Modelli Live Dicembre 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
gippalippa

Messaggio da gippalippa »

Immagine

spaghi pericolosamente compatti
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Spaghi abbastanza chiusi xo aspettiamo da lunedi x avere un idea più chiara x la seconda decade....
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Gfs consegna quasi venti giorni di dicembre all alta pressione con primavera
L anno scorso a dicembre 30 giorni di alta pressione su 31
Ma quest anno il V p e' weak quindi niente s che vedere con L anno scorso vero?
Diamoci una sveglia tutti da queste panzane se non vogliamo ritrovarci già a. sperare già all inverno 17-18!
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Guardando quei spaghi pare proprio che abbia stravinto la stratosfera, io sinceramente non capisco, qualcosa in strato deve essere successa perché senno non si spiega questa resistenza e forza del vps
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

Dopo settimane di blabla e annunci ,anche da ML .Si torna alla solita minestra.Hp dominante fino a data fa destinarsi. Feste comprese .
Sirino 2014

Messaggio da Sirino 2014 »

Buongiorno! Allora, visto che ormai da 3 o 4 anni un noto forumista riesce a fare previsioni meteo nel breve, nel medio e nel lunghissimo tempo prendendoci sempre, senza avere alcuna laurea in fisica o in meteorologia, vorrei proporre al dott. Grosso, di assumerlo in modo stabile nella sua redazione visto che è l'unico in grado di saper leggere le carte in barba ai grandi professionisti meteo che ormai si limitano solo a fare previsioni al massimo a 2-3 giorni. I grandi professionisti come Bernacca, Baroni, Caroselli, Guidi, Giuliacci sono nullità in confronto a lui. Ci pensi bene dott. Grosso.
Sirino 2014

Buongiorno! Allora, visto che ormai da 3 o 4 anni un noto forumista riesce a fare previsioni meteo nel breve, nel medio e nel lunghissimo tempo prendendoci sempre, senza avere alcuna laurea in fisica o in meteorologia, vorrei proporre al dott. Grosso, di assumerlo in modo stabile nella sua redazione visto che è l'unico in grado di saper leggere le carte in barba ai grandi professionisti meteo che ormai si limitano solo a fare previsioni al massimo a 2-3 giorni. I grandi professionisti come Bernacca, Baroni, Caroselli, Guidi, Giuliacci sono nullità in confronto a lui. Ci pensi bene dott. Grosso.
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

Intanto farebbe bene ogni tanto viverlo l'inverno.. minima sotto 0° stamane... non male
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Darkangel ha scritto:Dopo settimane di blabla e annunci ,anche da ML .Si torna alla solita minestra.Hp dominante fino a data fa destinarsi. Feste comprese .
il bello e che nessuno dira di aver sbagliato e alla prima carta blu a 300 ore diranno vedi che avevo ragione
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Sirino 2014 ha scritto:Buongiorno! Allora, visto che ormai da 3 o 4 anni un noto forumista riesce a fare previsioni meteo nel breve, nel medio e nel lunghissimo tempo prendendoci sempre, senza avere alcuna laurea in fisica o in meteorologia, vorrei proporre al dott. Grosso, di assumerlo in modo stabile nella sua redazione visto che è l'unico in grado di saper leggere le carte in barba ai grandi professionisti meteo che ormai si limitano solo a fare previsioni al massimo a 2-3 giorni. I grandi professionisti come Bernacca, Baroni, Caroselli, Guidi, Giuliacci sono nullità in confronto a lui. Ci pensi bene dott. Grosso.
Ma a chi ti riferisci? A iniestas o a me
Sirino 2014

Blizzard90A ha scritto:
Sirino 2014 ha scritto:Buongiorno! Allora, visto che ormai da 3 o 4 anni un noto forumista riesce a fare previsioni meteo nel breve, nel medio e nel lunghissimo tempo prendendoci sempre, senza avere alcuna laurea in fisica o in meteorologia, vorrei proporre al dott. Grosso, di assumerlo in modo stabile nella sua redazione visto che è l'unico in grado di saper leggere le carte in barba ai grandi professionisti meteo che ormai si limitano solo a fare previsioni al massimo a 2-3 giorni. I grandi professionisti come Bernacca, Baroni, Caroselli, Guidi, Giuliacci sono nullità in confronto a lui. Ci pensi bene dott. Grosso.
Ma a chi ti riferisci? A iniestas o a me
Mi dispiace Blizzard, ma la palma del miglior meteorologo in assoluto di sempre non può che spettare al Grandissimo Iniestas, che tra qualche giorno, ci dirà quando arriverà l'africano e come sarà l'inverno 2018.
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Andremo incontro ad una fase decisamente mite attorno al 10?! Ammesso se sarà cosi mite viste le stagionali di reading x dicembre (senza andar troppo in la) mi fa pensare ad una fase altrettanto fredda nella seconda parte del mese x ricompensare la media vista :roll:
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Buongiorno.
Io spero che quello che si vede stamane sia inverosimile e si torni alla normalità e spero soprattutto che sia l'ultimo episodio di eclatante difformità tra quanto preventivato in base ai cosiddetti elementi oggettivi ed osservazione varie.
Non tanto per me o per chiunque scriva su questo forum ma per i veri addetti ai lavori che da questa scienza non esatta devono avere le capacità di mettere il piatto a tavola.
E' presto per fare considerazioni sull'inverno nella sua totalità e sarebbe anche presuntuoso certamente a stamane chi aveva riposto tutte le speranze su dicembre potrebbe dire pure inverno addio se riteneva che le maggiori chanches fossero proprio di questo mese. Per quanto bene voglia andare in base a quello che si vede stamane passeranno almeno venti giorni di questo mese.
Eppure le carte mostravano e mostravano a più riprese segnali importanti, a volte eclatanti, ma poi così non è stato ed è per questo che dicevo speriamo che sia stato l'ultimo episodio di una lunga serie: i longer, chi in modo più artigianale come il sottoscritto si spinge ad un mese non servono più nel senso che tutto quello appreso sui libri e sul campo fanno ormai parte del passato (sono crudo stamane e non per la delusione).
In questo senso e purtroppo, io l'ho segnalato ma poi pure io ho fatto finta di niente autoconvincendomi: quando ad ottobre e novembre ci sono state determinate configurazioni e si aspettavano temperature consone a quelle situazioni e quando abbiamo visto che anche in questi casi il freddo alla fine aggirava sempre il Mediterraneo si è detto: si ma in fondo che vogliamo siamo ad ottobre, poi in fondo che vogliamo siamo a novembre. Oggi che siamo a Dicembre si comincerà a dire ma in fondo che vogliamo mica siamo in Lapponia etc etc.
Buona giornata
Rispondi