allora non sono il solo a pensare che prima del 10 rincorriamo la lisciata o la strisciata di 24 oreneve_a_roma ha scritto:Secondo me dobbiamo solo aspettare che il canadese si arricci per bene e lasci strada libera per la wave 2. Tempi di attesa? Penso verso metà mese .
Modelli Live Novembre 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Stagione invernale che sta per iniziare e le premesse sono sicuramente buone, almeno per essere migliore delle precedenti, per il resto noto che i consigli di non lasciarsi prendere dalla runnite non servono a nulla, ma la cosa grave è che affligge anche chi dovrebbe essere ormai immune.
Per quanto mi riguarda, vado avanti per la mia strada che al massimo arriva a vedere le 120 h, oltre sono disegni....
Per quanto mi riguarda, vado avanti per la mia strada che al massimo arriva a vedere le 120 h, oltre sono disegni....
-
Sirino 2014
Mamma mia che pesantezza....ma di una pesantezza tale che nemmeno il buscopan farebbe effetto.... fai tutte le scommesse che vuoi... così ti sistemi per sempre......picchio70 ha scritto:L'unico modo per giustificare le tue uscite sarebbe quello di pensare che siete in 4 a scrivere.iniestas ha scritto:Ci prendiamo la prima sonora zaccagnata sui denti della stagione invernale
Mi accodo a nevo
Fino al 10 dormiremo sogni alto pressori
Fermiamoci al 10
Dopo vedremo ma se avete soldi da spendere puntateli sulla possibilità di eguagliare il record dello scorso dicembre 2015 con 30 giorni anticiclonici su 31
Sirino 2014 ha scritto:Mamma mia che pesantezza....ma di una pesantezza tale che nemmeno il buscopan farebbe effetto.... fai tutte le scommesse che vuoi... così ti sistemi per sempre......picchio70 ha scritto:L'unico modo per giustificare le tue uscite sarebbe quello di pensare che siete in 4 a scrivere.iniestas ha scritto:Ci prendiamo la prima sonora zaccagnata sui denti della stagione invernale
Mi accodo a nevo
Fino al 10 dormiremo sogni alto pressori
Fermiamoci al 10
Dopo vedremo ma se avete soldi da spendere puntateli sulla possibilità di eguagliare il record dello scorso dicembre 2015 con 30 giorni anticiclonici su 31
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Non ho potuto visionare il run 06 ma da quanto stavo leggendo pare che proponeva un ottimo scenario, addirittura meglio dello 00, e invece il 12 ha ritrattato, dico bene? Allora per non rimanere delusi c'è una soluzione facile facile, ci sono gli spaghi apposta, se vedete che il run ufficiale è praticamente isolato rispetto alla media e non seguito da nessuno, quel run va cestinato al 90 percento, o comunque ritenuto inaffidabile, io c'ho fatto l'abitudine, quando vedo che il run isolato è solo tra gli spaghi, sia che sia caldofilo che freddofilo lo scarto a prescindere e aspetto il run successivo
Ultima modifica di Blizzard90A il lun nov 28, 2016 8:55 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Stefano1986
- Forumista senior
Proprio così. Media ens sostanzialmente invariata, nessuno scossone di rilievo per ora.Blizzard90A ha scritto:Non ho potuto visionare il run 06 ma da quanto stavo leggendo pare che proponeva un ottimo scenario, addirittura meglio dello 00, e invece il 12 ha ritrattato, dico bene? Allora per non rimanere delusi c'è una soluzione facile facile, ci sono gli spaghi apposta, se vedete che il run ufficiale è praticamente isolato rispetto alla media e non seguito da nessuno, quel run va cestinato al 90 percento
