E se fosse un Pazzo Inverno?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Neve74 Visualizza il messaggio
..e fin qui ampiamente previsto.. e mi aspetto da adesso in poi, con i prossimi aggiornamenti a partir da 10/12 c.m., un probabile terremoto modellistico, e la lunga e sempre più probabile corsa verso un MMW?
Tra l'altro l'ipotesi SC post CW.. era scongiurata tempo fa e tutt'ora lo rimane.. e invece, se ESE dovrà essere nel prossimo futuro sarà tutt'altro che Cold.. anzi direi sempre più convinto per un Warm, a dinamica T-S-T..
Sarò troppo Ottimista?
No.. sono solo coerente e realista, con quello che la Strato e la Tropo ci stanno dicendo da inizio Ottobre.. e nel complesso il VPS quest'anno non ce la fa.
Occhio con i prossimi aggiornamenti a partir dal 10/12..
Nel Long dovremmo iniziare a vedere continui ribaltoni e balletti con estremità assurde.. ma non bisogna comunque Illudersi!(Vi ricordo sempre le condizioni di partenza..).
Se raccoglieremo frutti da metà Dicembre in poi e poi il Tesoro da inizi di Gennaio.. sarà tutta per la complicità della sola dinamicità Troposferica e purtroppo dal Grave Deficit Artico.
La Troposfera quest'anno detta legge e il VPS cede ad ogni suo sussulto e colpo dal basso.
Se sarà SC, quello lo potremmo avere soltanto da Gennaio in poi(non adesso e nemmeno durante il corso di Dicembre..) e solo se il probabile MMW previsto non andrà in porto per una dinamica da ESE Cold.
..e fin qui ampiamente previsto.. e mi aspetto da adesso in poi, con i prossimi aggiornamenti a partir da 10/12 c.m., un probabile terremoto modellistico, e la lunga e sempre più probabile corsa verso un MMW?
Tra l'altro l'ipotesi SC post CW.. era scongiurata tempo fa e tutt'ora lo rimane.. e invece, se ESE dovrà essere nel prossimo futuro sarà tutt'altro che Cold.. anzi direi sempre più convinto per un Warm, a dinamica T-S-T..
Sarò troppo Ottimista?
No.. sono solo coerente e realista, con quello che la Strato e la Tropo ci stanno dicendo da inizio Ottobre.. e nel complesso il VPS quest'anno non ce la fa.
Nel Long dovremmo iniziare a vedere continui ribaltoni e balletti con estremità assurde.. ma non bisogna comunque Illudersi!(Vi ricordo sempre le condizioni di partenza..).
Se raccoglieremo frutti da metà Dicembre in poi e poi il Tesoro da inizi di Gennaio.. sarà tutta per la complicità della sola dinamicità Troposferica e purtroppo dal Grave Deficit Artico.
La Troposfera quest'anno detta legge e il VPS cede ad ogni suo sussulto e colpo dal basso.
Se sarà SC, quello lo potremmo avere soltanto da Gennaio in poi(non adesso e nemmeno durante il corso di Dicembre..) e solo se il probabile MMW previsto non andrà in porto per una dinamica da ESE Cold.
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Eccolo uno dei profeti, mamma mia, ma come si fa a predire un mmw a questa distanza, è nelle ipotesi ma ipotesi rimane, ma poi il problema sai qual'e a parte l'mmw, che dice che fino a qui tutto previsto, ma in 2 decade non era prevista una svolta? Dove sta questa svolta sulle carte, poi non e che la tropo ora come ora è messa bene, anzinevofilo80 ha scritto:Neve74 Visualizza il messaggio
Sarò troppo Ottimista?
Grande Renzo, il FRECCIABIANCA è in stazione per gli ultimi controlli e verifiche a breve si parte itinerario da tracciare...........ulisse55 ha scritto:Un bel regalo alla 'Stazione Grosso'....
"l'inverno potrebbe clamorosamente stupirci da metà dicembre in poi..."
...e il treno riparte dopo questa bella sosta.
Destinazione: stazione 'Generale'....
Magari fosse lui a salire!
-
ceccoverezzo
-
ceccoverezzo
'Pazzo' da legare, direi...ceccoverezzo ha scritto:Ulisse penso che in questi giorni i meteorologi abbiano molto da lavorare; hai visto che VPAltro che approfondimenti e condizionamenti; quest'anno lo vedo molto drogato
Ma, a parte gli scherzi....nessuno si chiede il perchè?
Io, nel mio 'piccolo', un sospetto ce l'avrei....
O meglio...ce l'ho da tempo....
Grande amico mio!!
Scrivo in questa stanza perché mi rifiuto a questo punto di seguire i mutevoli umori dei modelli. Ciò che ci interessa in questo momento è che il notevole disturbo che il VP sta per subire (a metà mese) potrebbe essere solo l'inizio. Il VPS, che in questo periodo dovrebbe mostrare il massimo della forma, si sta mostrando in tutta la sua cronica debolezza. Quello che succederà al VP intorno al 20 potrebbe a mio avviso aprire la strada a un SSW/MMW a gennaio. Sulle cause di questa facilità con cui i flussi di calore vanno a insidiare il VP, sono lieto di dirti che i tuoi sospetti coincidono con i miei.
