A chi i primi fiocchi 2016-2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
murgiasnow

Messaggio da murgiasnow »

Oserei dire precipitazioni oltre previsione sugli appennini dove si raggiungono anche i 25-30 cm a 2000 metri..Per il resto grandi differenze fra costa ed entroterra..Possiamo ritenerci soddisfatti per Novembre...Magari la neve caduta tornerà utile agli impianti per l'immacolata..
Dovrebbe sfocchiettare fino a pomeriggio inoltrato..Credo che lo stau stia facendo il suo sulla Majella
Ultima modifica di murgiasnow il mar nov 29, 2016 1:34 pm, modificato 2 volte in totale.
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

murgiasnow ha scritto:Oserei dire precipitazioni oltre previsione sugli appennini dove si raggiungono anche i 25-30 cm a 2000 metri..Per il resto grandi differenze fra costa ed entroterra..Possiamo ritenersi soddisfatti per Novembre...Magari la neve caduta tornerà utile gli impianti per l'immacolata
dove? L'appennino è lungo.. per quello che ho visto in giro (magari sbaglierò), nelle marche spolverate (gemi può aiutarci), abruzzo buona neve sul gran sasso e maiella, molise non ne ho idea ma con questo tipo di configurazione in genere è la regione messa meglio..
POTENZANEVE

Messaggio da POTENZANEVE »

qUI A pOTENZA CITTà, NEVICATE EGGERE CON NEVE FREDDA....ORA TUTTO TACE...Ovviamente nulla di eccezionale ci mancherebbe. temperatura circa 3 gradi
A presto
murgiasnow

turbo_dif ha scritto:
murgiasnow ha scritto:Oserei dire precipitazioni oltre previsione sugli appennini dove si raggiungono anche i 25-30 cm a 2000 metri..Per il resto grandi differenze fra costa ed entroterra..Possiamo ritenersi soddisfatti per Novembre...Magari la neve caduta tornerà utile gli impianti per l'immacolata
dove? L'appennino è lungo.. per quello che ho visto in giro (magari sbaglierò), nelle marche spolverate (gemi può aiutarci), abruzzo buona neve sul gran sasso e maiella, molise non ne ho idea ma con questo tipo di configurazione in genere è la regione messa meglio..
Hai ragione mi riferivo al sole appennino abruzzese :)
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

murgiasnow ha scritto:
turbo_dif ha scritto:
abruzzo i versanti più esposti sono andati benino, tipo appunto gran sasso e maiella. Roccaraso mi pare sui 10 cm scarsi. Zone interne (campo felice, ovindoli, etc) solo spolverate inutili per permettere aperture. Ci vorrebbe un fondo di almeno 20/30 cm per iniziare.. spero che i modelli cambino altrimenti per l'8 non se ne fa niente purtroppo
Nevò

Messaggio da Nevò »

POTENZANEVE ha scritto:qUI A pOTENZA CITTà, NEVICATE EGGERE CON NEVE FREDDA....ORA TUTTO TACE...Ovviamente nulla di eccezionale ci mancherebbe. temperatura circa 3 gradi
A presto
Non qui solo qualche fiocco con neve tiepida :lol:
murgiasnow

turbo_dif ha scritto:
murgiasnow ha scritto:
turbo_dif ha scritto: dove? L'appennino è lungo.. per quello che ho visto in giro (magari sbaglierò), nelle marche spolverate (gemi può aiutarci), abruzzo buona neve sul gran sasso e maiella, molise non ne ho idea ma con questo tipo di configurazione in genere è la regione messa meglio..
abruzzo i versanti più esposti sono andati benino, tipo appunto gran sasso e maiella. Roccaraso mi pare sui 10 cm scarsi. Zone interne (campo felice, ovindoli, etc) solo spolverate inutili per permettere aperture. Ci vorrebbe un fondo di almeno 20/30 cm per iniziare.. spero che i modelli cambino altrimenti per l'8 non se ne fa niente purtroppo
Sulla Majella e gransasso ancora continua..si va sui 40 come fine accumulo in alcune zone..temperature in discesa che ghiacceranno la neve caduta..
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

murgiasnow ha scritto:
turbo_dif ha scritto:
murgiasnow ha scritto: Hai ragione mi riferivo al sole appennino abruzzese :)
Sulla Majella e gransasso ancora continua..si va sui 40 come fine accumulo in alcune zone..temperature in discesa che ghiacceranno la neve caduta..
vero sta continuando
Prati di tivo:
https://www.skylinewebcams.com/it/webca ... sasso.html

lì riusciranno ad aprire fortunatamente
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

40 cm? Dove ?
Qui nel teramano quota attecchimento dai 700/800 mt .
Ai prati da Tivo si e no 10 cm/ 15 a esagerare..
40 nn so dove sul gran sasso .
Dimmi che è neve ghiacciata caduta con temp ampiamente negative quindi nn si deve compattare ... ma 40 è un sogno
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

40 cm? Dove ?
Dimmi che è neve ghiacciata caduta con temp ampiamente negative quindi nn si deve compattare ... ma 40 è un sogno
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

LAPPIN ha scritto:40 cm? Dove ?
a prati di tivo 40 cm assolutamente no.. non riesco a capire sulla maiella perchè dalle web non si capisce nulla vista la "zero" visibilità attuale. Magari domani si capirà meglio
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

Nani nn credo proprio 40 cm sulla Maiella..
qui caduti 20 ml da ieri
Neve che è arrivata verso le 17 ai 1500 mt dei prati
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

per le stazioni dove vado io(campo felice, ovindoli) il nulla assoluto.. ma lo sapevo già, per questo speravo molto nell'affondo del 5/6/7 che però è stato inesorabilmente cancellato

http://ipcam.witel.it/img/campofelice/i ... apshot.jpg
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Giornata veramente fredda con una minima di 0.5 e una massima di 1.5, in alcuni momemti debolissimo nevischio un po di più nella località dove ero stamattina, Piobbico, paese ai piedi del monte nerone, dove i deboli rovesci di neve erano più numerosi e intensi.
murgiasnow

turbo_dif ha scritto:
LAPPIN ha scritto:40 cm? Dove ?
a prati di tivo 40 cm assolutamente no.. non riesco a capire sulla maiella perchè dalle web non si capisce nulla vista la "zero" visibilità attuale. Magari domani si capirà meglio
Sto seguendo il pomilio da ieri mattina..Leggevo commenti sulla pagina del proprietario che ieri parlavano di 25 cm...Oggi almeno altri 15 ne saranno caduti...Aspettiamo che si schiarisca la web..Ai prati almeno 20 sono..Più su dovrebbe esserci anche qualche cm in più..I prati sono a 1400 giusto?
Rispondi