagineurl immagine
Immaginecaricare immagini
Immagineupload immagini gratis
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Date un occhiata a gefs...il run 00 è solo e nn mi frega più....io continuo x la mia strada
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

BUONGIORNO FORUM.
IERI SERA PURO SPETTACOLO...
STAMANI PURE.

Il vecchio Ulisse, forse, aveva ragione.
Ma credo di non essere il solo
a diffidare....mi pare.
Però i GM vanno commentati a prescindere.
Ed io dico...spettacolo .

A dopo!
:wink:
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Buongiorno!!
Nocera aveva torto!
L'est è morto.
A dopo
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

Che sia il famoso terremoto modellistico? Piedi di piombo ma il run00 è spettacolare senza se e ma... poi magari sarà ritrattato ma intanto commentiamolo e cmque lo snodo cruciale è alle 132h quando il canadese arretra un pò si arriccia e lascia via libera all'hp di spostarsi ad ovest ma soprattutto di elevarsi ben bene ed allora con tutto quel gelo ancora presente ad est il gioco è fatto.... almeno avremo run interessanti da commentare
blizzard73

magiadellaneve ha scritto:Date un occhiata a gefs...il run 00 è solo e nn mi frega più....io continuo x la mia strada
occhio che vai a sbattere :lol:
ovviamente si scherza....
magiadellaneve
*Forumista TOP*

blizzard73 ha scritto:
magiadellaneve ha scritto:Date un occhiata a gefs...il run 00 è solo e nn mi frega più....io continuo x la mia strada
Immagineecco blizzard....secondo te nn è Estremo?
vince1986

Messaggio da vince1986 »

magiadellaneve ha scritto:
blizzard73 ha scritto:
è decisamente presto per cantare vittoria...ma almeno metà dei run stamattina non sono presi da un quadro di Van Gogh, dove di solito dominano il rosso, il giallo e l'arancio :D
blizzard73

magiadellaneve ha scritto:
blizzard73 ha scritto:
indubbio ma anche se arrivasse di meno sarebbe cmq notevole.. addirittura mi sembra ad un certo punto si abbozza un ponte innominabile... Cmq come ha fatto rilevare anche il buon Nevo anche Gem vede scenari simili. Ripeto almeno abbiamo qualcosa di interessante da commentare rispetto al nulla recente... poi sulle percentuali di realizzo non mi esprimo perché di cantonate ne abbiamo prese e c'è il fattore S, ma i movimenti sono credibili...
Snowblower

Messaggio da Snowblower »

nibuck ha scritto:
effetto stau ha scritto:
iniestas ha scritto:
Basta con queste chiacchiere
Questi tizi non sanno nemmeno cfe tempo fa domani e voi pensate che sanno cosa succede fino a febbraio ?
Ma che roba e' ?
Su pet favore
Seguite solo i modelli e lasciate perdere ste chiacchiere
Questa volta devo darti proprio ragione!!! Secondo me si è messo sul sicuro visto l'andazzo degli ultimi inverni ma se per nostra fortuna capiterà qualcosa di tosto tra gennaio e febbraio è meglio che si dedichi ad altro! Madre natura fa quel che gli pare...!!!! Al massimo si può discutere per quello che fanno vedere i modelli ma come ben sappiamo anc8he i supercomputer dopo una certa distanza tappano da bestia; perciò godiamoci la meteo giorno dopo giorno e lasciamo ai nostradamus le fantasie atmosferiche..!!!
Comunque., solo per informazione, state parlando di uno dei più corretti longers in circolazione......sempre umile e mai presuntuoso. .........e stiamo parlando di uno dei primissimi " non professionisti" a dedicarsi allo studio delle teleconnessioni e delle dinamiche stratosferiche. .....tanti anni fa scriveva anche in questo forum ma nessuno di voi era qui a quel tempo. Sminuire così uno.come lui è veramente fuori luogo e sopratutto denota il fatto che non lo conosciate......ripeto.....probabilmente è il migliore analista strato in circolazione......professionisti compresi.

Quoto ..sminuire chi ci mette la faccia con delle analisi e a prescindere e' da sempliciotti visto poi da che pulpito e con quale arroganza viene fatta la predica.....oggi iniestas dice di guardare i modelli ma nei suoi quasi 8000 msg ha ribadito negli anni parecchie volte inverno game over ci vediamo l'anno prossimo e altre affermazioni simili e il più dell volte ai primi di dicembre fregandomene altamente di cosa facevano vedere i modelli.........quindi di cosa stiamo parlando ? Io non so se Clover ci prenderà o no non mi interessa più di tanto, ma l'umiltà che traspare e che lo contraddistingue mi porta ad ammirarlo.saluti
gippalippa

Messaggio da gippalippa »

Immagine

Ufficiale un po' estremo ma almeno non è un "1 contro 20" a cui altre volte abbiamo assistito. Il run 06 mi sa spegnerà gli entusiasmi di molti, ma attenzione, secondo me qualcosa ormai è stato fiutato quindi adesso passeremo nella classica fase del metti e togli, per cui magari avremo due run di fila nuovamente brutti e un terzo esplosivo ecc...

Monitoriamo 8) :wink:
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Concordo caro blizzard....xo di bucce di banana ultimamente in 15 giorni ne abbiamo trovate x strada che pure questa lo è ...zero sogni :roll:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

nocerameteouno ha scritto:Buongiorno!!
Nocera aveva torto!
L'est è morto.
A dopo
Ma che morto.
Era sul nostro treno...
e continuerà a viaggiare
con noi.
:lol:
blizzard73

ulisse55 ha scritto:
nocerameteouno ha scritto:Buongiorno!!
Nocera aveva torto!
L'est è morto.
A dopo
Ma che morto.
Era sul nostro treno...
e continuerà a viaggiare
con noi.
:lol:
Finora però su un binario parallelo... :lol: vediamo se ci si incontra alla stazione..
mykonos

Messaggio da mykonos »

mykonos ha scritto:
bufera genzanese ha scritto:
iniestas ha scritto:prof non fare il bambino...
si devo leggere le carte oggettivamente

la radice dell'Hp non è buona, troppo centrale

è una struttura ad omega

vediamo come procede
hai letto cosa ho scritto sopra pochi mess dietro questo rispecchia la situazione che ce ora e sara cosi per tutto il mese.
inequivocabile burano in arrivo, le carte fiutano qualcosa, è probabile che le date vengano anche anticipate nei prossimi run. Io dico che dicembre è salvo e pure il natale sarà magico.
Solo ieri scrivero quello che oggi comincia a far vedere GFS, vedremo l'europeo, ma tanto si sapeva che dopo l'8 le cose dovevano cambiare.
Rispondi