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Si guardavo le carte strato, sono brutte, praticamente ci sono punte di -90 e queste sono carte da venti a 60 m/s, quindi le lancette dell'orologio iniziano a muoversi, se non raccogliamo niente prima che il rinforzo in strato si propaghi visto che probabilmente la troposfera con queste forzanti opporrà qualche resistenza quindi un po di tempo ce l'abbiamo, poi però capitolerà, il VPS in strato raggiungerà una forza tale che servirà un disturbo veramente serio per buttarlo giu ormai, quindi solo un MMW, con 45 m/s tutti i disturbi che arriveranno a 2 onde eventualmente trasmessi dalla troposfera rallenteranno solo la corsa del VPS provocando qualche bilobazione subito rucita, questo non è più un VPS in grado di farsi mettere i piedi in testa dalla troposfera, ecco qua la carta, chiunque voglia darmi addosso guardi attentamente prima la carta sottoStefano1986 ha scritto:Proprio così. Media ens sostanzialmente invariata, nessuno scossone di rilievo per ora.Blizzard90A ha scritto:Non ho potuto visionare il run 06 ma da quanto stavo leggendo pare che proponeva un ottimo scenario, addirittura meglio dello 00, e invece il 12 ha ritrattato, dico bene? Allora per non rimanere delusi c'è una soluzione facile facile, ci sono gli spaghi apposta, se vedete che il run ufficiale è praticamente isolato rispetto alla media e non seguito da nessuno, quel run va cestinato al 90 percento

Come per tutte le carte a quell'ora anche questa ha un'affidabilità pari a 0!!!!!Blizzard90A ha scritto:Si guardavo le carte strato, sono brutte, praticamente ci sono punte di -90 e queste sono carte da venti a 60 m/s, quindi le lancette dell'orologio iniziano a muoversi, se non raccogliamo niente prima che il rinforzo in strato si propaghi visto che probabilmente la troposfera con queste forzanti opporrà qualche resistenza quindi un po di tempo ce l'abbiamo, poi però capitolerà, il VPS in strato raggiungerà una forza tale che servirà un disturbo veramente serio per buttarlo giu ormai, quindi solo un MMW, con 45 m/s tutti i disturbi che arriveranno a 2 onde eventualmente trasmessi dalla troposfera rallenteranno solo la corsa del VPS provocando qualche bilobazione subito rucita, ecco qua, chiunque voglia darmi addosso guardi attentamente prima la carta sottoStefano1986 ha scritto:Proprio così. Media ens sostanzialmente invariata, nessuno scossone di rilievo per ora.Blizzard90A ha scritto:Non ho potuto visionare il run 06 ma da quanto stavo leggendo pare che proponeva un ottimo scenario, addirittura meglio dello 00, e invece il 12 ha ritrattato, dico bene? Allora per non rimanere delusi c'è una soluzione facile facile, ci sono gli spaghi apposta, se vedete che il run ufficiale è praticamente isolato rispetto alla media e non seguito da nessuno, quel run va cestinato al 90 percento![]()
Per la stratosfera è diverso l affidabilità è molto piu elevataGiulio097 ha scritto:Come per tutte le carte a quell'ora anche questa ha un'affidabilità pari a 0!!!!!Blizzard90A ha scritto:Si guardavo le carte strato, sono brutte, praticamente ci sono punte di -90 e queste sono carte da venti a 60 m/s, quindi le lancette dell'orologio iniziano a muoversi, se non raccogliamo niente prima che il rinforzo in strato si propaghi visto che probabilmente la troposfera con queste forzanti opporrà qualche resistenza quindi un po di tempo ce l'abbiamo, poi però capitolerà, il VPS in strato raggiungerà una forza tale che servirà un disturbo veramente serio per buttarlo giu ormai, quindi solo un MMW, con 45 m/s tutti i disturbi che arriveranno a 2 onde eventualmente trasmessi dalla troposfera rallenteranno solo la corsa del VPS provocando qualche bilobazione subito rucita, ecco qua, chiunque voglia darmi addosso guardi attentamente prima la carta sottoStefano1986 ha scritto: Proprio così. Media ens sostanzialmente invariata, nessuno scossone di rilievo per ora.![]()
- nevofilo80
- nevofilo80
ne vedremo delle belle con tutti i balletti del caso..
Ci saranno RUN da Urlo alternati a quelli meno esaltanti e pieni di HP..
Si apre il periodo più bello dell'anno per questa passione.. e i più Suscettibili e facilmente Impressionabili.. si astengano dalla visione..
Si rischieranno Infarti e Suicidi.. e ci sarà una moria di Utenti..
Si apre il periodo più bello dell'anno per questa passione.. e i più Suscettibili e facilmente Impressionabili.. si astengano dalla visione..
