hai letto cosa ho scritto sopra pochi mess dietro questo rispecchia la situazione che ce ora e sara cosi per tutto il mese.iniestas ha scritto:prof non fare il bambino...
si devo leggere le carte oggettivamente
la radice dell'Hp non è buona, troppo centrale
è una struttura ad omega
vediamo come procede
Modelli Live Dicembre 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
bufera genzanese
-
manu73
- *Forumista TOP*
Una incursione fredda potrebbe toccare l'Europa nella fase successiva (mediterraneo come sempre è la zona più a rischio del nulla di fatto)iniestas ha scritto:per metà mese si profila un super gelo e neve in USA
non so da cosa la redazione trae ottimismo, francamente la situazione ad ora sembra perfettamente in linea con gli ultimi 3 anni con gli USA nuovamente in pole e l'Europa a cercare un inverno che non c'è, tranne nord est ed est
Francia, spagna e Italia ancora a cercare la stagione latitante
Certo, se si verifica metà di quello che vedono le carte oltre Oceano....
Questo si che è sbilanciamento del VP....

-
effetto stau
- Forumista senior
inequivocabile burano in arrivo, le carte fiutano qualcosa, è probabile che le date vengano anche anticipate nei prossimi run. Io dico che dicembre è salvo e pure il natale sarà magico.bufera genzanese ha scritto:hai letto cosa ho scritto sopra pochi mess dietro questo rispecchia la situazione che ce ora e sara cosi per tutto il mese.iniestas ha scritto:prof non fare il bambino...
è una struttura ad omega
vediamo come procede
- occhiobarico
Quoto, a sensazione guardando le emisferiche mi viene da pensare che durante le festività potrebbe toccare a noi...manu73 ha scritto:Una incursione fredda potrebbe toccare l'Europa nella fase successiva (mediterraneo come sempre è la zona più a rischio del nulla di fatto)iniestas ha scritto:per metà mese si profila un super gelo e neve in USA
non so da cosa la redazione trae ottimismo, francamente la situazione ad ora sembra perfettamente in linea con gli ultimi 3 anni con gli USA nuovamente in pole e l'Europa a cercare un inverno che non c'è, tranne nord est ed est
Francia, spagna e Italia ancora a cercare la stagione latitante
Certo, se si verifica metà di quello che vedono le carte oltre Oceano....
Questo si che è sbilanciamento del VP....
Ultima modifica di occhiobarico il lun dic 05, 2016 11:56 am, modificato 1 volta in totale.
-
Sirino 2014
Buongiorno, in questi giorni mi trovo in p provincia di potenza x il ponte dell' immacolata..... ebbene, io tutta questa aria primaverile non la sento per niente.... sui 700m dove mi trovo, stamattina la temperatura era vicino allo 0 e ora, nonostante il sole, siamo intorno ai 10! Ricordo che nel 1989 -90 di questi tempi, c'erano i mandorli in fiore....
-
effetto stau
- Forumista senior
http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs ... -372.png?6
Ooohhhhh finalmente...!!!! Andasse a farsi friggere il freddo e il gelo!!!
Ooohhhhh finalmente...!!!! Andasse a farsi friggere il freddo e il gelo!!!
- Artic Winter
- Forumista senior
lascia perdere...bufera genzanese ha scritto:hai letto cosa ho scritto sopra pochi mess dietro questo rispecchia la situazione che ce ora e sara cosi per tutto il mese.iniestas ha scritto:prof non fare il bambino...
è una struttura ad omega
vediamo come procede
se ci troviamo in questa situazione non è certo per colpa della luna....
-
effetto stau
- Forumista senior
Dove? Non ho capito....siate più chiari per favore! Dove si leggono?4gen85 ha scritto:viste....mattonata in testa! ....picchio...eccole queste sono quelle officiali....postatele per favoremagiadellaneve ha scritto:E mentre la nostra redazione ci mette davanti gli occhi di nuovo delle fantastiche prospettive le nuove stagionali di reading ci rimettono la testa sotto la sabbia. ....date un occhiata al td di la....meglio lasciar perdere
che belloSirino 2014 ha scritto:Buongiorno, in questi giorni mi trovo in p provincia di potenza x il ponte dell' immacolata..... ebbene, io tutta questa aria primaverile non la sento per niente.... sui 700m dove mi trovo, stamattina la temperatura era vicino allo 0 e ora, nonostante il sole, siamo intorno ai 10! Ricordo che nel 1989 -90 di questi tempi, c'erano i mandorli in fiore....