Ci siamo capiti...
Scrivo in questa stanza perché mi rifiuto a questo punto di seguire i mutevoli umori dei modelli. Ciò che ci interessa in questo momento è che il notevole disturbo che il VP sta per subire (a metà mese) potrebbe essere solo l'inizio. Il VPS, che in questo periodo dovrebbe mostrare il massimo della forma, si sta mostrando in tutta la sua cronica debolezza. Quello che succederà al VP intorno al 20 potrebbe a mio avviso aprire la strada a un SSW/MMW a gennaio. Sulle cause di questa facilità con cui i flussi di calore vanno a insidiare il VP, sono lieto di dirti che i tuoi sospetti coincidono con i miei.
Ci siamo capiti...
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Ciao a tutti i viaggiatori.
Qui posso parlare.
Io ritengo buona anzi molto buona la linea della redazione. E' poco?
Dipende dai punti di vista.
Io non so se e quando una volta per tutte si finisca di denigrare non me, lascia il tempo che trova, ma coloro i quali con molta più attenzione, scrupolosità, conoscenza della materia cercano in anticipo di dare delle soluzioni. Votate al freddo?
Se non era cosi' già dagli inizi di novembre perchè non lo si è detto subito.
Vediamo e poi carichiamo il fucile........E' questo il punto.
No signori il punto dove è arrivata questa scienza ancora non perfetta non è la stessa degli altri campi dove la si vorrebbe far imperare: uno, vale uno e l'altro vale uno.
C'è gente molto più preparata di noi e va rispettata anche in questo forum: io non sono tra questi.
C'è gente che ci mette le notti, il sonno il tempo, i più giovani la mancata uscita in discoteca per studiare e non dire scemenze: va rispettata.
Non ci sto a dire che io valgo quanto Grosso o Bonino (perdonatemi egregi per l'esempio), perchè non è così. Non ci sto.
Per il resto il treno viaggia veloce per l'arrivo in stazione. Alla fine si dirà se è stato un viaggio piacevole o veramente c'era posto solo per pazzi forsennati.
Saluti
Qui posso parlare.
Io ritengo buona anzi molto buona la linea della redazione. E' poco?
Dipende dai punti di vista.
Io non so se e quando una volta per tutte si finisca di denigrare non me, lascia il tempo che trova, ma coloro i quali con molta più attenzione, scrupolosità, conoscenza della materia cercano in anticipo di dare delle soluzioni. Votate al freddo?
Se non era cosi' già dagli inizi di novembre perchè non lo si è detto subito.
Vediamo e poi carichiamo il fucile........E' questo il punto.
No signori il punto dove è arrivata questa scienza ancora non perfetta non è la stessa degli altri campi dove la si vorrebbe far imperare: uno, vale uno e l'altro vale uno.
C'è gente molto più preparata di noi e va rispettata anche in questo forum: io non sono tra questi.
C'è gente che ci mette le notti, il sonno il tempo, i più giovani la mancata uscita in discoteca per studiare e non dire scemenze: va rispettata.
Non ci sto a dire che io valgo quanto Grosso o Bonino (perdonatemi egregi per l'esempio), perchè non è così. Non ci sto.
Per il resto il treno viaggia veloce per l'arrivo in stazione. Alla fine si dirà se è stato un viaggio piacevole o veramente c'era posto solo per pazzi forsennati.
Saluti
Due RINGRAZIAMENTI....
A terremoto e a nocera....
Perchè i vostri post non mi fanno sentire solo.
Perchè anche nell'inevitabile dubbio dell'esito
ci si accomuna nello sforzo che solo la passione
può far scaturire dove si può intravvedere
una luce in fondo al tunnel a cui il GW ci ha abituato.
Perchè c'è la stessa consapevolezza di non sapere
cosa ci sia oltre quella luce....
Ma solo e soltanto la voglia di arrivarci assieme
pur trovando ostacoli nella strada...imparando
magari da quelli e comprendere , a prescindere,
che è valsa la pena affrontare un simile viaggio.
Ed esserne magari ripagati.....alla fine.
Renzo.
A terremoto e a nocera....
Perchè i vostri post non mi fanno sentire solo.
Perchè anche nell'inevitabile dubbio dell'esito
ci si accomuna nello sforzo che solo la passione
può far scaturire dove si può intravvedere
una luce in fondo al tunnel a cui il GW ci ha abituato.
Perchè c'è la stessa consapevolezza di non sapere
cosa ci sia oltre quella luce....
Ma solo e soltanto la voglia di arrivarci assieme
pur trovando ostacoli nella strada...imparando
magari da quelli e comprendere , a prescindere,
che è valsa la pena affrontare un simile viaggio.
Ed esserne magari ripagati.....alla fine.
Renzo.