Modelli Live Dicembre 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Umile consiglio, smettetela per un po' di cercare nei deterministici quello che non possono mostrare e smettete di cercare big events per un po', andiamo alla ricerca della normalità e di condizioni che possano metterci almeno nella possibilità di vedere qualcosa....
poi più avanti cercheremo i big events se mai ci saranno
-
effetto stau
- Forumista senior
-
monte capanne
- Forumista senior
a me sembra che il BIG EVENTsia proprio la normalità,purtroppoRobertino ha scritto:Umile consiglio, smettetela per un po' di cercare nei deterministici quello che non possono mostrare e smettete di cercare big events per un po', andiamo alla ricerca della normalità e di condizioni che possano metterci almeno nella possibilità di vedere qualcosa....
PS per normalità intendo quella di un tempo,perchè ormai la nostra normalità è questa
Io non ho promesso un nuovo 85....sto cercando di far capire che è ridicolo dare spacciato Dicembre con le premesse attuali....comunque hai detto che mi aspetti al varco.....ci sto.....ma occhio che potrebbe essere che al varco arrivo prima io ad aspettare teBlizzard90A ha scritto:Si che l'aveva vista, tu controlli il sito della noaa per le carte strato che arriva a 240 ore, ce n e un altro che fa visionare le mappe pure oltre le 240 ore, e quel disturbo si vedeva pure 1 settimana fa a oltre 300 ore, quindi non so proprio di che stai parlando, i venti non sono visti in caduta e sulle medesime mappe viene vista la ripresa del vps subito dopo, infatti nel grafico l'U change è 0, è una dinamica T S, mettiamo però il caso che la strato rimanda giu quella roba, quindi TST, la wave 2 sta in posizione sfavorevole vicino alle coste americane, ti becchi quindi l'africano e poi la corrente a getto riparte e stai n'altra volta col **** per terra, perché poi in strato il vps è visto subito dopo in ripartenza, è quello che succede in gfs 06, tale e quale, ma la finite di illudere la gente meno esperta con le solite sparate?nibuck ha scritto:Gli heat flux che arrivano in alta stratosfera......la forte ripresa dei flussi a carico della wave2 e la dinamica di disturbo a doppia onda che SOLO ORA GFS inizia ad abbozzare sono secoli che GFS li fa vedere?......e mi parli del grafichetto degli zonal winds a suffragio della tua ipotesi.....ok capito tutto.....lasciamo stareBlizzard90A ha scritto:Nickbuck quel disturbo la sono secoli che e stato inquadrato da gfs e ovviamente reading lo vede solo ora perché è fink a 240h, quindi dove sta la novità? I venti zonali non calano, vedi il grafico, e il vps nell'evoluzione successiva pialla la wave 2, quindi hai fatto una figura a dir poco leggendaria, un disturbo visto secoli fa dai GM dove tra l'altro il vp ne esce più forte di prima cosa dovrebbe significare? Comunque per sta cosa del ribaltone ti aspetto al varco, dopo se sbagli non scappare come fanno tutti ma torni e ti scusi visto che hai anche un atteggiamento arrogante
- Artic Winter
- Forumista senior
Il problema, robertino, è proprio questo...Robertino ha scritto:Umile consiglio, smettetela per un po' di cercare nei deterministici quello che non possono mostrare e smettete di cercare big events per un po', andiamo alla ricerca della normalità e di condizioni che possano metterci almeno nella possibilità di vedere qualcosa....
la normalità che manca nel mese di dicembre...
Temperature allucinanti previste....
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Ti ringrazio, in realtà io commento le cose per come stanno, gli altri longer ne sapranno più di me sicuramente ma alcuni fanno i furbetti, invece le cose andrebbero viste in modo oggettivo e se le cose vanno male va detto, non ce l'ho con te eh, qualsiasi ipotesi in un forum meteo deve essere sempre documentata, criticare anche va fatto sempre con dati, altrimenti non diventa un forum ma uno stadio, comunque visto che la discussione si è messa così ritiro quello che ho detto e anzi accetto l'invito a discutere senza guerre da parte tua, visto che sei anche molto preparato, anche se comunque la sfida, seppur pacificamente la accettonibuck ha scritto:Io non ho promesso un nuovo 85....sto cercando di far capire che è ridicolo dare spacciato Dicembre con le premesse attuali....comunque hai detto che mi aspetti al varco.....ci sto.....ma occhio che potrebbe essere che al varco arrivo prima io ad aspettare teBlizzard90A ha scritto:Si che l'aveva vista, tu controlli il sito della noaa per le carte strato che arriva a 240 ore, ce n e un altro che fa visionare le mappe pure oltre le 240 ore, e quel disturbo si vedeva pure 1 settimana fa a oltre 300 ore, quindi non so proprio di che stai parlando, i venti non sono visti in caduta e sulle medesime mappe viene vista la ripresa del vps subito dopo, infatti nel grafico l'U change è 0, è una dinamica T S, mettiamo però il caso che la strato rimanda giu quella roba, quindi TST, la wave 2 sta in posizione sfavorevole vicino alle coste americane, ti becchi quindi l'africano e poi la corrente a getto riparte e stai n'altra volta col **** per terra, perché poi in strato il vps è visto subito dopo in ripartenza, è quello che succede in gfs 06, tale e quale, ma la finite di illudere la gente meno esperta con le solite sparate?nibuck ha scritto: Gli heat flux che arrivano in alta stratosfera......la forte ripresa dei flussi a carico della wave2 e la dinamica di disturbo a doppia onda che SOLO ORA GFS inizia ad abbozzare sono secoli che GFS li fa vedere?......e mi parli del grafichetto degli zonal winds a suffragio della tua ipotesi.....ok capito tutto.....lasciamo stare......ne riparleremo e sempre molto volentieri.....almeno tu sei uno che argomenta le sue ipotesi con dai dati e non dice solo....ci rivediamo a Febbraio o inverno finito....ecc...ecc..
