Modelli Live Dicembre 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

turbo_dif ha scritto:
Robertino ha scritto:scusate, questa non è da belle nevicate alpine?

Immagine
no. 4 fiocchi sulle alpi di confine

Immagine
Ultima modifica di manu73 il gio dic 01, 2016 11:48 am, modificato 1 volta in totale.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

240h: inizia la 'carta straccia'....

Immagine
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

Robertino ha scritto:
turbo_dif ha scritto:

Immagine
hai ragione turbo ah ah ah
Immagine
non ho capito.. sei ironico? alle 186h (la carta che hai postato) è da neve sui crinali di confine e solo sulle alpi orientali.. ma credo che Peter che è di quelle zone lo sappia meglio. Potrei sbagliare e quindi chiedo a lui
Rio

Messaggio da Rio »

Siamo troppo lontani

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Rio il gio dic 01, 2016 11:47 am, modificato 1 volta in totale.
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

manu73 ha scritto:
turbo_dif ha scritto:

Immagine
Immagine
non la so leggere manu.. cosa dicono i jet su quella carta?
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

non andare oltre e confermo quello che scrivo da qualche giorno :wink:
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

turbo_dif ha scritto:
manu73 ha scritto:
turbo_dif ha scritto: no. 4 fiocchi sulle alpi di confine
Immagine
Cuneo Africano sulla penisola Iberica e noi sulla sella discendente con correnti da Nord (forte favonio in valpadana) e 4 fiocchi come dici tu sulle zone di confine...
Robertino ha qualche problema con le dinamiche da ovest , sud ovest o da nord ovest...troppo preso a studiare l'est...
Ultima modifica di manu73 il gio dic 01, 2016 11:52 am, modificato 1 volta in totale.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

il run sbraca alla fine, ma c'è uno snodo decisivo come dice Nevo intorno al 10-11 dicembre
il famoso secondo treno

si vede chiaramente il VP frantumato dalla wawe 1, anche in questo caso la possibilità o meno per l'Europa di finire o sotto HP o sotto un evento di portata storica è legato all'effetto k, perché saranno le rotazione impresse al VP come una sorta di giostra o ruota a determinare se sarà gelo o se sarà dicembre a quel punto finito per le grandi cose

come andrà a finire? :?:
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

Il long è da incubo
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

manu73 ha scritto:
turbo_dif ha scritto:
manu73 ha scritto: Immagine
Cuneo Africano sulla penisola Iberica e noi sulla sella discendente con correnti da Nord (forte favonio in valpadana) e 4 fiocchi come dici tu sulle zone di confine...
Robertino ha qualche problema con le dinamiche da ovest , sud ovest o da nord ovest...troppo preso a studiare l'est...
allora tutti i soldi spesi per farmi studiare non sono andati del tutto buttati :lol: :lol:
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Inviato: Mon Nov 28, 2016 4:30 pm

Robertino ha scritto:
Sono curioso di vedere se nel fantameteo Grosso si sbilancerà sulla visione di Gfs, il che sarebbe importante perché vorrebbe dire che la sta prendendo in considerazione

Diciamo che Grosso ha fatto 0-0, non ha escluso ma non si è neanche sbilanciato, forse memore di scottature del passato.
Anzi, a leggere tra le righe secondo me ci crede poco stavolta soprattutto all'irruzione del 5 6 dicembre.
Io credo che siamo in balia del posizionamento dell'Azzorre, se si erge a muro bloccando le correnti occidentali possiamo fare un bel gol, altrimenti si rischia un po' di mitezza anticiclonica ma eventualmente non credo molto duratura.
Per ora non mi espongo, vediamo altre emisferiche

Ho toppato ah ah ah, non ci capisco nulla ah ah ah
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

effetto stau ha scritto:Il long è da incubo
si ma non conta nulla.
lo snodo è intorno al 10-11 in base alla rotazione delle masse artiche e quindi all'attivazione o meno della wawe 2
non resta che spettare,
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

Robertino ha scritto:Inviato: Mon Nov 28, 2016 4:30 pm

Robertino ha scritto:
Sono curioso di vedere se nel fantameteo Grosso si sbilancerà sulla visione di Gfs, il che sarebbe importante perché vorrebbe dire che la sta prendendo in considerazione

Diciamo che Grosso ha fatto 0-0, non ha escluso ma non si è neanche sbilanciato, forse memore di scottature del passato.
Anzi, a leggere tra le righe secondo me ci crede poco stavolta soprattutto all'irruzione del 5 6 dicembre.
Io credo che siamo in balia del posizionamento dell'Azzorre, se si erge a muro bloccando le correnti occidentali possiamo fare un bel gol, altrimenti si rischia un po' di mitezza anticiclonica ma eventualmente non credo molto duratura.
Per ora non mi espongo, vediamo altre emisferiche

Ho toppato ah ah ah, non ci capisco nulla ah ah ah
esatto.. l'azzorre ha la radice sotto i nostri nobili sederi.. schiodarla non sarà facile ma prima o poi se ne andrà.. bisogna vedere quando

allora vediamo.. te lo dico con simpatia eh. Prima dici agli altri di studiare (lo hai fatto più volte), poi ti lodi dicendo che ci hai preso (anche questo lo hai fatto più volte) ed infine dici agli altri che dovrebbero essere modesti ed umili come te.. qualcosa non mi torna.. vedo una leggerissima contraddizione..
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

il fanta è da 2013-2014 :lol:
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

iniestas ha scritto:
effetto stau ha scritto:Il long è da incubo
si ma non conta nulla.
lo snodo è intorno al 10-11 in base alla rotazione delle masse artiche e quindi all'attivazione o meno della wawe 2
non resta che spettare,

Codice: Seleziona tutto

inutile correre dietro ad ogni run ad ora....aspettiamo da lunedì senza illusioni sia chiaro....mi sa che l'atlantico ci potrebbe fare lo scherzetto...
Rispondi