I GM l'avete visti tutti e credo che ognuno si sia fatta una idea propria.
Se la linea mostrata questa mattina dovesse andare avanti prevedo un dicembre 2016 che combatterà per il record di accessi e interventi sul forum, quindi prepariamoci ai disagi di connessione, con buona pace e gioia dei moderatori...
Nel merito mi preme solo sottolineare CAUTION!
Di legnate ne abbiamo prese tante, non ultime quelle del gennaio dello scorso anno quando ci siamo trovati di fronte a carte fantasmagoriche neanche tanto lontane poi sfumate per il fattore K.
Ora sicuramente quest'anno abbiamo una situazione di partenza migliore e ci viene incontro anche la statistica perché l'inverno crudo manca da quattro anni e senza scomodare l'epocale febbraio 2012 un big event europeo e mediterraneo manca da 6 anni (dicembre 2010)
L'augurio che posso a fare a tutto il forum è che il desiderio di vedere la Dama sia appagato in tutti o quasi magari a più riprese e che comunque se anche questo dicembre dovesse premiare soltanto alcune zone, l'inverno, con le sue dovute e inevitabili lunghe pause, dura fino a febbraio.
L'appello è ricolto soprattutto ai "colleghi" tirrenici: noi sappiamo quanto sul fronte occidentale sia molto difficile per noi vedere la dama alle quote di pianura a causa di una serie di incastri difficili e rari.
Per adesso accontentiamoci del gran freddo. da domani e fino a giovedì minime da inverno vero e che si registreranno ancora a novembre, potrebbe anche essere l'occasione per i primi sottozero anche sul versante tirrenico, merce orami rarissima e per di più tra fine novembre e primi 2 giorni di dicembre.
Poi pausa, ma le minime resteranno ben fredde.