- LeBronIppo
La normalità per il nostro paese da qualche anno è questa. Piallate, temperature sopra media, precipitazioni nevose assenti...ti ricordo che sulla bassa Padana fino a qualche anno fa ad oggi c'erano già state almeno 2 eventi nevosi...in questi ultimi anni è stato tutto uno scendere di eventi e quantità. Ha visto più neve il centro/sud che il Nord. E quest'anno sembra peggio ancora. Quindi non possiamo cercare la normalità, perché la normalità è questa...possiamo al massimo scrutare qualcosina di blando in futuro per rompere questa normalità...ma che non ci renderà comunque soddisfatti.Robertino ha scritto:Umile consiglio, smettetela per un po' di cercare nei deterministici quello che non possono mostrare e smettete di cercare big events per un po', andiamo alla ricerca della normalità e di condizioni che possano metterci almeno nella possibilità di vedere qualcosa....
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Siamo messi male se bisogna scavare nel modellame di serie B per trovare una carta invernale oltre le 384h, invernale in prospettiva tra l'altro dato che a 384h mostra una +8+10 spalmata sull'Italianocerameteouno ha scritto:L'inverno?
Run di controllo Gem.
Si sta muovendo qualcosa difronte all'unanimità di stamane.

Ultima modifica di Graywolf il ven dic 02, 2016 6:36 pm, modificato 1 volta in totale.
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Per la fretta di scrivere non si è capito quello che volevi dire: in ogni caso sono 300 ore ma sempre carta straccia è come lo era stamane quando faceva vedere hp. O no?Graywolf ha scritto:Siamo messi male se bisogna scavare nel modellame di serie B per trovare una carta invernale oltre le 384h, invernale in prospettiva tra l'altro dato che a 384h mostra una +8+10 spalmata sull'Italianocerameteouno ha scritto:L'inverno?
Run di controllo Gem.
In quanto alle serie calcistiche, la serie cadetta si è dimostrata sempre più stimolante anche perchè ci giocava la Nocerina.....
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Graywolf ha scritto:Siamo messi male se bisogna scavare nel modellame di serie B per trovare una carta invernale oltre le 384h, invernale in prospettiva tra l'altro dato che a 384h mostra una +8+10 spalmata sull'Italianocerameteouno ha scritto:L'inverno?
Run di controllo Gem.
[/quote
Ovviamente sei andato oltre. Mi riferivo al 14 dicembre e non al 18 dicembre quindi più indietro.......]
Normalità vuole che ogni anno il VP ingrani la quarta a settembre/ottobre con correnti occidentali tese foriere di piogge continue, per poi rallentare se non disgregarsi da dicembre in poi rilasciando un bel po' di gelo. Evidentemente negli ultimi anni il global warming sta sfasando tutto, tende a ostacolare la formazione di un robusto VP a inizio autunno facendo andare i ghiacci artici in agonia per poi farlo ripartire a dicembre con piogge autunnali, relegando eventuali scampoli di inverno a febbraio/marzo.
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Comunque il disturbo a carico della wave 2 è questo qua che ora posto in tutti i passaggi col seguito, magari non hai visto il seguito perchè non sapevi che esisteva la possibilità di andare oltre le 240 ore in altri siti:nibuck ha scritto:Io non ho promesso un nuovo 85....sto cercando di far capire che è ridicolo dare spacciato Dicembre con le premesse attuali....comunque hai detto che mi aspetti al varco.....ci sto.....ma occhio che potrebbe essere che al varco arrivo prima io ad aspettare teBlizzard90A ha scritto:Si che l'aveva vista, tu controlli il sito della noaa per le carte strato che arriva a 240 ore, ce n e un altro che fa visionare le mappe pure oltre le 240 ore, e quel disturbo si vedeva pure 1 settimana fa a oltre 300 ore, quindi non so proprio di che stai parlando, i venti non sono visti in caduta e sulle medesime mappe viene vista la ripresa del vps subito dopo, infatti nel grafico l'U change è 0, è una dinamica T S, mettiamo però il caso che la strato rimanda giu quella roba, quindi TST, la wave 2 sta in posizione sfavorevole vicino alle coste americane, ti becchi quindi l'africano e poi la corrente a getto riparte e stai n'altra volta col **** per terra, perché poi in strato il vps è visto subito dopo in ripartenza, è quello che succede in gfs 06, tale e quale, ma la finite di illudere la gente meno esperta con le solite sparate?nibuck ha scritto: Gli heat flux che arrivano in alta stratosfera......la forte ripresa dei flussi a carico della wave2 e la dinamica di disturbo a doppia onda che SOLO ORA GFS inizia ad abbozzare sono secoli che GFS li fa vedere?......e mi parli del grafichetto degli zonal winds a suffragio della tua ipotesi.....ok capito tutto.....lasciamo stare......ne riparleremo e sempre molto volentieri.....almeno tu sei uno che argomenta le sue ipotesi con dai dati e non dice solo....ci rivediamo a Febbraio o inverno finito....ecc...ecc..
free image upload
upload
url immagine
url immagine
host imagese la strato rimanda giu il disturbo ci sarebbe una cosa simile in troposfera: