Modelli Live Novembre 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Non ci siamo ancora ma si nota da qualche run dei piccoli e continui ovest shift
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Si prepara un nuovo attacco?

Immagine
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

G f s sta dando indicazioni precise ormai da 4 runs di fila
Se poi uno vuole vedere un film oggi è' domenica vada al cinema
L alta atlantica non ha lo slancio per intrudere e ha radice iberico marocchina quei 800-900 km che bastano a zampare tutto ad est
Esperienza insegna che blocchi contrapposti con ovest mite ed estv freddo non portano a grandi eventi in Italia
Purtroppo e' così
neve_a_roma

Messaggio da neve_a_roma »

lollo.1992 ha scritto:
nocerameteouno ha scritto:Buon pomeriggio.
Dopo il mezzo passo della tarda mattinata, passo di stasera,Ne manca ancora qualcuno ma penso sempre a quello arriveremo:
5-7 dicembre seconda ondata
Ciao nocera una domanda per te....io noto inquietanti analogie nelle mappe dei primi di dicembre con questa dello scorso anno....
Immagine
Tu cosa ne pensi?
Spero che tu stia scherzando. Basta vedere la quantità di aria fredda che c'è ad est in più e la posizione più occidentale del getto in uscita dal Canada.
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

iniestas ha scritto:Quarto run di fila che vede il liscio
Ripeto: onda atlantica monca e addossata troppo su di noi
Finiamo sotto h p
di la verità ti sei andato a vedere Gem!
Vedi che non è affidabile..........
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

intanto fino a meta dicembre stazioni sciistiche appenniniche chiuse per mancanza di neve e continuo a ripetere se acade qualcosa dopo il 10 ,il getto atlantico rigetta al mittente il freddo ,si vede chiaramente nelle carte .chi parla di bilocazione -split e robe simili deve anche sapere che gli effetti non sono immediati
lollo.1992

Messaggio da lollo.1992 »

neve_a_roma ha scritto:
lollo.1992 ha scritto:
nocerameteouno ha scritto:Buon pomeriggio.
Dopo il mezzo passo della tarda mattinata, passo di stasera,Ne manca ancora qualcuno ma penso sempre a quello arriveremo:
5-7 dicembre seconda ondata
Ciao nocera una domanda per te....io noto inquietanti analogie nelle mappe dei primi di dicembre con questa dello scorso anno....
Immagine
Tu cosa ne pensi?
Spero che tu stia scherzando. Basta vedere la quantità di aria fredda che c'è ad est in più e la posizione più occidentale del getto in uscita dal Canada.
Ragazzi una semplice domanda a scopp didattico. Ringrazio nocera per la cortese risposta...non è necessario scaldarsi...la rimonta dell'hp sulla Spagna con quella gobba così inclinata e l'affondo sull'Atlantico occidentale mi hanno richiamato questi tristi ricordi
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

lollo.1992 ha scritto:Immagine

Maledetta gobba tropicale e maledetto affondo sull'Atlantico occidentale ....vanificano tutto....
quoto maledetti incastri...sempre per un soffio....
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Prima:
Immagine
Ora:
Immagine
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

dovete partire da qua per avere qualcosa a dicembre non prima
Immagineurl immagine
neve_a_roma

Messaggio da neve_a_roma »

lollo.1992 ha scritto:
neve_a_roma ha scritto:
lollo.1992 ha scritto: Ciao nocera una domanda per te....io noto inquietanti analogie nelle mappe dei primi di dicembre con questa dello scorso anno....
Immagine
Tu cosa ne pensi?
Ragazzi una semplice domanda a scopp didattico. Ringrazio nocera per la cortese risposta...non è necessario scaldarsi...la rimonta dell'hp sulla Spagna con quella gobba così inclinata e l'affondo sull'Atlantico occidentale mi hanno richiamato questi tristi ricordi
Ma la mia risposta era tranquilla,non fraintendere :) ho solamente usato un'espressione che ti facesse capire come dicembre 2015 e dicembre 2016 non c'entrano niente l'uno con l'altro.
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Immagine
Immagine

Nel Nord America non ne va mai male una. Blocco gelido pazzesco mentre in Asia vp che è quasi scomparso
Ultima modifica di IMadeYouReadThis il dom nov 27, 2016 5:59 pm, modificato 1 volta in totale.
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Come scrivevo prima se dovesse sfilarci la seconda colata, se , perché ci sono ancora buone probabilità, poi ci sono i tempi per una terza
Immagine
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

picchio70 ha scritto:Come scrivevo prima se dovesse sfilarci la seconda colata, se , perché ci sono ancora buone probabilità, poi ci sono i tempi per una terza
Immagine
concordo e saremmo anche perfettamente nei tempi.Vedremo.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

picchio70 ha scritto:Come scrivevo prima se dovesse sfilarci la seconda colata, se , perché ci sono ancora buone probabilità, poi ci sono i tempi per una terza
Immagine

H p termico amico
Guarda bene che isoterme scendono sul nord Europa comprare una -24
Finale col botto
Continua la sensazione di un dicembre da tutto o niente
Rispondi