Modelli Live Novembre 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

nevofilo80 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:blizzard mi fai specie tu metti carte a 400 ore e dai
Ciao nevo e buona serata, il mio post in basso chiarisce un po quello che voglio dire che sembra che non è molto chiaro, comunque no il ricompattamento parte prima, quello è solo il clow del raffreddamento previsto, comunque vabbe senza che ripeto tutto ho scritto interamente il mio parere sotto, se hai voglia leggilo, non ho parlato di game over o cose varie, anzi ho detto che abbiamo molto tempo prima che la troposfera si arrenda e le possibilità ce le abbiamo, certamente dobbiamo sfruttare al meglio possibile dicembre, che sembra il mese dove abbiamo più possibilità
si ho letto tutto ma stiamo sereni che una stagione senza basi come questa con schemi saltati non me la ricordo .intanto godemese sta zirinella che tira de fori :lol:
Dai su non buttiamoci giù, abbiamo tantissimo tempo per portare a casa qualcosa, praticamente tutto dicembre, insomma ho detto tutto tranne che game over :lol:, poi se parte un bel MMW allora rimaniamo in gioco sempre e non è esclusa come possibilità :wink:
Jokoliere91

Messaggio da Jokoliere91 »

Mamma mia quanti tirapiedi! :shock: :shock:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Blizzard90A ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: Ciao nevo e buona serata, il mio post in basso chiarisce un po quello che voglio dire che sembra che non è molto chiaro, comunque no il ricompattamento parte prima, quello è solo il clow del raffreddamento previsto, comunque vabbe senza che ripeto tutto ho scritto interamente il mio parere sotto, se hai voglia leggilo, non ho parlato di game over o cose varie, anzi ho detto che abbiamo molto tempo prima che la troposfera si arrenda e le possibilità ce le abbiamo, certamente dobbiamo sfruttare al meglio possibile dicembre, che sembra il mese dove abbiamo più possibilità
si ho letto tutto ma stiamo sereni che una stagione senza basi come questa con schemi saltati non me la ricordo .intanto godemese sta zirinella che tira de fori :lol:
Dai su non buttiamoci giù, abbiamo tantissimo tempo per portare a casa qualcosa, praticamente tutto dicembre, insomma ho detto tutto tranne che game over :lol:, poi se parte un bel MMW allora rimaniamo in gioco sempre e non è esclusa come possibilità :wink:
voio anna a trovare il nostro avvocato e faie causa pe la neve sotto la metro :lol: :lol:
Blizzard90A
Forumista senior

Jokoliere91 ha scritto:Mamma mia quanti tirapiedi! :shock: :shock:
Perchè invece di fare questi post inutili, dannosi e che non portano nessun contributo al forum se non sei d'accordo non spieghi i motivi del perchè? Io ho fatto un'analisi con tanto di indici e carte strato :wink:
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Ed abbiamo visionato anche Reading.
Più tardi ci sarà un ulteriore aggiornamento e magari un ulteriore ribaltone.
Solo una cosa voglio ribadire, che può essere sbagliata pazienza, quando stamane ho visto il secondo aggiornamento sono rimasto sbalordito ed ho commentato che quelle erano più carte per la terza ondata e non per la seconda che sebbene io ritenevo e ritengo più democratica ma non nei termini che aveva fatta vedere gfs: sarebbe stato un evento importante e diciamo che non era in programma: non è detto che non venga riproposto come può rimanere solo sulle carte di stamane: io continuo a ritenere che venga riproposto ma no nei termini di stamane.
Staremo a vedere.
Saluti
Blizzard90A
Forumista senior

nevofilo80 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: si ho letto tutto ma stiamo sereni che una stagione senza basi come questa con schemi saltati non me la ricordo .intanto godemese sta zirinella che tira de fori :lol:
voio anna a trovare il nostro avvocato e faie causa pe la neve sotto la metro :lol: :lol:
Occhio all'avvocato che se esultate troppo e poi va tutto in fumo penso che come minimo vi porta in tribunale a tutti per calunnia quindi occhio io vi ho avvisato :lol:, sta gia raccogliendo le varie carte (strato, tropo, etc) per farvi causa :lol:, comunque senza accorgermene er tifone ha detto più o meno le stesse cose che ho detto io, con l'aneddoto della famosa busta chiusa
Ultima modifica di Blizzard90A il lun nov 28, 2016 9:39 pm, modificato 1 volta in totale.
nevofilo80

nocerameteouno ha scritto:Ed abbiamo visionato anche Reading.
Solo una cosa voglio ribadire, che può essere sbagliata pazienza, quando stamane ho visto il secondo aggiornamento sono rimasto sbalordito ed ho commentato che quelle erano più carte per la terza ondata e non per la seconda che sebbene io ritenevo e ritengo più democratica ma non nei termini che aveva fatta vedere gfs: sarebbe stato un evento importante e diciamo che non era in programma: non è detto che non venga riproposto come può rimanere solo sulle carte di stamane: io continuo a ritenere che venga riproposto ma no nei termini di stamane.
Staremo a vedere.
Saluti
strisciata come questa :wink:
nevofilo80

