La -8 in adriatico... monitoriamo gli effetti nelle prossime 48 ore

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

andryan

La -8 in adriatico... monitoriamo gli effetti nelle prossime 48 ore

Messaggio da andryan »

Buongiorno forum, direi di monitorare questa staffilata artica delle prossime 48 ore anche se gli effetti in termini precipitativi non saranno considervoli.
Al momento qui è iniziato una debole pioggia anche se il cielo è minaccioso con nuvoloni bianchi a nord e neri a sud.
Temp 11.3
Nevò

Messaggio da Nevò »

Temperatura un po troppo elevata nonostanti i cieli sereni in nottata, mi aspettavo 2 3 gradi in meno
Gelo siciliano

Messaggio da Gelo siciliano »

nel corso della mattinata sul versante adriatico pioggia a tratti intensa e neve oltre i 1000 metri...dal pomeriggio ingresso piu deciso delle corenti da nord-est con quota neve in calo a 700 mt dalla serata odierna si avranno i maggiori efetti con la neve che potrà scendere intorno ai 200-300 mt. secondo un mio personale parere la città di Pescara cosi come la città di Ancona potrebbero vedere qualche fiocco di neve misto alla pioggia o addirittura qualche breve rovescio di neve sarei felice se qualcuno da quelle parti mi tenga informato...
Nevò

Messaggio da Nevò »

Gelo siciliano ha scritto:nel corso della mattinata sul versante adriatico pioggia a tratti intensa e neve oltre i 1000 metri...dal pomeriggio ingresso piu deciso delle corenti da nord-est con quota neve in calo a 700 mt dalla serata odierna si avranno i maggiori efetti con la neve che potrà scendere intorno ai 200-300 mt. secondo un mio personale parere la città di Pescara cosi come la città di Ancona potrebbero vedere qualche fiocco di neve misto alla pioggia o addirittura qualche breve rovescio di neve sarei felice se qualcuno da quelle parti mi tenga informato...
certo, qualche fiocco me lo aspetto domani prima mattinata.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Ciao, c'era già il td "primi fiocchi" di Nocera, comunque qui temp. 7 gradi.
Nebbia!
andryan

Messaggio da andryan »

ducaneve ha scritto:Ciao, c'era già il td "primi fiocchi" di Nocera, comunque qui temp. 7 gradi.
Nebbia!
Mi era sfuggito comunque qui andrebbero postati anche dati riguardanti temperature particolarmente fredde, vento forte e conseguenti mareggiate non solo eventuali nevicate.
Situazione stazionaria 11.4 pioggia debole
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Temperatura di 11 gradi. Cielo da poco nuvoloso a nuvoloso.
grotty

Messaggio da grotty »

Minima della notte 5.1 finchè è stato sereno poi con cielo coperto alle 7 la temperatura era già a 9.5. Ora nessun fenomeno....
Nevò

Messaggio da Nevò »

Inizia a piovere cielo coperto e scuro, si inizia.
Nevò

Messaggio da Nevò »

ecco le possibili fioccate di domani sulle basse marche

Immagine

Immagine

Immagine
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Ora qui pioggia, nebbia, vento, t 6.5.
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Piove da qualche ora, domani mattina possibili rovesci di neve a quote collinare Dalle Marche al Gargano con episodi di neve tonda non esclusi sulle coste. Gli accumuli se ci saranno risulteranno irrisori.
Nevò

Messaggio da Nevò »

Pioggia fitta, temperatura scesa a +9° C.
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Ragazzi perche due td? Dai andiamo a scrivere su quello di nocera che lo ha aperto già ieri.
andryan

Messaggio da andryan »

picchio70 ha scritto:Ragazzi perche due td? Dai andiamo a scrivere su quello di nocera che lo ha aperto già ieri.
Semplicemente perchè non avevo aperto quel td visto che il titolo "i primi fiocchi 2016/17" non mi sembrava per niente un nowcasting.
Rispondi