Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.
E si, ieri sera ho postato un msg davvero da depressione! Ma con le carte di ieri sera mi girarono davvero che preso dai nervi scrissi quello che forse avrete letto. Molti nel frattempo in questo forum gridavano alla prudenza ma ormai io consapevole del fatto che che siamo sfigati meteorologicamente parlando ho dormito con la testa rivolta al freddo che proprio non voleva scendere più giù dalla toscana e dalle Marche centrali. Ora invece la situazione sembra migliorare sensibilmente. Torna a nascere un minimo proprio sulla mia testa che potrebeb fare da catalizzatore all'aria fredda proveniente da nord. Si accendono i contrasti e di nuovo probabilità di rovesci nevosi per tutto il centro nord ma anche l'adriatico. Inotre interessante anche la discesa gelida del fine settimana, davvero un nucleo intenso che ancora non riesco a capire come non possa essere agganciato dal vortice Italico. Tuttavia un gran raffreddamento che tornerà utile anche nei giorni avvenire.
Ora speriamo che la tendenza bene o male resti così o al limiti vada verso degli ulteriori miglioramenti.
Buona giornata!