dai sogni incompiuti al pim

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
delfino74

Messaggio da delfino74 »

Immagine run di controllo si avvicina alla dinamica europea
occhiobarico

Messaggio da occhiobarico »

ulisse55 ha scritto:
occhiobarico ha scritto:Ad oggi sono gli incubi peggiori a prendere corpo, la nottata è ancora lunga, che prima dell'alba qualcuno ci svegli..AIUTOOOO :lol: :lol: :lol:
Se dormi, ti perderai il meglio.
L'alba sta arrivando...
Ti sveglierà un certo treno.....

8)
Ti dirò che un evento tosto lo metto in conto, prediligo inverni con tanta neve dove serve ma tant'è, l'inverno che si risolve in una batosta unica lasciando a secco due terzi della stagione è secondo me il risultato di questo clima impazzito, in questo posso anche condividere la tua visione di pazzo inverno.
Saluti, e visto che siamo vicini di casa in caso di evento sarei felice di offrire da bere.. :wink:
delfino74

Messaggio da delfino74 »

gemi65 ha scritto:
delfino74 ha scritto:Immagine ecco l'ultima foto gfs iniezine calda al trottolone questa e' una dinamica importante e qui mi fermerei poiche ' dopo sono sogni
Delfino vai a rivedere le carte che postavi a ottobre/novembre riferite a questi giorni di dicembre; non se n'è realizzata una.
ben ritrovato carissimo gemi adesso non ho molto tempo ma tempo fa ho postato dei raffronti con quanto prospettavano i vari modelli a settembre per novembre e mi sembrano che in linea di massima 1 o due ondate freddine ci sono state certamente non come prospettavano le carte cfs a settembre e ci mancherebbe altrimenti avremo risolto tutti i problemi a scala stagionale ma grossomodo un certo dinamismo non puoi negarlo certamente diverso a quello scorso .......per dicembre siamo appena al 5 e i conti li faremo a fine d'anno...........grazie comunque per la tua preziosa e gradita partecipazione se posso ti posto gli esempi ...........a presto ed in bocca al lupo per tutto :wink:
delfino74

Messaggio da delfino74 »

delfino74 ha scritto:Immagine ecco l'esempio che ti dicevo tufaccio buona come configurazione forse avvenuta troppo presto
carissimo gemi ecco un esempio se non erro questa configurazione piu' volte visat cfs a settembre se la trovo te la mosto
delfino74

Messaggio da delfino74 »

delfino74 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:Immagine

Immagine

Si,si...discount.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
anche questa qualcosa di famigliare con quello che accadra'
ecco la mi ondata gelida di fine novembre grossomodo ci siamo vista a settembre o sbaglio?
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

occhiobarico ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
occhiobarico ha scritto:Ad oggi sono gli incubi peggiori a prendere corpo, la nottata è ancora lunga, che prima dell'alba qualcuno ci svegli..AIUTOOOO :lol: :lol: :lol:
Se dormi, ti perderai il meglio.
L'alba sta arrivando...

8)
Ti dirò che un evento tosto lo metto in conto, prediligo inverni con tanta neve dove serve ma tant'è, l'inverno che si risolve in una batosta unica lasciando a secco due terzi della stagione è secondo me il risultato di questo clima impazzito, in questo posso anche condividere la tua visione di pazzo inverno.
Saluti, e visto che siamo vicini di casa in caso di evento sarei felice di offrire da bere.. :wink:
Si può fare....dove ti trovi tu?

ps: mi scuso con delfino x questo ....chiacchiericcio tra conterranei... :wink:
delfino74

Messaggio da delfino74 »

ulisse55 ha scritto:
occhiobarico ha scritto:
ulisse55 ha scritto: Se dormi, ti perderai il meglio.
L'alba sta arrivando...

8)

:wink: :wink:
occhiobarico

Messaggio da occhiobarico »

ulisse55 ha scritto:
occhiobarico ha scritto:
ulisse55 ha scritto: Se dormi, ti perderai il meglio.
L'alba sta arrivando...

8)

In zona Mura dei Francesi....
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

OT

@occhiobarico

OK, io sono nelle vicinanze (P.za della Pace).
DA QUESTO momento ci risentiamo nel
mio TD su Roma per l'eventualità
di un incontro....felice....

Renzo :wink:

FINE OT
delfino74

Messaggio da delfino74 »

Immagine Immagine Immagine salve a tutti e ben ritrovati allora il terremoto modellistico paventato da giorni sembra prendere corpo i sogni pian piano si potrebbero materializzarsi e questo per me insieme ad altri potrebbe essere un buon risultato .............quello che oggi si vede e' un antipasto di quello che potrebbe avvenire prima di natale insomma il primo step ipotizzato da sempre sembra prendere forma .............per il dopo rimaniamo in trincea perche' il fattore k a fine d'anno potrebbe dire la sua.............resto in attesa di ulteriori sviluppi e chiaramente aggiustamenti che sicuramente ci saranno strada facendo ma la strada maestra e' tracciata .......................partenza freccia bianca 8 dicembre arrivo primo treno dal 13 e poi forse un'altro piu' carico dal 15 20 del cm........ fermo restando che mi sono veramente sbilanciato tanto incorrendo in eventuali errori,.........ma nella meteo quando ci sono questi elementi bisogna osare.
Ultima modifica di delfino74 il mar dic 06, 2016 8:19 pm, modificato 1 volta in totale.
delfino74

Messaggio da delfino74 »

Immagine ecco gli spaghetti che danno una visione di insieme sembra altamente probabile la diminuzione della temperatura della prossima settimana giunti a meta' mese si aprono un ventaglio di opzioni ma tendenzialmente verso un ribasso termico per quanto riguarda i fenomeni e' veramente prematuro parlarne ma grossomodo il range temporale 15 20 dicembre vedrebbe il ritorno dei fenomeni che visto la natura termica sara' prettamente nevose a quote basse anche se modeste...........tutto fotografa una visione di insieme votata ad un dicembre piu' dinamico di quello scorso ..................prima di Natale salgono le quatazioni per un buon episodio 8)
delfino74

Messaggio da delfino74 »

Buona serata tutto procede spedito come da analisi non guardiamo i singoli run ma l essenza che essi ci dicono continueranno i balletti poiché la posta in gioco è veramente alta a domani per gli aggiornamenti
delfino74

Messaggio da delfino74 »

Immagine buon giorno oggi tanto sconforto per le varie uscite modellistiche ma come dicevo ieri si devono scorgere i segnali a lungo termine non si puo' pretendere altro ed ad oggi confido in ulteriori ribaltoni e confermo ancora una volta nella svolta di meta' mese con evento buono prima di natale penserete che sono cocciuto come un mulo ma ci sono ancora elementi per affermare a tutto cio' a piu' tardi
delfino74

Messaggio da delfino74 »

Immagine carta dei sogni valenza 0 ma oggettivamente il senso del cambiamento e' molto probabile visto la volonta' da parte dei modelli nelle varie uscite di dare un bel cambiamento per la III decade rimane valido l'evento prima di natale
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

La prima vera fermata seria del treno pazzo è
proprio lì: Festività....
Inizio Inverno astronomico compreso....
Prima arriviamoci....poi vedremo.....chi ha sbagliato...

Uli :wink:
Bloccato