Modelli Live Dicembre 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

terremoto ha scritto:Quotone per Robertino invece :wink: GFS conferma la separazione dei due lobi ad opera della wave 1. Infruttuosa? Aspetterei ancora un attimo per dirlo.
Altro punto: facciamo attenzione che quel canadese a palla non sia una semplice farloccata di GFS, Visto e considerato che le carte stratosferiche evidenziano il punto di debolezza del VP proprio nel canadese.

Immagine

Tanto per intenderci...
La compattezza del VP quest'anno non sembra rientrare nel pacchetto base 8)
Sono curioso di vedere reading... :roll:
Il vostro ottimismo mi mette di buono umore..., speriamo di non prendere altre legnate, perché se i run successivi confermassero quanto visto finora la depressione sarebbe già in uno stato avanzato :roll:
terremoto

Messaggio da terremoto »

Caro Paolo io ci credo se per questo 8)
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Resto della mia idea ancora. ...fino a domenica gm da incubo....da lunedì spero in miglioramenti x metà mese.... :cry:
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

Immagine

Immagine
Qualcuno che mi può spiegare queste immagini?! grazie :wink:
nibuck

Messaggio da nibuck »

Premettendo che la stratosferica a 220 ore postata non è per niente male.....anzi.....e premettendo che senza il Canadese, che molti maledicono, ben presente la wave troposferica Atlantica rimane inerte.......la cosa che mi infastidisce di più sono le critiche contro i longers. ....quelli veri. ...quelli che supportano le loro proiezioni con dati ed approfondimenti tecnici. .......magari discorsi troppo tecnici che il 90% dei lettori alla fine non capisce e che si limita a scorrere l'ultima riga cercando solo se nevicherà o no. Poi magari le cose evolvono in maniera diversa e gli stessi lettori fanno a gara per dare addosso ai longers. .....gli stessi lettori che leggono direttamente l'ultima riga senza curarsi o , molto più spesso, non riuscire a capire come ci si è arrivati a quellultima riga.....e giù tutti a puntare il dito e criticare. .......la cosa appare quantomeno paradossale. .....un po come se un tizio che non conosce le regole del calcio cominciasse a protestare per un fuorigioco a un certo punto della partita. .....magari imparare cosa sia e cosa si intenda per fuorigioco prima di accusare e protestare no? 
bora50nodi

Messaggio da bora50nodi »

gfs ripropone un copia e incolla da 3/4 giorni...... GEM stasera propone una manovra che sembrerebbe interessante nel long...A parte cio' aspetterei prima di dare sentenze dopo le 120/140 h
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Quella bilobazione....,

Mah.....

Secondo me terremoto modellistico in vista......
bora50nodi

Messaggio da bora50nodi »

Lo spero tanto iniestas......un terremoto modellistico sarebbe la luce in fondo al tunnel....
orsosiberiano93

Messaggio da orsosiberiano93 »

Secondo il mio umile parere, questa sera vi saranno alcune divergenze (in positivo) da parte del modello inglese, il gelo ad est non verrà intaccato in maniera così pesante da parte delle correnti miti occidentali come vede gfs. Da noi nessun evento di nota fino a metà mese (eccetto piccole infiltrazioni di aria fredda) quando mi aspetto il primo vero colpo di canna da parte del Generale (o almeno le prime manovre che entro la seconda decade porteranno qualcosa di buono) :D :D :D :D
orsosiberiano93

Intanto vi riporto un'altra brutta notizia direttamente dal sito di meteociel:
Le run de 12Z de ECMWF sera en retard de 2 à 3 heures environ à cause d\'une panne électrique.
ECMWF 12Z run will be delayed by 2 or 3 hours due to a power problem.
occhiobarico

Messaggio da occhiobarico »

iniestas ha scritto:Quella bilobazione....,

Mah.....

Secondo me terremoto modellistico in vista......
Fino al 10 non credo a grossi scossoni..
Febbraio2012

Messaggio da Febbraio2012 »

L'uniche carte decenti tra i run perturbatori
Immagine
Immagine
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

Febbraio2012 ha scritto:L'uniche carte decenti tra i run perturbatori
Immagine
Immagine
ne manca più di una. basta vedere gli spaghi. alcune corse perturbatrici a fine run tirano giù lo spago della media....
Febbraio2012

Messaggio da Febbraio2012 »

Artic Winter ha scritto:
Febbraio2012 ha scritto:L'uniche carte decenti tra i run perturbatori
Immagine
Immagine
ne manca più di una. basta vedere gli spaghi. alcune corse perturbatrici a fine run tirano giù lo spago della media....
Si le ho viste... ma queste due cambiano l'impianto in qualcosa di più grande di quello che fanno vedere gli altru run.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ecc...
orsosiberiano93

LIVE...si comincia :wink:

Immagine
Rispondi