Modelli Live Dicembre 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- gippalippa
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Il nam salirà vertiginosamente da ora in poi per CWfranconeve ha scritto:Ragazzi, evitate un errore: ragionare sul long!
Sento addirittura parlare di inverno finito, di salto al 2017. Ma saltiamo allora al 2020 direttamente!
Ma non vedete che, soprattutto fino a che il Nam resta su valori modesti, a ogni run cambia tutto?
Ascoltate me: non andiamo a stracciarci le vesti oltre le 144 ore!
- Jokoliere91
Quotone!franconeve ha scritto:Ragazzi, evitate un errore: ragionare sul long!
Sento addirittura parlare di inverno finito, di salto al 2017. Ma saltiamo allora al 2020 direttamente!
Ma non vedete che, soprattutto fino a che il Nam resta su valori modesti, a ogni run cambia tutto?
Ascoltate me: non andiamo a stracciarci le vesti oltre le 144 ore!
- Salento92
- *Forumista TOP*
scusa ma non doveva nevicare tre vorte a roma?ulisse55 ha scritto:Attendiamo GEFS per valutare questo run...
l'ennesimo 'diverso' ma che comunque rende
statico l'HP anche se in definitiva meno invadente,
ma qui conta poco ...
ci vuole davvero la corsa 'spacca tutto', del tutto
o del niente, quest'ultimo vero spettro che aleggia
da giorni...
L'ho già scritto: il NONINVERNO è l'incubo che
ci perseguitera' per giorni...purtroppo...
salvo ritornare a vedere le belle carte di pochi giorni fa...
In tal caso vivremmo altri tipi di 'incubi'....
ma ora vediamo come risponde GEFS....
Uli
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Buongiorno, Condivido una cosa detta da Iniestas, a prescindere dagli indici e compagnia bella, ogni anno abbiamo sempre avuto le nostre 2/3 occasioni e le avremo anche quest'anno. Quando capiterà dovremo farci trovare pronti e di quello ci ricorderemo, in barba al NAM strato e tropo. Io vi ricordo che l'inverno 2011/12 è stato indecoroso dal 1 dicembre al 30 gennaio circa, poi 15 giorni di sballo e poi battuti tutti i record di caldo fino a giugno. Eppur nei nostri sogni c'è sempre quel l'inverno, la ragione non sta allora nelle gelate mattutine, nella media climatica o non so che cosa, evidentemente la ragione sta nell'unico motivo per cui siamo qui, la neve , il viola che si adagia sull'Italia, la nostra città ammantata di bianco ed il paesaggio che abbiamo sempre sognato. Quindi per avere un inverno memorabile vedete che non è necessario avere 90 giorni di non so che cosa, bastano anche bei episodi, magari uno solo, ed improvvisamente la nostra opinione sul l'inverno cambia totalmente. Discorso diverso per chi ama diciamo così un inverno normale cioè con la neve sulle nostre montagne, ecco forse più che guardare alla -20 bisognerebbe auspicarsi prima la normalità che manca da qualche inverno.
da quando ha riaperto quel tdSalento92 ha scritto:scusa ma non doveva nevicare tre vorte a roma?ulisse55 ha scritto:Attendiamo GEFS per valutare questo run...
ma qui conta poco ...
da giorni...
Uli
.....sentito grosso? Arrivederci a meta mese.....professo n altra batosta....
Fortuna che sono io quello che cambia versione...Quest'uomo è passato da predire l'inverno del secolo al non inverno....Salento92 ha scritto:scusa ma non doveva nevicare tre vorte a roma?ulisse55 ha scritto:Attendiamo GEFS per valutare questo run...
ma qui conta poco ...
da giorni...
