Modelli Live Novembre 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
oscar 87

Messaggio da oscar 87 »

ulisse55 ha scritto:
oscar 87 ha scritto:Ragazzi buongiorno...!!
Volevo fare una domanda..ogni quanto viene aggiornato il Nam..?? :roll:
Il 'Martineau' tutti i giorni, a due livelli (tropo, strato):

Immagine

Immagine

Quest'altro ogni 4-6 giorni:

Immagine

Uli :wink:
Grazie ulisse sempre molto gentile
oscar 87

Messaggio da oscar 87 »

ulisse55 ha scritto:
oscar 87 ha scritto:Ragazzi buongiorno...!!
Volevo fare una domanda..ogni quanto viene aggiornato il Nam..?? :roll:
Il 'Martineau' tutti i giorni, a due livelli (tropo, strato):

Immagine

Immagine

Quest'altro ogni 4-6 giorni:

Immagine

Uli :wink:
Grazie ulisse sempre molto gentile
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

Gfs nn mi pare sia allineato con le sue corse.
Molti spaghi vanno giù .. ora la media dice che entrara una 0 .. ma credo che si andrà giù nei prossimi aggiornamenti , nn mi aspetto la meno 10 chiaramente..
Ma un 2/3 gradi li possiamo perdere.. ho spulciato gli spaghi europei ( Istanbul e Budapest ) diciamo che anche li nn c'è traccia di grande gelo.. in definitiva è stata ridimensionata la colata del 4/5 dic.
Preferisco una meno2 e tante prp che la meno 8 attuale ( qui acqua e neve con 3.2) caduti solo 7/8 cm ai prati di Tivo .. quando ci si mette li fa in 30 minuti !!
Spero di essere stato chiaro !!
Saluti e si naviga a vista
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Buongiorno forum e benvenuti agli ultimi iscritti. L'impressione è che sarà un nulla di fatto almeno fino a metà mese. L'ufficiale gfs ha fatto vedere scenari mirabolanti? Vero, anzi verissimo. Però la media non ha mai sposato la sua tesi. No allineamento degli spaghi, no party. Questa è la nuda e cruda verità.
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Intanto nevica ed anche bene a Teramo
figaro

Messaggio da figaro »

Boreas ha scritto:
nocerameteouno ha scritto:Buongiorno.
Non per essere ottimisti a tutti i costi ma sono certo che stasera inizieremo a parlare d'altro e stavolta seriamente.
Guardando l'insieme delle cose salta all'occhio che non ci sono alternative credibili, anzi no se ne vedono nemmeno all'orizzonte, tra freddo da est o hp con un trend che va sempre più consolidandosi, e siccome io non credo minimamente all'hp eterno la strada rimane aperta, e come rimane aperta.
Non si intravede nessun reset barico da quello sopra descritto e pensare che l'enorme lago gelido che si sta formando ad est, li rimanga confinato per molto tempo secondo me è miopia.
Serve il tassello per far precipitare la situazione e potrebbe essere più vicino di quanto i modelli facciano vedere e noi per fortuna siamo circondati dal mare.
Ci sentiamo più tardi. Buona giornata
Con tutto il rispetto ma i due principali modelli sono allineati, perchè dovremmo credere che non andrà così? Tra freddo da est ed hp è come fare un incontro tra Tyson e mio nonnetto
Icelandic dacci un taglio tu e il tuo amico iniestas ....vi ricordo che siete su un forum meteo no su un ring o in un negozio di scarpe che vende mocassini
non se ne puo piu' di leggere tutte ste sciocchezze dicembre gia' saltato ecc ecc quando gli esperti del settore non riescono a sgarbuliare la matassa oltre i 5-6 giorni :? :? :?
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

A teramo nn nevica e ci sono 3.2 in centro
figaro

Messaggio da figaro »

nocerameteouno ha scritto:Intanto nevica ed anche bene a Teramo
qui da noi fiocchi coreografici trasportati dal vento fortissimo
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

anche da me .....
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

picchio70 ha scritto:
anche da me .....

