Modelli Live Novembre 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Sirino 2014 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:ragazzi è inutile esaltarsi a vedere scenari simili a 360 ore, valgono 0 le carte a quella distanza
Ma è la riproposizione di questi scenari che fa ben pensare....
io è la prima volta che li vedo sinceramente nel long :lol:
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Ancora niente di che x le ens gfssiane

Immagine
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Epilogo di un buon run....scaccia HP..

Immagine

A + tardi. :wink:
vince1986

Messaggio da vince1986 »

ulisse55 ha scritto:Epilogo di un buon run....scaccia HP..

Immagine

A + tardi. :wink:
per buono intendi che il tempo rimarrà bello fino alle 300 ore?
Allora si, splendido 8)
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Buongiorno ragazzi guardando gli spaghi appare ormai chiaro (nn sicuro)che passeremo sotto hp poi dopo il 10 gli spaghi da diversi run scendono....che dire aspettiamo con serenità...una fase di hp ci sarà ma magari dopo....vedremo :roll:
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Pane cipolla....nemmeno un filo d olio a crudo
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Bgiorno a tutti !
Una decina di giorni sotto h p non ce li leva nessuno
Dalla seconda decade si apre il secondo bivio stagionale o parte il secondo treno con disposizione di masss artica pare favorevole a doppia entrata oppure arrivederci al 2017
ale12

Messaggio da ale12 »

iniestas ha scritto:Bgiorno a tutti !
Dalla seconda decade si apre il secondo bivio stagionale o parte il secondo treno con disposizione di masss artica pare favorevole a doppia entrata oppure arrivederci al 2017
Concordo primi dieci giorni di hp solo il lato adriatico potrà beneficiare di alcune soffiate fredde ma sempre in un contesto anticiclonico
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

Anch'io ho sposato la tesi di Neo; dopo il 10 si aprono nuovi interessanti scenari con incursioni fredde più dirette! Nel frattempo godiamoci un po' di hp con inversioni termiche di tutto rispetto. Gli spifferi dall'est si faranno sentire, il gelo terrà e verra' a farci visita intorno a metà mese per darvi a tutti un bianco natale!!! Saluti
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Buongiorno.
Di sicuro come dice pure la redazione da domenica 4 e fino al 7 L'Italia assisterà ad un nuovo calo delle temperature. Oggi è mercoledì e per il 5 od il 6 mancano pochi giorni: sufficienti in ogni caso e come sempre in questo pattern per eventuali modifiche. L'insieme delle corse alternative fanno presumere qualcosa di più di quello che fa vedere l'ufficiale.
C'è qualche modello, se volete ve lo andate a cercare ma non è difficile, che intravede ed anche bene quell'evento tosto che si aspetta ad esempio Inestias e puntualmente è dal 13 al 15.
Io fino all'Epifania sto sempre sul chi va là poi mi riposo e passo la palla a Voi in quanto dopo tale periodo gli "esperti" sarete Voi con quell'altro tipo di pattern.
Mi raccomando commentate e commentiamo pure i run, tra l'altro stamane lo potrò fare poco, ma con nessuna votazione sull'inverno o su dicembre che inizia proprio domani.
Ci sentiamo verso mezzo giorno se ci saranno novità importanti.
Buona giornata
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Buongiorno forum, se devo essere sincero a me non dispiace quello che fanno vedere o intravedere i modelli, nessun caldo fuori stagione, nessun richiamo sciroccale ma temperature in media o sotto con le prime estese gelate di stagione. Mi aspetto qualcosa in più dalla strisciatina del 5 ma con eventuali effetti che conosciamo e poi si salta fino al 15 più o meno dove, per un warming troposferico di chiusura del Vp a seguito del cw, potremmo aspettarci la vera prima fase invernale sul nostro paese. Ritengo che in pole position ci siano sempre le regioni settentrionali e adriatiche ma ci sono buone possibilità per doppia entrata e quindi maltempo diffuso. Interessanti le manovre del Vp post evento perché potrebbero riservarci anche delle sorprese.
Fiume Po

Messaggio da Fiume Po »

Una volta inquadrata la fase a 96/120 h che appare comunque molto blanda, forse dovremo aspettare qualche giorno per vedere del movimento, ma personalmente oltre le 120/144 h per me siamo nel super fantameteo e non commento nessun modello.
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Nessun evento ma nemmeno nessuna scaldata in vista. Dicembre che farà il suo naturale decorso, in attesa di cogliere l'occasione giusta per portare a casa il Big event

Immagine

Leggermente migliorata la strisciatina del 4-6 dicembre
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

effetto stau ha scritto:
Anch'io ho sposato la tesi di Neo; dopo il 10 si aprono nuovi interessanti scenari con incursioni fredde più dirette! Nel frattempo godiamoci un po' di hp con inversioni termiche di tutto rispetto. Gli spifferi dall'est si faranno sentire, il gelo terrà e verra' a farci visita intorno a metà mese per darvi a tutti un bianco natale!!! Saluti
Per il dopo avremo tempo di riparlarne , io terrei d occhio il periodo 5 8 dicembre per qualche sorpresina bianca :wink:
Rio

Messaggio da Rio »

Vedolaneve ha scritto:
effetto stau ha scritto:
Per il dopo avremo tempo di riparlarne , io terrei d occhio il periodo 5 8 dicembre per qualche sorpresina bianca :wink:
Buongiorno a tutti ^_^

Mi aspetto una limatura dell'hp... al prossimo e nei prossimi run.... per ingerenza da est :wink:
basti guardare gli sopaghi che quasi rimangono stabili 8)

Immagine
Rispondi