turbo_dif ha scritto:no. 4 fiocchi sulle alpi di confineRobertino ha scritto:scusate, questa non è da belle nevicate alpine?

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
turbo_dif ha scritto:no. 4 fiocchi sulle alpi di confineRobertino ha scritto:scusate, questa non è da belle nevicate alpine?

non ho capito.. sei ironico? alle 186h (la carta che hai postato) è da neve sui crinali di confine e solo sulle alpi orientali.. ma credo che Peter che è di quelle zone lo sappia meglio. Potrei sbagliare e quindi chiedo a luiRobertino ha scritto:hai ragione turbo ah ah ahturbo_dif ha scritto:no. 4 fiocchi sulle alpi di confineRobertino ha scritto:scusate, questa non è da belle nevicate alpine?
Cuneo Africano sulla penisola Iberica e noi sulla sella discendente con correnti da Nord (forte favonio in valpadana) e 4 fiocchi come dici tu sulle zone di confine...turbo_dif ha scritto:non la so leggere manu.. cosa dicono i jet su quella carta?manu73 ha scritto:turbo_dif ha scritto: no. 4 fiocchi sulle alpi di confine
allora tutti i soldi spesi per farmi studiare non sono andati del tutto buttatimanu73 ha scritto:Cuneo Africano sulla penisola Iberica e noi sulla sella discendente con correnti da Nord (forte favonio in valpadana) e 4 fiocchi come dici tu sulle zone di confine...turbo_dif ha scritto:non la so leggere manu.. cosa dicono i jet su quella carta?manu73 ha scritto:
Robertino ha qualche problema con le dinamiche da ovest , sud ovest o da nord ovest...troppo preso a studiare l'est...
esatto.. l'azzorre ha la radice sotto i nostri nobili sederi.. schiodarla non sarà facile ma prima o poi se ne andrà.. bisogna vedere quandoRobertino ha scritto:Inviato: Mon Nov 28, 2016 4:30 pm
Robertino ha scritto:
Sono curioso di vedere se nel fantameteo Grosso si sbilancerà sulla visione di Gfs, il che sarebbe importante perché vorrebbe dire che la sta prendendo in considerazione
Diciamo che Grosso ha fatto 0-0, non ha escluso ma non si è neanche sbilanciato, forse memore di scottature del passato.
Anzi, a leggere tra le righe secondo me ci crede poco stavolta soprattutto all'irruzione del 5 6 dicembre.
Io credo che siamo in balia del posizionamento dell'Azzorre, se si erge a muro bloccando le correnti occidentali possiamo fare un bel gol, altrimenti si rischia un po' di mitezza anticiclonica ma eventualmente non credo molto duratura.
Per ora non mi espongo, vediamo altre emisferiche
Ho toppato ah ah ah, non ci capisco nulla ah ah ah
iniestas ha scritto:si ma non conta nulla.effetto stau ha scritto:Il long è da incubo
lo snodo è intorno al 10-11 in base alla rotazione delle masse artiche e quindi all'attivazione o meno della wawe 2
non resta che spettare,
Codice: Seleziona tutto
inutile correre dietro ad ogni run ad ora....aspettiamo da lunedì senza illusioni sia chiaro....mi sa che l'atlantico ci potrebbe fare lo scherzetto...