-
Blizzard90A
- Forumista senior
No le carte strato hanno un'affidabilità maggiore, il forte ricompattamento è previsto in ogni corsa, viene accennato in qualche run un disturbo a carico della wave 2, si la troposfera va bene, fin'ora resiste, il CW pare che abbia qualche difficoltà a propagarsi e la tropo pare reggere ancora, probabilmente reggerà ancora per un po per varie forzanti tra cui il deficit dei ghiacci artici e l'anticiclone termico a test che crea ondulazioni in pacifico con la wave 1, però insomma i flussi di calore di Eddy provenienti dalla troposfera sono incisivi finche il VPS gira a velocità basse e quindi non è in grado di imporsi più di tanto, ma qui non si parla più di un VPS debole con massimo 2900 dam e velocità al massimo di 15 m/s, si inizia a parlare di un VPS con 2850 dam e velocità sui 40/45 m/s che sicuramente reggerà bene qualsiasi disturbo che però con questa forza appunto i disturbi in tropo difficilmente porteranno a un break down o comunque a split o cose varie, possono rallentare il VPS, quello si, però sapete meglio di me che qualsiasi disturbo, anche a 2 onde che non va a buon fine per il teorema della conservazione del momento angolare rafforza solo il VPS ebbasta, quindi da ora in poi si parla di resistenza che farà la tropo a mio modo di vedere, quindi è finita? No, non è finita, la tropo continua a essere messa bene, continua a fare il suo dovere e opporrà resistenza con le sue forzanti, PDO, anticiclone termico che crea ondulazioni in pacifico attivando la wave 1, wave 2 ancora non morta, etc etc quindi il tempo ce ne abbiamo a sufficienza per portare a casa dei buoni episodi, e non è finita anche perchè potrebbero nascere degli MMW qual'ora i flussi di calore saranno più forti e convergenti del previsto, però insomma qualche campanello d'allarme c'èGiulio097 ha scritto:Come per tutte le carte a quell'ora anche questa ha un'affidabilità pari a 0!!!!!Blizzard90A ha scritto:Si guardavo le carte strato, sono brutte, praticamente ci sono punte di -90 e queste sono carte da venti a 60 m/s, quindi le lancette dell'orologio iniziano a muoversi, se non raccogliamo niente prima che il rinforzo in strato si propaghi visto che probabilmente la troposfera con queste forzanti opporrà qualche resistenza quindi un po di tempo ce l'abbiamo, poi però capitolerà, il VPS in strato raggiungerà una forza tale che servirà un disturbo veramente serio per buttarlo giu ormai, quindi solo un MMW, con 45 m/s tutti i disturbi che arriveranno a 2 onde eventualmente trasmessi dalla troposfera rallenteranno solo la corsa del VPS provocando qualche bilobazione subito rucita, ecco qua, chiunque voglia darmi addosso guardi attentamente prima la carta sottoStefano1986 ha scritto: Proprio così. Media ens sostanzialmente invariata, nessuno scossone di rilievo per ora.![]()
Ultima modifica di Blizzard90A il lun nov 28, 2016 9:31 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Ciao nevo e buona serata, il mio post in basso chiarisce un po quello che voglio dire che sembra che non è molto chiaro, comunque no il ricompattamento parte prima, quello è solo il clow del raffreddamento previsto, comunque vabbe senza che ripeto tutto ho scritto interamente il mio parere sotto, se hai voglia leggilo, non ho parlato di game over o cose varie, anzi ho detto che abbiamo molto tempo prima che la troposfera si arrenda e le possibilità ce le abbiamo, certamente dobbiamo sfruttare al meglio possibile dicembre, che sembra il mese dove abbiamo più possibilità, piuttosto lasciando perdere questo invito tutti a prendere in considerazione solo i run in cui l'ufficiale non appare isolatonevofilo80 ha scritto:blizzard mi fai specie tu metti carte a 400 ore e dai
Ultima modifica di Blizzard90A il lun nov 28, 2016 9:26 pm, modificato 1 volta in totale.
- nevofilo80
si ho letto tutto ma stiamo sereni che una stagione senza basi come questa con schemi saltati non me la ricordo .intanto godemese sta zirinella che tira de foriBlizzard90A ha scritto:Ciao nevo e buona serata, il mio post in basso chiarisce un po quello che voglio dire che sembra che non è molto chiaro, comunque no il ricompattamento parte prima, quello è solo il clow del raffreddamento previsto, comunque vabbe senza che ripeto tutto ho scritto interamente il mio parere sotto, se hai voglia leggilo, non ho parlato di game over o cose varie, anzi ho detto che abbiamo molto tempo prima che la troposfera si arrenda e le possibilità ce le abbiamo, certamente dobbiamo sfruttare al meglio possibile dicembre, che sembra il mese dove abbiamo più possibilitànevofilo80 ha scritto:blizzard mi fai specie tu metti carte a 400 ore e dai
In otto anni su questo forum abbiamo visto di tuttonevofilo80 ha scritto:ne vedremo delle belle con tutti i balletti del caso..
Dalla storia alle legnate
Siamo pronti
E penso che dopo la pala di alemanno a monte Mario paragonata all Himalaya
Abbiamo visto di tutto
Da termiche ventaglio a boutique
Io sono qui cime al solito a esaltarmi e zaccagnare