allora tu stai a posto cosi, anche con l'Hp fino al 31 dicembre per te è cmq una grande stagione
per chi invece non ama il pane e cipolla
è nei momenti di travaso di vorticità tra siberia e canada - Alaska che avvengono occasioni per irruzioni di aria artico continentale, anche siberiana, in Europa, la cui direzione dipende poi dall'asse di inclinazione della alta oceanica subtropicale
un dipolo artico esasperato non porta mai a nulla
le condizioni dunque sono quelle classiche come faceva notare mikonos per una POSSIBILE MA POCO PROBABILE sberla siberiana
il poco probabile dipende da una serie di incastri che sempre raramente avvengono
questo deve essere chiaro
come deve essere chiaro che non sono poche le possibilità che il mese di dicembre in pratica trascorra anonimo in Italia
in poche parole la situazione seppur diversa nel contesto e quanto agli effetti SIMILARE allo scorso inverno...
ci sono snodi che possono far scaturire un EVENTO oppure consegnarci una fase di non stagione
Nell altro td quello obbiettivoeffetto stau ha scritto:Dove? Non ho capito....siate più chiari per favore! Dove si leggono?4gen85 ha scritto:viste....mattonata in testa! ....picchio...eccole queste sono quelle officiali....postatele per favoremagiadellaneve ha scritto:E mentre la nostra redazione ci mette davanti gli occhi di nuovo delle fantastiche prospettive le nuove stagionali di reading ci rimettono la testa sotto la sabbia. ....date un occhiata al td di la....meglio lasciar perdere
beh date le carte io propendo per una non stagione purtroppo. Se arriva quel gelo negli Usa per avere un po' di freddo da noi passano minimo 15 giorni...quindi probabile rinvio ai primi di gennaio se ci dice beneiniestas ha scritto:che belloSirino 2014 ha scritto:Buongiorno, in questi giorni mi trovo in p provincia di potenza x il ponte dell' immacolata..... ebbene, io tutta questa aria primaverile non la sento per niente.... sui 700m dove mi trovo, stamattina la temperatura era vicino allo 0 e ora, nonostante il sole, siamo intorno ai 10! Ricordo che nel 1989 -90 di questi tempi, c'erano i mandorli in fiore....
allora tu stai a posto cosi, anche con l'Hp fino al 31 dicembre per te è cmq una grande stagione
per chi invece non ama il pane e cipolla![]()
è nei momenti di travaso di vorticità tra siberia e canada - Alaska che avvengono occasioni per irruzioni di aria artico continentale, anche siberiana, in Europa, la cui direzione dipende poi dall'asse di inclinazione della alta oceanica subtropicale
un dipolo artico esasperato non porta mai a nulla
le condizioni dunque sono quelle classiche come faceva notare mikonos per una POSSIBILE MA POCO PROBABILE sberla siberiana
il poco probabile dipende da una serie di incastri che sempre raramente avvengono
questo deve essere chiaro
come deve essere chiaro che non sono poche le possibilità che il mese di dicembre in pratica trascorra anonimo in Italia
in poche parole la situazione seppur diversa nel contesto e quanto agli effetti SIMILARE allo scorso inverno...
ci sono snodi che possono far scaturire un EVENTO oppure consegnarci una fase di non stagione
pure tutto il resto come da tre anni a sta parte....forte st hp!Nordsea ha scritto:vabbè grazie ar c... ! con 20 giorni di hp come si può pretendere di stare in media o sotto? logico che dicembre sia sopramedia4gen85 ha scritto:viste....mattonata in testa! ....picchio...eccole queste sono quelle officiali....postatele per favoremagiadellaneve ha scritto:E mentre la nostra redazione ci mette davanti gli occhi di nuovo delle fantastiche prospettive le nuove stagionali di reading ci rimettono la testa sotto la sabbia. ....date un occhiata al td di la....meglio lasciar perdere
-
nocerameteouno
- Forumista senior