Modelli Live Dicembre 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Continuo a non vedere carte da disperazione meteo, non si vede niente di bello ma non mi sento di dire che c'è immobilismo per 20 giorni.
E poi ci sono due passaggi da verificare, uno quello evidenziato da Iniestas, ma ce n'è uno molto molto prima che potrebbe portare un sorbetto adriatico, ma realizzazione difficilissima e comunque sarebbe veloce.
A stasera tardi
E poi ci sono due passaggi da verificare, uno quello evidenziato da Iniestas, ma ce n'è uno molto molto prima che potrebbe portare un sorbetto adriatico, ma realizzazione difficilissima e comunque sarebbe veloce.
A stasera tardi
- occhiobarico
Che il mediterraneo soffra molto più di altre aree l'agw è cosa risaputa...invernogelido ha scritto:Il GW non ha colpito solo il mediterraneo centrale ma anche l'Europa centrale e addirittura l'est vi faccio un esempio la parte meridionale della Polonia (MALOPOLSKA)fino a qualche anno fa la coltre bianca copriva questa regione da metà' novembre fino alla fine di marzo e credetemi ho vissuto degli anni memorabili pensate che in una sola notte riusciva a fare anche 80 cm di neve. Adesso anche li da 3 o 4 anni non è più così. Saluti e forza inverno4gen85 ha scritto:vero....quotoRobertino ha scritto:La voce di Grosso alla radio è tutta un programma, se eravate depressi vi da la botta di grazia![]()
Riflessione personale? il GW sembra valere solo per il mediterraneo centro occidentale, misteri
-
effetto stau
- Forumista senior
-
iceloververona
In realtà la tendenza verso una prima metà di dicembre totalmente bruciata è chiara da diversi giorni. Scommetto si d'ora in una buona ripresa del Vp e su una seconda metà del mese non troppo dissimile dalla prima!effetto stau ha scritto:Non odiatemi ma il nulla di fatto si è spostato fino al 15 di Dicembre! Andiamo avanti , ci sono ancora 75 gg
-
effetto stau
- Forumista senior
- occhiobarico
Robertino le chiacchiere stanno a zero, fino a lungo termine le montagne restano a secco e questo è un grosso problema, la stagione si accorcia e anche il lavoro di tanti operatori del settore. Lo sai vero che a dicembre almeno in quota devrebbe nevicare?Robertino ha scritto:Continuo a non vedere carte da disperazione meteo, non si vede niente di bello ma non mi sento di dire che c'è immobilismo per 20 giorni.
A stasera tardi
Non facciamo finta che sia tutto normale perché non lo è.
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
Concordo. quando dicevo che l'autunno oramai era andato nessuno mi credeva, ora non oso dire lo stesso... anzi spero ora nell'autunno iper tardivo che porti la neve sulle alpi entro Natale sennò è un bel problema! per il freddo non so, ci sarebbe tempo a gennaio prima che il sole si rialzi ma le delusioni sono oramai troppe quindi non mi illudo.effetto stau ha scritto:Non odiatemi ma il nulla di fatto si è spostato fino al 15 di Dicembre! Andiamo avanti , ci sono ancora 75 gg
-
blizzard73
Quotone per Robertino invece
GFS conferma la separazione dei due lobi ad opera della wave 1. Infruttuosa? Aspetterei ancora un attimo per dirlo.
Altro punto: facciamo attenzione che quel canadese a palla non sia una semplice farloccata di GFS, Visto e considerato che le carte stratosferiche evidenziano il punto di debolezza del VP proprio nel canadese.

Tanto per intenderci...
La compattezza del VP quest'anno non sembra rientrare nel pacchetto base
Sono curioso di vedere reading...
Altro punto: facciamo attenzione che quel canadese a palla non sia una semplice farloccata di GFS, Visto e considerato che le carte stratosferiche evidenziano il punto di debolezza del VP proprio nel canadese.

Tanto per intenderci...
La compattezza del VP quest'anno non sembra rientrare nel pacchetto base
Sono curioso di vedere reading...
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Siccome le carte fanno vomitare a dir poco e sono sempre uguali ad ogni run quindi noia incredibile, mi ritiro finche non vedo qualcosa di interessante o comunque se ci sono delle novità belle o brutte che siano, segnalo comunque dei miglioramenti in strato, anche se comunque trattasi di disturbi poco convergenti
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Blizzard90A ha scritto:Siccome le carte fanno vomitare a dir poco e sono sempre uguali ad ogni run quindi noia incredibile, mi ritiro finche non vedo qualcosa di interessante o comunque se ci sono delle novità belle o brutte che siano, segnalo comunque dei miglioramenti in strato, anche se comunque trattasi di disturbi poco convergenti
Volevo fare la tua stessa cosa ad essere veramente sinceri, ma.........voglio autopunirmi per qualche altro run. Ero più convinto stamane che oggi pomeriggio
mi associoBlizzard90A ha scritto:Siccome le carte fanno vomitare a dir poco e sono sempre uguali ad ogni run quindi noia incredibile, mi ritiro finche non vedo qualcosa di interessante o comunque se ci sono delle novità belle o brutte che siano, segnalo comunque dei miglioramenti in strato, anche se comunque trattasi di disturbi poco convergenti
-
PaoloColbertaldo