possibilità di neve al nord est??

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
nicolò88

possibilità di neve al nord est??

Messaggio da nicolò88 »

le previsioni di ML sono abbastanza confortanti(per sperare in una spruzzata, altri siti indicano"possibilità di fioccate"(giovedì mattina), altri escludono il N-E per quanto riguarda la neve in pianura(premesso che si profilano 30-55 cm alle quote medie in dolomiti e prealpi 8) ...

non essendo in grado di leggere le carte :? , mi affido a voi...chi si sbilancia in una previsione??

Intanto vi do la situazione attuale a Vicenza:
cielo coperto e clima umido, T +10,5 °C, P 1018 mb

buona domenica a tutti, finalmente dopo mesi di "stasi meteo", ecco una settimana MOVIMENTATA, comunque andrà sarà un successo 8)
tube

Re: possibilità di neve al nord est??

Messaggio da tube »

nicolò88 ha scritto:le previsioni di ML sono abbastanza confortanti(per sperare in una spruzzata, altri siti indicano"possibilità di fioccate"(giovedì mattina), altri escludono il N-E per quanto riguarda la neve in pianura(premesso che si profilano 30-55 cm alle quote medie in dolomiti e prealpi 8) ...

non essendo in grado di leggere le carte :? , mi affido a voi...chi si sbilancia in una previsione??

Intanto vi do la situazione attuale a Vicenza:
cielo coperto e clima umido, T +10,5 °C, P 1018 mb

buona domenica a tutti, finalmente dopo mesi di "stasi meteo", ecco una settimana MOVIMENTATA, comunque andrà sarà un successo 8)
Lo faccio io: nevicate con accumoli "importanti" sempre + probabili nel N/E a partire da mercoledì pomeriggio.
avantasia

Messaggio da avantasia »

mah, io penso che in pianura non ne arrivi: qualche giorno fa ML dave neve in pianura al NE, io sostenevo che non sarebbe giunta al di sotto dei 500/600 metri. Oggi invece si danno deboli nevicate dagli 800/1000.

Io rimango sulla mia posizione: anche oggi. Neve in pianura sul NE non ce ne sarà..
nicolò88

grazie!!

Messaggio da nicolò88 »

tutte e due le previsioni potrebbero avverarsi...ho l'impressione che si potrebbe avere un bel NIENTE come anche una spruzzata con qualche cm di accumulo...mah...a questo punto...stanti le previsioni discordi "chi vivrà vedrà" 8) ..é questo il bello della meteo :D
meteomandi

Messaggio da meteomandi »

ciao se vai in alcune pagine di ieri vedrai un titolo mi sbilancio su previsioni e n/est......leggi e vedi che previsione avevo fatto....forse l'ho imbroccata.....speriamo!!!ciao MAURO
Rispondi