Uli
Prendiamola con filosofia: statisticamente sappiamo bene che dicembre non è il mese migliore dell'inverno e quei pochissimi inverni che hanno fatto il botto a dicembre poi hanno fallito fino al 1 marzo
io resto dell'idea di base, quella dei treni: uno è partito e arrivederci, sono sicuro al 100% che in seconda decade ne passa un altro, ultimo del mese
se si salta quello andiamo direttamente a gennaio
per non perdere completamente le speranze vi dico che gli ultimi 4 inverni sono stati miseramente cannati da tutti quindi potete leggeri i vari clover, tifone, guidi, e tanti altri ancora ma prendete tutto con le molle, tanto grosso modo ne sapete quanto loro, anzi spesso capita il contrario di quello che dicono...
vai a vedere che quest'anno che tutti puntavano a dicembre e alla trazione anteriore va a finire come il 2011-12?
rimaniamo ancorati ai GM, occhio alla seconda decade, non succede, ma se succede...
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Buon pomeriggio.
Ne approfitto per rispondere anche a Robertino che nei suoi post si è rammaricato del fatto che mi sarei arreso.
Le tendenze che si fanno ad un certo punto vanno confrontate con quella che la realtà ti mostro: lasciamo stare se l'avevano fatto vedere o meno e che non erano campate in aria etc etc: la realtà ad oggi è questa. E con queste carte ho fatto bene a dire ad oggi che i primi 20 giorni del dicembre da annali è andato via.
Qui non si fanno altre considerazioni, non è il luogo.
E' una situazione caotica e come tale a questo punto va vissuta. Le certezze sono, e dice bene Franco, sono le 140 ore e su questo bisogna riflettere in quanto se andiamo oltre, e questo vale anche per me, perchè sono valide le carte di hp e non quelle delle colate gelide? Ci dovremmo a questo punto solo affidare alla statistica degli ultimi anni e dire che quando si vede l'hp a 200 ore ed oltre è più facile che venga confermato.
Tutto qui.
Il fatto che sia intervenuto poco, è solamente un fatto personale:il mese di dicembre per me è molto pesante da un punto di vista lavorativo, siamo a fine anno. Sto sempre qui ed appena si muove qualcosa da est ve lo dico......scherzo.
Cari saluti a tutti.
Ne approfitto per rispondere anche a Robertino che nei suoi post si è rammaricato del fatto che mi sarei arreso.
Le tendenze che si fanno ad un certo punto vanno confrontate con quella che la realtà ti mostro: lasciamo stare se l'avevano fatto vedere o meno e che non erano campate in aria etc etc: la realtà ad oggi è questa. E con queste carte ho fatto bene a dire ad oggi che i primi 20 giorni del dicembre da annali è andato via.
Qui non si fanno altre considerazioni, non è il luogo.
E' una situazione caotica e come tale a questo punto va vissuta. Le certezze sono, e dice bene Franco, sono le 140 ore e su questo bisogna riflettere in quanto se andiamo oltre, e questo vale anche per me, perchè sono valide le carte di hp e non quelle delle colate gelide? Ci dovremmo a questo punto solo affidare alla statistica degli ultimi anni e dire che quando si vede l'hp a 200 ore ed oltre è più facile che venga confermato.
Tutto qui.
Il fatto che sia intervenuto poco, è solamente un fatto personale:il mese di dicembre per me è molto pesante da un punto di vista lavorativo, siamo a fine anno. Sto sempre qui ed appena si muove qualcosa da est ve lo dico......scherzo.
Cari saluti a tutti.
punti allo split inie? A proposito nocera c ha quarche buffo .....ahahahiniestas ha scritto:Fortuna che sono io quello che cambia versione...Quest'uomo è passato da predire l'inverno del secolo al non inverno....Salento92 ha scritto:scusa ma non doveva nevicare tre vorte a roma?ulisse55 ha scritto:Attendiamo GEFS per valutare questo run...
ma qui conta poco ...
da giorni...
