run di controllo si avvicina alla dinamica europeadai sogni incompiuti al pim
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- occhiobarico
Ti dirò che un evento tosto lo metto in conto, prediligo inverni con tanta neve dove serve ma tant'è, l'inverno che si risolve in una batosta unica lasciando a secco due terzi della stagione è secondo me il risultato di questo clima impazzito, in questo posso anche condividere la tua visione di pazzo inverno.ulisse55 ha scritto:Se dormi, ti perderai il meglio.occhiobarico ha scritto:Ad oggi sono gli incubi peggiori a prendere corpo, la nottata è ancora lunga, che prima dell'alba qualcuno ci svegli..AIUTOOOO![]()
![]()
L'alba sta arrivando...
Ti sveglierà un certo treno.....
Saluti, e visto che siamo vicini di casa in caso di evento sarei felice di offrire da bere..
ben ritrovato carissimo gemi adesso non ho molto tempo ma tempo fa ho postato dei raffronti con quanto prospettavano i vari modelli a settembre per novembre e mi sembrano che in linea di massima 1 o due ondate freddine ci sono state certamente non come prospettavano le carte cfs a settembre e ci mancherebbe altrimenti avremo risolto tutti i problemi a scala stagionale ma grossomodo un certo dinamismo non puoi negarlo certamente diverso a quello scorso .......per dicembre siamo appena al 5 e i conti li faremo a fine d'anno...........grazie comunque per la tua preziosa e gradita partecipazione se posso ti posto gli esempi ...........a presto ed in bocca al lupo per tuttogemi65 ha scritto:Delfino vai a rivedere le carte che postavi a ottobre/novembre riferite a questi giorni di dicembre; non se n'è realizzata una.delfino74 ha scritto:ecco l'ultima foto gfs iniezine calda al trottolone questa e' una dinamica importante e qui mi fermerei poiche ' dopo sono sogni
Si può fare....dove ti trovi tu?occhiobarico ha scritto:Ti dirò che un evento tosto lo metto in conto, prediligo inverni con tanta neve dove serve ma tant'è, l'inverno che si risolve in una batosta unica lasciando a secco due terzi della stagione è secondo me il risultato di questo clima impazzito, in questo posso anche condividere la tua visione di pazzo inverno.ulisse55 ha scritto:Se dormi, ti perderai il meglio.occhiobarico ha scritto:Ad oggi sono gli incubi peggiori a prendere corpo, la nottata è ancora lunga, che prima dell'alba qualcuno ci svegli..AIUTOOOO![]()
![]()
L'alba sta arrivando...
Saluti, e visto che siamo vicini di casa in caso di evento sarei felice di offrire da bere..
ps: mi scuso con delfino x questo ....chiacchiericcio tra conterranei...
ulisse55 ha scritto:Si può fare....dove ti trovi tu?occhiobarico ha scritto:Ti dirò che un evento tosto lo metto in conto, prediligo inverni con tanta neve dove serve ma tant'è, l'inverno che si risolve in una batosta unica lasciando a secco due terzi della stagione è secondo me il risultato di questo clima impazzito, in questo posso anche condividere la tua visione di pazzo inverno.ulisse55 ha scritto: Se dormi, ti perderai il meglio.
L'alba sta arrivando...
- occhiobarico
In zona Mura dei Francesi....ulisse55 ha scritto:Si può fare....dove ti trovi tu?occhiobarico ha scritto:Ti dirò che un evento tosto lo metto in conto, prediligo inverni con tanta neve dove serve ma tant'è, l'inverno che si risolve in una batosta unica lasciando a secco due terzi della stagione è secondo me il risultato di questo clima impazzito, in questo posso anche condividere la tua visione di pazzo inverno.ulisse55 ha scritto: Se dormi, ti perderai il meglio.
L'alba sta arrivando...
salve a tutti e ben ritrovati allora il terremoto modellistico paventato da giorni sembra prendere corpo i sogni pian piano si potrebbero materializzarsi e questo per me insieme ad altri potrebbe essere un buon risultato .............quello che oggi si vede e' un antipasto di quello che potrebbe avvenire prima di natale insomma il primo step ipotizzato da sempre sembra prendere forma .............per il dopo rimaniamo in trincea perche' il fattore k a fine d'anno potrebbe dire la sua.............resto in attesa di ulteriori sviluppi e chiaramente aggiustamenti che sicuramente ci saranno strada facendo ma la strada maestra e' tracciata .......................partenza freccia bianca 8 dicembre arrivo primo treno dal 13 e poi forse un'altro piu' carico dal 15 20 del cm........ fermo restando che mi sono veramente sbilanciato tanto incorrendo in eventuali errori,.........ma nella meteo quando ci sono questi elementi bisogna osare.
Ultima modifica di delfino74 il mar dic 06, 2016 8:19 pm, modificato 1 volta in totale.
ecco gli spaghetti che danno una visione di insieme sembra altamente probabile la diminuzione della temperatura della prossima settimana giunti a meta' mese si aprono un ventaglio di opzioni ma tendenzialmente verso un ribasso termico per quanto riguarda i fenomeni e' veramente prematuro parlarne ma grossomodo il range temporale 15 20 dicembre vedrebbe il ritorno dei fenomeni che visto la natura termica sara' prettamente nevose a quote basse anche se modeste...........tutto fotografa una visione di insieme votata ad un dicembre piu' dinamico di quello scorso ..................prima di Natale salgono le quatazioni per un buon episodio
ecco l'ultima foto gfs iniezine calda al trottolone questa e' una dinamica importante e qui mi fermerei poiche ' dopo sono sogni

carta dei sogni valenza 0 ma oggettivamente il senso del cambiamento e' molto probabile visto la volonta' da parte dei modelli nelle varie uscite di dare un bel cambiamento per la III decade rimane valido l'evento prima di natale