nella pagina vedi la temperatura ultima rilevata, basta che clicchi su "temperature ultimi 3 giorni" ti da il grafico degli ultimi 3 giorni compreso oggi, vediamo se così capisciiniestas ha scritto:non vedo - 2 da nessuna parteRobertino ha scritto:turbo_dif ha scritto: in effetti -3 dove li hai visti?
Io sto un paio di km fuori dal raccordo (di solito ho 1-2 gradi in meno del centro) e stamattina alle 6:50 avevo 0 gradi
non so come si posta un link, lo copio qui sotto, è il sito dell'aeronautica militare, forse credo sia attendibile....
http://www.meteoam.it/ta/infoStazione/LIRU/roma_urbe
Modelli Live Dicembre 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
turbo_dif
- Forumista senior
si c'è.. roma urbe -2, roma fiumicino 0, roma ciampino 1.iniestas ha scritto:non vedo - 2 da nessuna parteRobertino ha scritto:turbo_dif ha scritto: in effetti -3 dove li hai visti?
Io sto un paio di km fuori dal raccordo (di solito ho 1-2 gradi in meno del centro) e stamattina alle 6:50 avevo 0 gradi
non so come si posta un link, lo copio qui sotto, è il sito dell'aeronautica militare, forse credo sia attendibile....
Io aggiungo roma tiburtina (settecamini) 0
Ma roma urbe sta sulla salaria? scusate ot
Lo sa, fa finta di non saperloPinguino70 ha scritto:Clicca T° ultimi tre giorni Roma Urbe, ore 6.30 T° -2iniestas ha scritto:non vedo - 2 da nessuna parteRobertino ha scritto:
- Pinguino70
Ok, visto.Robertino ha scritto:Lo sa, fa finta di non saperloPinguino70 ha scritto:Clicca T° ultimi tre giorni Roma Urbe, ore 6.30 T° -2iniestas ha scritto: non vedo - 2 da nessuna parte
Beh allora complimenti a Robertino.
- 2 Roma Urbe per essere il 1 dicembre è la minima più bassa degli ultimi 3 anni.
Chapeau!
Buongiorno, volevo segnalare il meteoman di la 7 Corona che stamattina a fatto vedere le mappe di come sarà l'inverno in Europa, ha mostrato le certe dello scorso inverno e quelle previste per questo, be le anomalia termiche dello scorso anno erano state centrate bene e quelle di quest'anno mostravano un inverno in media in Europa e forse un po sotto media, l'unica anomalia è l'Italia con leggero sopramedia. La Turchia vista in forte sopramedia, mi chiedo come sarà possibile (
) che la Turchia possa finire in sopramedia le colate vanno a finire tutte lì! MAH!
-
effetto stau
- Forumista senior
È incredibile notare come alle 168 ore il run in corso è pressoché identico al run precedente; questo succede quando si prevede grande ciofeca o mondezza da noi, mentre quando fa vedere freddo e gelo tra un run e l'altro si stravolge tutto già dopo le 96 ore: come dire...la fortuna è cieca ma la s....ci vede benemanu73 ha scritto:c'è ancora molto molto molto da lavorare....
clapmanu73 ha scritto:I registi del nostro tempo stanno sempre ad ovest e in inverno si chiamano altapressione, corrente a getto, depressione d'Islanda o vortice Canadese.4gen85 ha scritto:Qualche giorno fa eravamo ad un bivio e qualcuno tra cui io diceva di stare attenti alla radice dell hp troppo vicina e pericolosa ...altro avvertimento era che lo stesso hp era abbastanza pigro e veniva visto adagiarsi sui paralleli. Ma niente tutti a guardare ad est....est est ....sempre e comunque est.....quelli che dico io non e che altri sono bravi ed altri meno. Solo che dobbiamo imparare a guardare i modelli obbiettivamente come un giornalista sportivo tifoso di nessuna squadra....
Non è vero che tutti guardano ad Est, io ad esempio (come altri) guardo e guarderò sempre in primis ad ovest, poi se vi saranno cose in ordine ad ovest guarderò magari ad est...è sempre stata così altrimenti ci si deve accontentare degli sbuffi di 24 ore. Fino al 15 Novembre si poteva guardare con fiducia ad est, poi le situazioni sono radicalmente mutate e torna a comandare prepotentemente l'ovest...concedendo temporaneamente qualche assaggio per tenerci aggiornati con il calendario...
Fino a che i modelli mettono disturbi alla radice altopressoria e spingono forti correnti da ovest l'inverno non decolla e si vivacchia spesso in condizioni autunnali al suolo e primaverili in quota con timidi e temporanei refoli freschi di qualche ora come in questi giorni... (se non erro avevo indicato NON credibile GFS quando aveva messo dei RUN molto interessanti per la prima decade....indicando anche i motivi ma come sempre tacciato di pessimismo inutilmente in quanto non vi erano le condizioni per lo stop alle correnti da ovest e al veicolo freddo occidentale)
Per parlare di meteo serve realismo e guardare fuori dalla finestra, non solo i PC....