Uli
![]()
Prendiamola con filosofia: statisticamente sappiamo bene che dicembre non è il mese migliore dell'inverno e quei pochissimi inverni che hanno fatto il botto a dicembre poi hanno fallito fino al 1 marzo
io resto dell'idea di base, quella dei treni: uno è partito e arrivederci, sono sicuro al 100% che in seconda decade ne passa un altro, ultimo del mese
per non perdere completamente le speranze vi dico che gli ultimi 4 inverni sono stati miseramente cannati da tutti quindi potete leggeri i vari clover, tifone, guidi, e tanti altri ancora ma prendete tutto con le molle, tanto grosso modo ne sapete quanto loro, anzi spesso capita il contrario di quello che dicono...
vai a vedere che quest'anno che tutti puntavano a dicembre e alla trazione anteriore va a finire come il 2011-12?
rimaniamo ancorati ai GM, occhio alla seconda decade, non succede, ma se succede...
-
turbo_dif
- Forumista senior
io sono un fautore della normalitàpicchio70 ha scritto:Buongiorno, Condivido una cosa detta da Iniestas, a prescindere dagli indici e compagnia bella, ogni anno abbiamo sempre avuto le nostre 2/3 occasioni e le avremo anche quest'anno. Quando capiterà dovremo farci trovare pronti e di quello ci ricorderemo, in barba al NAM strato e tropo. Io vi ricordo che l'inverno 2011/12 è stato indecoroso dal 1 dicembre al 30 gennaio circa, poi 15 giorni di sballo e poi battuti tutti i record di caldo fino a giugno. Eppur nei nostri sogni c'è sempre quel l'inverno, la ragione non sta allora nelle gelate mattutine, nella media climatica o non so che cosa, evidentemente la ragione sta nell'unico motivo per cui siamo qui, la neve , il viola che si adagia sull'Italia, la nostra città ammantata di bianco ed il paesaggio che abbiamo sempre sognato. Quindi per avere un inverno memorabile vedete che non è necessario avere 90 giorni di non so che cosa, bastano anche bei episodi, magari uno solo, ed improvvisamente la nostra opinione sul l'inverno cambia totalmente. Discorso diverso per chi ama diciamo così un inverno normale cioè con la neve sulle nostre montagne, ecco forse più che guardare alla -20 bisognerebbe auspicarsi prima la normalità che manca da qualche inverno.
Per questo mi sto "lamentando" ora. Perchè vorrei la neve sui monti per l'immacolata. Quella sarebbe normalità
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Guarda come ti chiami.......fai la persona educata. Penso che un periodo di riposo ti possa fare bene......4gen85 ha scritto:punti allo split inie? A proposito nocera c ha quarche buffo .....ahahahiniestas ha scritto:Fortuna che sono io quello che cambia versione...Quest'uomo è passato da predire l'inverno del secolo al non inverno....Salento92 ha scritto: scusa ma non doveva nevicare tre vorte a roma?
![]()
guarda che non hai capito tu la battuta....buffo a roma e debito....stavo scherzando....nocerameteouno ha scritto:Guarda come ti chiami.......fai la persona educata. Penso che un periodo di riposo ti possa fare bene......4gen85 ha scritto:punti allo split inie? A proposito nocera c ha quarche buffo .....ahahahiniestas ha scritto: Fortuna che sono io quello che cambia versione...Quest'uomo è passato da predire l'inverno del secolo al non inverno....
![]()
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Per rivivere il 2012 deve ritornare a roma non nevica, così non basta, quindi cerca di fare del tuo meglio, però deve essere spontaneo, sennò va a finire che porti più iella ancora, quest'anno sei più carico del solito ma ancora non è sufficiente, chi vuole il ritorno di a roma non nevica e quindi il ritorno del febbraio 2012 lo scriva così da incitare l'avvocato a far tornare il vecchio personaggio di primainiestas ha scritto:Fortuna che sono io quello che cambia versione...Quest'uomo è passato da predire l'inverno del secolo al non inverno....Salento92 ha scritto:scusa ma non doveva nevicare tre vorte a roma?ulisse55 ha scritto:Attendiamo GEFS per valutare questo run...
ma qui conta poco ...
da giorni...
Uli
![]()