Eloquente
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
si diceva cosi anche della strisciata,verità in tasca qui dentro non ne ha nessuno, ora reading ha fatto vedere una retrogressione e si dice abbaglio,se vedeva hp invece sarebbe stata la conferma il run ufficialr questo ha decretato se conferma lo sapremoso domani mattinaocchiobarico ha scritto:Provocatore!!nevofilo80 ha scritto:reading abbaglio
a domani![]()
Grazie Nevò,Nevò ha scritto:1) l'aria fredda è relativamente più pesante di quella calda e fa più fatica a spostarsiasterix78 ha scritto:Una domanda per i più esperti di me, quindi quasi tutti quelli qui dentro, ma perché è sempre più difficile prevedere le retrogressioni fredde continentali rispetto a quelle meno fredde da ovest?
2) per quanto sopra affronta un percorso più tortuoso a seconda dell'ortografia dei territori che attraversa
3) propria perché retrogressione sta a significare che effettua una vera e propria retromarcia andando in direzione opposta al flusso zonale, che per il nostro emisfero va da ovest ad est
Infatti, si è trattato di una strisciata che ha portato soltanto un calo termico con più vento che altro e un po' di neve in Maiella come prevedibile, neve asciutta e polverosa per niente utile a far partire la stagione Appenninica. Nessuno ha verità in tasca, io meno degli altri, ho soltanto un po' di esperienza sul microclima appenninico, non ho mai detto inverno finito e dal 16 novembre sostengo che per l'immacolata anche quest'anno Appennino e Dolomiti sarebbero rimasti a secco...freddopungente ha scritto:si diceva cosi anche della strisciata,verità in tasca qui dentro non ne ha nessuno, ora reading ha fatto vedere una retrogressione e si dice abbaglio,se vedeva hp invece sarebbe stata la conferma il run ufficialr questo ha decretato se conferma lo sapremoso domani mattinaocchiobarico ha scritto:Provocatore!!nevofilo80 ha scritto:reading abbaglio
a domani![]()