Blizzard90A ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: Dai su non buttiamoci giù, abbiamo tantissimo tempo per portare a casa qualcosa, praticamente tutto dicembre, insomma ho detto tutto tranne che game over :lol:, poi se parte un bel MMW allora rimaniamo in gioco sempre e non è esclusa come possibilità :wink:
Occhio all'avvocato che se esultate troppo e poi va tutto in fumo penso che come minimo vi porta in tribunale a tutti per calunnia quindi occhio io vi ho avvisato :lol:
:lol:
franconeve

Messaggio da franconeve »

Lasciando perdere la Strato, che poi spesso non comunica con la Tropo, io direi che vanno monitorate le mappe fino a 144 - 156 ore, non oltre, perchè dopo si va nell'aleatorio. E fino a dove non siamo nell'aleatorio credo che le mappe siano confortanti, nel senso che se non garantiscono riflessi freddi, almeno li promettono e lasciano aperte tutte le possibilità affinchè si realizzino.
Carte così a 144 ore un anno fa le avremmo baciate.
Monitoriamo e, ripeto, non facciamoci prendere dallo sconforto (ma nemmeno dall'esaltazione) se viene fuori qualcosa di grosso a 240, 300, 348 ore etc...: validità pari + o - a zero!
Nickaud

Messaggio da Nickaud »

Salve a tutti!
Sono nuovo del forum...sono ancora dilettante, però, essendo questa una materia che mi affascina sin da piccolo, sto intraprendendo questo tipo di studi in maniera più approfondita.
Vi seguo da tanto tempo (circa 5 anni) e ci tenevo a fare i complimenti a tutti per la dedizione e la passione che mettete in questo forum.
A presto!
Febbraio2012

Messaggio da Febbraio2012 »

Nickaud ha scritto:Salve a tutti!
Sono nuovo del forum...sono ancora dilettante, però, essendo questa una materia che mi affascina sin da piccolo, sto intraprendendo questo tipo di studi in maniera più approfondita.
Vi seguo da tanto tempo (circa 5 anni) e ci tenevo a fare i complimenti a tutti per la dedizione e la passione che mettete in questo forum.
A presto!
Benvenuto! :D
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Nickaud ha scritto:Salve a tutti!
A presto!
Benvenuto.
Ti auguro una proficua permanenza.

Uli.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

franconeve ha scritto:
Robertino ha scritto:
franconeve ha scritto: Plaudo anch'io all'intervento di Robertino, per l'ennesima volta oltre tutto, anche se ormai è sempre "arrabbiato" con me... :wink:
Ma va :D
ma che arrabbiato, neanche con manu73
:wink:
Quando non fai il polemico sei davvero tra i migliori qua dentro. Solo da imparare da te.
E invece quando fai il polemico... sei bravo lo stesso :wink: :wink: :wink:
Guarda che mi permetto di scherzare e sdrammatizzare solo perchè credo che potrei esser il tuo babbo,
data l'età (io 53). Ma sulla tua preparazione non scherzo.
Ciao, non sono così giovane ma puoi scherzare senza problemi con me.
Grazie e buona serata, spero di poter dire la mia opinione a breve sulla prima parte di dicembre
Blizzard90A
Forumista senior

Comunque pare che passiamo ad un pattern AD- (- secondo la convenzione dei segni dei forum + per quella reale, comunque si intende Vp maggiormente centrato sui settori canadesi), che è meglio sicuramente, abbiamo visto che con l'AD+ succede un macello, non si attiva la wave 2, occidentalizzazioni, il freddo cosi non lo tiriamo giù anche se ben presente sull'est, non c'è verso, meglio puntare su un ramo canadese più ricco di vorticità che attiva meglio l'onda 2 e che la spinge più ad est, qual'ora esso si arricci e risulti baroclino a seconda dell'asse che assume il VP che non sembra malvagia.
oscar 87

Messaggio da oscar 87 »

nocerameteouno ha scritto:Ed abbiamo visionato anche Reading.
Staremo a vedere.
Saluti
Buona sera Nocere ti aspetti la colata non come la disegnata stamane gfs....ma attenzione secondo me se la wewe 2 fa il suo lavoro quelle termiche ci sono tutte!!
Questo è una mia umile considerazione :wink:
A preso e buona serata
Rispondi