Segnalata anche da Gemi nel suo paese, nell'altro td
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

Buon giorno , apri il forum e senti parlare solo di legnate , ma di cosa ? per 2 run tra l altro anche estremi a 180 h? le legnate sono altre cose del tipo cose come lo 06 di ieri shiftate a meno di 100 per ritrovarsi senza nulla di fatto.(gia successo piu' di una volta)
comunque questi i miei spaghi
Immagine
Io continuo a vedere molta incertezza per il periodo 4 8 dicembre e aspetterei a dare sentenze; Basta davvero poco per avere qual cosa di rilevante .
saluti
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Vedolaneve ha scritto:Buon giorno , apri il forum e senti parlare solo di legnate , ma di cosa ? per 2 run tra l altro anche estremi a 180 h? le legnate sono altre cose del tipo cose come lo 06 di ieri shiftate a meno di 100 per ritrovarsi senza nulla di fatto.(gia successo piu' di una volta)
Immagine
Io continuo a vedere molta incertezza per il periodo 4 8 dicembre e aspetterei a dare sentenze; Basta davvero poco per avere qual cosa di rilevante .
saluti
La vuoi sapere tutta? Spaghi che per il periodo 5-10 dicembre sono rimasti invariati rispetto a ieri mattina. L'unica differenza è che tra gli spaghi che puntano in basso non c'è l'ufficiale, ma la sostanza non cambia.
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Vedolaneve ha scritto:Buon giorno , apri il forum e senti parlare solo di legnate , ma di cosa ? per 2 run tra l altro anche estremi a 180 h? le legnate sono altre cose del tipo cose come lo 06 di ieri shiftate a meno di 100 per ritrovarsi senza nulla di fatto.(gia successo piu' di una volta)
Immagine
saluti
ci sono alcuni spaghi che vedono una strisciata come quella attuale, ma nulla di più, se vuoi te li posto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Questi sono gli spaghi migliori per il periodo 4-7 dicembre, a parte il 4 tutti vedono una scorreggia come quella attuale
Ultima modifica di Blizzard90A il mar nov 29, 2016 9:04 am, modificato 4 volte in totale.
Boreas

Messaggio da Boreas »

figaro ha scritto:
Boreas ha scritto:
nocerameteouno ha scritto:Buongiorno.
Non per essere ottimisti a tutti i costi ma sono certo che stasera inizieremo a parlare d'altro e stavolta seriamente.
Guardando l'insieme delle cose salta all'occhio che non ci sono alternative credibili, anzi no se ne vedono nemmeno all'orizzonte, tra freddo da est o hp con un trend che va sempre più consolidandosi, e siccome io non credo minimamente all'hp eterno la strada rimane aperta, e come rimane aperta.
Non si intravede nessun reset barico da quello sopra descritto e pensare che l'enorme lago gelido che si sta formando ad est, li rimanga confinato per molto tempo secondo me è miopia.
Serve il tassello per far precipitare la situazione e potrebbe essere più vicino di quanto i modelli facciano vedere e noi per fortuna siamo circondati dal mare.
Ci sentiamo più tardi. Buona giornata
Con tutto il rispetto ma i due principali modelli sono allineati, perchè dovremmo credere che non andrà così? Tra freddo da est ed hp è come fare un incontro tra Tyson e mio nonnetto
Icelandic dacci un taglio tu e il tuo amico iniestas ....vi ricordo che siete su un forum meteo no su un ring o in un negozio di scarpe che vende mocassini
non se ne puo piu' di leggere tutte ste sciocchezze dicembre gia' saltato ecc ecc quando gli esperti del settore non riescono a sgarbuliare la matassa oltre i 5-6 giorni :? :? :?
Io penso che gli esperti non vogliano dire come stanno le cose caro mio...comunque lo spago ufficiale è eloquente
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Per come la vedo io nessun cambiamento e nessun dietrofront...la situazione in atlantico continua a vedere spinte da ovest con saltuarie ondulazioni e posizionamenti altopressori adagiati all'Europa...la corrente a getto rimane la protagonista quasi assoluta della meteo sull'Europa occidentale e gran parte del mediterraneo. Uniche concessioni sono temporanee e veloci ingerenze nord orientale principalmente dirette alle zone più esposte.
Fin quando la situazione ad ovest non cambia radicalmente poche le possibilità invernali per la penisola se non di 24-36 ore, ci vuole tempo e a breve cambierà poco. Possibilità superiori a mio avviso verso la fase centrale del mese o subito dopo (fin li solo concessioni da toccata e fuga), sperando che sia rimasto nei pressi dell'Europa ancora freddo importante da utilizzare e non siano rimaste termiche da tardo autunno. Ma come sempre sono solo considerazioni personali esposte già più volte...spero di sbagliare e che abbiano ragione i più ottimisti delle correnti orientali!

https://www.meteolive.it/speciali/GRAFI ... ane/31742/
Ultima modifica di manu73 il mar nov 29, 2016 9:10 am, modificato 1 volta in totale.
Rispondi