Modelli Live Dicembre 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Continuo a non vedere carte da disperazione meteo, non si vede niente di bello ma non mi sento di dire che c'è immobilismo per 20 giorni.
E poi ci sono due passaggi da verificare, uno quello evidenziato da Iniestas, ma ce n'è uno molto molto prima che potrebbe portare un sorbetto adriatico, ma realizzazione difficilissima e comunque sarebbe veloce.
A stasera tardi
occhiobarico

Messaggio da occhiobarico »

invernogelido ha scritto:
4gen85 ha scritto:
Robertino ha scritto:La voce di Grosso alla radio è tutta un programma, se eravate depressi vi da la botta di grazia :D

Riflessione personale? il GW sembra valere solo per il mediterraneo centro occidentale, misteri
vero....quoto
Il GW non ha colpito solo il mediterraneo centrale ma anche l'Europa centrale e addirittura l'est vi faccio un esempio la parte meridionale della Polonia (MALOPOLSKA)fino a qualche anno fa la coltre bianca copriva questa regione da metà' novembre fino alla fine di marzo e credetemi ho vissuto degli anni memorabili pensate che in una sola notte riusciva a fare anche 80 cm di neve. Adesso anche li da 3 o 4 anni non è più così. Saluti e forza inverno
Che il mediterraneo soffra molto più di altre aree l'agw è cosa risaputa...
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

Non odiatemi ma il nulla di fatto si è spostato fino al 15 di Dicembre! Andiamo avanti , ci sono ancora 75 gg
iceloververona

Messaggio da iceloververona »

effetto stau ha scritto:Non odiatemi ma il nulla di fatto si è spostato fino al 15 di Dicembre! Andiamo avanti , ci sono ancora 75 gg
In realtà la tendenza verso una prima metà di dicembre totalmente bruciata è chiara da diversi giorni. Scommetto si d'ora in una buona ripresa del Vp e su una seconda metà del mese non troppo dissimile dalla prima!
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

.......e aggiungo: gelo in ritirata di almeno 2000 km
occhiobarico

Messaggio da occhiobarico »

Robertino ha scritto:Continuo a non vedere carte da disperazione meteo, non si vede niente di bello ma non mi sento di dire che c'è immobilismo per 20 giorni.
E poi ci sono due passaggi da verificare, uno quello evidenziato da Iniestas, ma ce n'è uno molto molto prima che potrebbe portare un sorbetto adriatico, ma realizzazione difficilissima e comunque sarebbe veloce.
A stasera tardi
Robertino le chiacchiere stanno a zero, fino a lungo termine le montagne restano a secco e questo è un grosso problema, la stagione si accorcia e anche il lavoro di tanti operatori del settore. Lo sai vero che a dicembre almeno in quota devrebbe nevicare?
Non facciamo finta che sia tutto normale perché non lo è.
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

CANADESE DI M..... In questo run come ormai da un pò di run canadese a palla!! :roll: :evil:
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

effetto stau ha scritto:Non odiatemi ma il nulla di fatto si è spostato fino al 15 di Dicembre! Andiamo avanti , ci sono ancora 75 gg
Concordo. quando dicevo che l'autunno oramai era andato nessuno mi credeva, ora non oso dire lo stesso... anzi spero ora nell'autunno iper tardivo che porti la neve sulle alpi entro Natale sennò è un bel problema! per il freddo non so, ci sarebbe tempo a gennaio prima che il sole si rialzi ma le delusioni sono oramai troppe quindi non mi illudo.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Quanto mi mancano le analisi di Koko. Ciao Koko!!!
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

noto con piacere che stasera non manca nessuno dei "NON-INVERNISTI".... belli ringalluzziti dall'hp.... :wink:
terremoto

Messaggio da terremoto »

Quotone per Robertino invece :wink: GFS conferma la separazione dei due lobi ad opera della wave 1. Infruttuosa? Aspetterei ancora un attimo per dirlo.
Altro punto: facciamo attenzione che quel canadese a palla non sia una semplice farloccata di GFS, Visto e considerato che le carte stratosferiche evidenziano il punto di debolezza del VP proprio nel canadese.

Immagine

Tanto per intenderci...
La compattezza del VP quest'anno non sembra rientrare nel pacchetto base 8)
Sono curioso di vedere reading... :roll:
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Siccome le carte fanno vomitare a dir poco e sono sempre uguali ad ogni run quindi noia incredibile, mi ritiro finche non vedo qualcosa di interessante o comunque se ci sono delle novità belle o brutte che siano, segnalo comunque dei miglioramenti in strato, anche se comunque trattasi di disturbi poco convergenti
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Blizzard90A ha scritto:Siccome le carte fanno vomitare a dir poco e sono sempre uguali ad ogni run quindi noia incredibile, mi ritiro finche non vedo qualcosa di interessante o comunque se ci sono delle novità belle o brutte che siano, segnalo comunque dei miglioramenti in strato, anche se comunque trattasi di disturbi poco convergenti

Volevo fare la tua stessa cosa ad essere veramente sinceri, ma.........voglio autopunirmi per qualche altro run. Ero più convinto stamane che oggi pomeriggio
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Blizzard90A ha scritto:Siccome le carte fanno vomitare a dir poco e sono sempre uguali ad ogni run quindi noia incredibile, mi ritiro finche non vedo qualcosa di interessante o comunque se ci sono delle novità belle o brutte che siano, segnalo comunque dei miglioramenti in strato, anche se comunque trattasi di disturbi poco convergenti
mi associo
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

Il bello è che molti longers fino a pochi giorni fa andavano dicendo con convinzione che dicembre era in saccoccia, perla di rara bellezza, inizio inverno col botto. Ed io ovviamente a crederci. Che tristezza😞
Rispondi